Alfa romeo Junior ? | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog

Alfa romeo Junior ?

Discussione in 'Parliamo di altre auto' iniziata da Amante-Audi, 19 Dicembre 2006.

1. Twin Spark

Twin Spark Amministratore Delegato BMW

3.417
    132
    12 Dicembre 2004
    Reputazione:
    1.522.784
    Alfa Romeo Giulia, GTV 3.0 V6 24V
    fusi adesso nn esagerare..
    magare avrai avuto una 147 sfigata ma la 147 dinamicamente parlando è sempre stata un riferimento x il segmento..altro ke limiti meccanici..
    poi dire ke una punto è meglio nn sta proprio ne in cielo ne in terra...

2. mauro@alfissima

mauro@alfissima Aspirante Pilota

20
    0
    25 Febbraio 2007
    Reputazione:
    10
    solo vere alfa romeo
    forse il fusi voleva dire che la punto era meglio per non aver creato problemi. Contento della punto ha comprato un'auto che gli ha dato + di un problema.

io la macchina del fusi l'ho guidata, è sicuramente un'auto nata male, ma non è che le altre si comportino poi meglio..........lo scarto provocato dal retrotreno l'ho notato su altri modelli e sulla gt.
    che uno poi trovi una 147 migliore di una puntosporting.................beh mi stupirei del contrario.
    147? meglio una s1.........fidati.

3. Il FUSI

Il FUSI Kartista

52
    4
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    697
    Alfasud, Alfa 33, Alfa 147
    La mia Punto mi dava sicurezza, questa cavolo di 147 NO.
    La mia Punto è entrata in assistenza UNA volta per un termostato, questa ci stava almeno una volta al mese.
    La mia 147 è tutto uno scrollare di retrotreno, è un non sentirla per bene in mano, sbacchettare sui giunti della Cisa fin da nuova........

Se a Pomigliano non sono in grado di regolare come si deve l'incidenza........ ci credo che poi ho in mano una macchina che fa pena.

Comunque guarda....... ho provato tante 147, la mia in effetti se non la peggiore è una delle peggiori, ma scendendo da macchine che sono veramente automobili, per me tutta stra gran TENUTA, STABILITA' etc.......... giusto da guidatori che vengono dalla Kadett si può vedere.
    Perchè è vero che è precisa di sterzo (quando non ha la scatola rotta come la mia, ma tanto "la usi fino a che non peggiora......") ma per il resto non è che sia sto gran pezzo d'arte.
    Ora........ della concorrenza ho una scarsa esperienza, ho guidato molte VW e sicuramente la differenza in qualche misura c'è.
    Nel senso che 147 ha un barlume maggiore di sportività che non una Golf V sportline.......... ma di sicuro queste Alfa moderne NON SONO un deciso AVANZAMENTO di quello che erano i punti di eccellenza Alfa.
    Daltronde io son stato abituato a guidare Alfa di un certo genere, con della meccanica, non me ne frega se tirano o spingono, perchè cmq ancora ho l'ALfasud e con due 33 ci ho fatto di tutto, ma è che non si può pretendere di fare di base una 128, chiamarla Alfa, e pensare che sia veramente un'Alfa Romeo.
    Poi con la nuova razza non parliamone proprio........

4. Il FUSI

Il FUSI Kartista

52
    4
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    697
    Non ti credere. Dipende dai punti di vista.
    Perchè in base alle aspettative rispetto a quello che paghi e la categoria che compri, oltre al nome del prodotto che comperi, la Punto è molto + sporting di quanto la 147 sia Alfa.

5. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Fusi hai comprato un'Alfa nel momento più buio del gruppo FIAT. Capisco la tua delusione, ma non avrei pregiudizi sulle prossime Alfa che nasceranno nei prossimi anni.

Ti consiglio di andare a provare la Fiat Bravo (magari da Simauto, visto che sei spezzino :wink: ); ti renderai conto del salto di qualità, e del fatto che la futura 149 non potrà che essere ottima.

Poi se vuoi ti faccio fare un giro sulla Cisa con la mia Audi: la sicurezza ce l'ha per via dell'ESP, ma di meccanica non credo abbia nulla di superiore alla 147 (alla tua magari si, ma è un caso particolare)

6. Roger84

Roger84 Presidente Onorario BMW

17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Si infatti, prova la Bravo ke come rapporto qualià prezzo forse è anche superiore alla 147 (anche se nn ha il quadrilatero:lol: )!!!!:wink:

7. mauro@alfissima

mauro@alfissima Aspirante Pilota

20
    0
    25 Febbraio 2007
    Reputazione:
    10
    solo vere alfa romeo
    ma la bravo per avere un marchio fiat e sin troppo bella........e rispetto alla stilo far qualcosa di meglio non è stato certo molto impegnativo.

che la bravo sia una buona auto, e che la 149 lo sarà ugualmente , questo non significa che sarà una buona alfa romeo..............anche la fiat 131 aveva la tp ed era una buona auto, ma mica era un alfetta!!!!!!!!!!!!!![-X
    poi se la tua audi sta in strada grazie a congegni elettronici...........pazienza, nella storia l'audi rispetto alla prinz ha fatto passi da gigante, come la seat, gli ha fatti da una ronda con la leon.

certo che rispetto a quello che erano prima le alfa i passi son stati fatti come li fanno i gamberi.

In un altro forum mi venne scritto: la seat aveva la pretesa di voler fare l'alfa, ma non c'è riuscita.
    questa affermazione è veritiera, ma è anche vero che oggi è l'alfa a fare le seat.=D>

8. Il FUSI

Il FUSI Kartista

52
    4
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    697

1. son vent'anni che è il periodo buio.

2. alla simauto? ci avevo preso la punto eh eh eh

3. non voglio la tua Audi, mi basta una qualsiasi Alfa 33......... il dramma per Alfa è questo. E cmq se devo avere un'Audi leggermente migliorata, cioè roba che in base a 100 la mia è Audi + 2, mi compro l'Audi, così ho meno rogne.

9. Il FUSI

Il FUSI Kartista

52
    4
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    697
    E poi mica l'ha fatta la Fiat la Bravo attuale!

10. AlexMi

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    No e chi l'ha fatta?

Allora la X3 non è una BMW, visto che l'ha sviluppata la stessa ditta che ha sviluppato la Bravo?

Il mondo cambia, dare in outsurcing parti di progetto è la norma al momento, non è questo che conta. Quello che conta è il prodotto, che è buono e coerente con la filosofia del marchio che porta.

Poi se tu continui a rimpiangere la 33 allora non discutiamo più, perchè qui si parla più di affetti che di tecnica. L'unica cosa buona di quella macchina era il rapporto peso/potenza, raggiunto per altro grazie a una sicurezza passiva pari a quella di una bicicletta #-o

11. Amante-Audi

Amante-Audi Secondo Pilota

942
    4
    7 Luglio 2005
    Reputazione:
    1.230
    Si vabeh che discorsi

" e la 147 è 'na *****... e mi sta tutto il mese in officina "

Hai trovato la macchina sfigata...

Io avevo una Opel Corsa che mi ha lasciato a piedi 4 volte, mia sorella 2 ...
    La croma di mia madre dopo 15 giorni ha spaccato la turbina...
    Abbiamo richiesto il motore nuovo ( tutto tutto tutto nuovo ) alla fiat...
    La stilo ce l'abbiamo da un anno eppure nessuna rogna, anzi, va da dio.
    La A4 (pace all'anima sua) a 100'000 km era una bestia
    La uno di mio nonno aveva 20 anni quando gliel'hanno rottamata a tradimento mio padre e mio zio, senno' andava avanti ancora...
    Un amico di mio padre aveva una X3 e si lamentava giorno e notte che aveva rogne ed era insicura... ha comprato una Croma, la seconda, in famiglia ...

La macchina esce sfigata di suo... puo' succedere...
    non è giusto fare di tutta l'erba un fascio...

Che poi la mentalità italiana sia " Roba italiana ***** "
    è risaputo...
    Ma molte golf e A3 2.0tdi 140cv non è che stanno meglio -.-

12. Kixolo

Kixolo Amministratore Delegato BMW

3.338
    164
    19 Maggio 2006
    Reputazione:
    4.855
    Portasapone HDI
    il problema sai qual'è, è come la storia del gatto nero che porta rogna...

... se uno incrocia un gatto nero e non gli capita nulla non lo andrà mai a raccontare in giro, mentre se dopo averlo incontrato gli capita una sfiga qualsiasi è stata colpa del gatto...

idem per le fiat, se una fiat fa il suo dovere onestamente nessuno ci fa caso (o se lo dice è una botta di cu.lo) mentre se si rompe è perchè sono macchine fatte alla caxxo.

la mia esperienza nel gruppo (siamo alla 2a auto BMW che prendo) non mi stò trovando poi tanto bene, sia come qualità sia come assistenza, ma se venissi a dire che la punto di mia mamma in 6 anni ha dato meno rogne della mia serie 3 in 10 mesi mi verrei aggredito dicendo che sono un contapalle oppure che allora se la penso così perchè tengo una BMW.

è nella natura umana come comportamento...

13. Amante-Audi

Amante-Audi Secondo Pilota

942
    4
    7 Luglio 2005
    Reputazione:
    1.230
    Specie nella natura italiana ^^

Tra l'altro, la cosa che più fa incazzare oltre a una macchina che è rognosa di suo, è l'assistenza di *****...
    Tipo il meccanico che ti prende per un povero pirla e cerca di raccontartela sparando quattro paroloni...
    o il venditore che tenta di farti pagare senza chiamare in causa la garanzia...

Per fortuna ora nn succede più (almeno a me) visto che il concessionario che ci ha venduto Stilo e Croma è amico di famiglia, e per non fare altre figure di ***** ha richiesto l'intero motore nuovo...

Sono cose che gradisco molto, e che sopratutto mi convincono a fidarmi sia della casa, che della persona come singola :ok:

14. Kixolo

3.338
    164
    19 Maggio 2006
    Reputazione:
    4.855
    Portasapone HDI
    bah onestamente io grossi problemi con l'assistenza fiat-alfa (a parte la scortesia di un accettatore fiat) non ne ho mai avuti...
    han sempre sistemato quello che c'era da sistemare, spesso senza preavviso e dandomi sempre e gratis la vettura di cortesia (magari una tempra ma a piedi non mi hanno mai lascaito), cosa che purtroppo in BMW non ho ottenuto (in particolare chiedere la vettura di cortesia pare come chiedere a una vergine di dartela la prima sera... oa paghi salato o nisba ^_^ )

15. Il FUSI

Il FUSI Kartista

52
    4
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    697
    Mi pare che tu il prodotto Alfa allora proprio non lo conosci.
    La mia è una di quelle vetture che come motore e gruppo cambio frizione è oltretutto uscita bene. Ma non mi puoi dire "auto sfigata" di una macchina che scalda un disco per volta da nuova, o che è stata riverniciata. O meglio mi puoi dire "sfigata" ma allora TE LA TIENI TU costruttore, non la dai in giro soprattutto a uno che l'ha ordinata e che, sfiga delle sfighe, è anche uno che nel mondo Alfa scrive.
    E poi sai se fosse UNA sola la 147 che ovalizza i dischi, se fosse UNA SOLA la 147 malfatta, potrei dire sfiga. Invece ognuna che tu guardi alla fine ha sempre difetti su difetti, ora è il periodo, se lo vuoi sapere, dei portelloni storti, delle porte di destra disallineate dal parafango, e delle vernici metallizzate scoperte di trasparente. Un anno fa invece avevi tutti i coprimontanti di destra staccati. Non mi puoi dire "è sfigata" perchè se è vero come è vero che la mia vettura è arrivata nel periodo "sciopero bisarche" e che secondo me qualche dannovoluto l'han fatto, è anche vero che l'assistenza fa cagare. E non è discorso di mentalità italiana di *****, perchè in casa mia, fino ad adesso, è arrivata solo roba italiana proprio perchè nell'Italia e nel suo prodotto ci credevo. Punto era un ottimo prodotto, comprato quando comprare una Fiat equivaleva a dire fare una scelta strana..... eppure ne ho lodato i pregi che indubbiamente l'auto, da 11k euro, aveva. Ma ha fatto il mestiere che ogni auto moderna deve fare, ovvero ANDARE senza darmi dei pensieri, perchè è assurdo che dopo aver pagato 24k euro tu debba avere un'auto nuova mensilmente in officina e girare con una trentennale Alfasud, eddai santiddio. I problemi li han tutti i costruttori, dipende QUANTI e soprattutto come li risolvono. Ed allora la Golf che io ho usato a natale non aveva difetti di costruzione e finizione, a 60k km andava come un guindolo, e sta bene di sale. Ci son state sicuramente le Golf fasulle, ma mi pare che una cosa sia trovare l'esemplare sfigato, su questo prodotto Alfa si parla di difetti frizione che oramai in sette anni non ha risolto, ed è risaputo presso chi le ha che la produzione iniziale fino al 2002 è meglio fatta di quella attuale. Poi se la Fiat vuole credere, come è comodo per lei fare e come ha sempre fatto, che se su 100 auto 80 si dice han dei difetti "per colpa della esterofilia" a me sta benissimo........ che chiudano domani.

16. Il FUSI

Il FUSI Kartista

52
    4
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    697
    Guarda che mi sa che sei fuori strada. Sull'assistenza Fiat io non ho niente da dire, perchè cmq il brand Fiat ha meno spocchia di quanto abbia avuto ed abbia il bran Alfa. Perchè le Fiat le comprano anche coloro che vengono giù dai monti, e ci mettono poco a lanciare il falcino all'indirizzo del capofficina.
    E cmq il prodotto Fiat marchiato Fiat a me non ha mai dato una rogna. Il problema nasce sul prodotto che loro credono sia premium, e che poi non lo è, con un'assistenza per clienti che LORO credono siano "quegli scemi con dei soldi che non capiscono una sega come quelli che comprano le Audi e le BMW".

Io che non so frenare, che cosa pretendo da una vettura, che mi invento i problemi, me lo son sentito dire in Alfa, non in Fiat. Anche perchè la mia Punto bianco elettrodomestico il suo mestiere lo faceva, ed anche bene, con tutti i pro e contro del modello.

E capirai anche tu che se una vettura da 11k euro ti lascia al freddo sulla neve per la rottura del termostato, è un po' diverso da una vettura rifatta che costa oltre il doppio e che ogni mese ti costringe all'assistenza, con perdita di tempo, e discussioni a non finire, oltre alle prese per il culo perchè a te cliente dicono "eh sì ma non so capire cosa sia " e quando li chiama l'Alfa "ma la macchina del sig. xyz non ha mica niente".

Poi vivaddio se a te in BMW ti fan lo stesso discorso, cialtroni anche loro.
    Ma è ora di finirla di scusare tutto perchè "i difetti li han anche le altre". E che discorso è? Ma se te rimani a piedi e porti l'auto in officina, poi rimani a piedi dopo due settimane e la riporti cosa fai, sei contento e ti sta bene che ti dicano "ma sa, la Fiat è messa peggio?"

17. Kixolo

3.338
    164
    19 Maggio 2006
    Reputazione:
    4.855
    Portasapone HDI
    Guarda io l'assistenza alfa l'ho vissuta dall'interno visto che ho lavorato in concessionaria per un anno (non in officina ma come venditore) e ti assicuro che a chi ha avuto problemi (più o meo gravi) non abbiamo mai negato l'assistenza dicendo che si inventava il difetto ... devo altresì ammettere che mi è capitato personalmente di provare vetture che il cliente sosteneva "difettose" senza riuscire a capire quale fosse il problema... ma semplicemente perchè quando la usavo io di problemi non ne dava; e li cosa dovevamo fare? se non riscontriamo il problema mica possiamo sostituire la macchina così in fiducia.
    Tanto per farti un esempio mi è capitato di sostituire una 147 jtd a un cliente perchè era esasperato, sosteneva di restare a piedi quasi tutte le mattine, alla fine gli abbiamo fatto un'offerta spettacolare e l'ha cambiata... secondo te la sua ex auto che fine ha fatto? mica l'abbiamo rottamata, l'ho venduta ad un altro cliente, che a quanto mi risulta in 3 anni di utilizzo non è rimasto a piedi 1 volta...eppure noi la vettura non l'abbiamo neanche toccata dopo il rientro!

Secondo me dovresti provare a cambiare assistenza, magari rivolgendoti a un'officina autorizzata di piccole dimensioni, solitamente sono più attenti alle esigenze del cliente rispetto alle grosse concessionarie.

18. Il FUSI

Il FUSI Kartista

52
    4
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    697

Bhè, per arrivare a cambiare la mia ho dovuto patire un po' d+.......... e cmq nel mio caso io i problemi li sentivo, sapevo di averli, li sentivano anche altri competenti, ma mi trovai un imbecille di ispettore incompetente che ancor prima di salire in vettura SENZA GUIDARLA diceva "per me quest'auto non ha niente". Lamentavo vibrazioni in frenata e mi dicevano "son le gomme" ma dai per favore...................

Ne ho cambiate, di officine, eccome se ne ho cambiate.

Delle tante, piccole e grosse, solo UNA chiaramente mi disse che l'auto aveva comunque problemi. Frattanto arrivò un ispettore veramente capace e che mi diede ragione su tanti punti di vista (pompa freni, scatola guida). Questo avveniva dopo 18 mesi............. mica sono pochi scusa eh.
    Quà non era il fatto che io lamentassi una vettura che mi si fermava (anche quando saltò il tenditore cinghia servizi mica ci rimasi a piedi), ma di una vettura che frenava male, andava dove voleva, e con una pompa freni che non mi convinceva.
    Ed alla fine mi trovavo ispettori che SCRIVEVANO alla casa che l'auto era nei "canoni di progetto" senza manco averci messo il culo sopra.
    E se Marchionne deve risanare la Fiat, non la deve risanare producendo auto da sistemare e dando la colpa ai clienti, perchè l'imperativo alla rete assistenziale è il risparmio.

La mia questione gli è costata una barca di soldi, e francamente potevano evitarlo. Era forse meglio darmi una vettura A MODO o no?

19. AlexMi

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Non mi pare che sia questa la filosofia di Marchionne.

Ci auguriamo che la tua 147 sia migliore della precedente :wink:

20. Il FUSI

Il FUSI Kartista

52
    4
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    697
    Ah no? E quale sarebbe?
    Oltre alla sola che ha tirato alla GM....... che da una parte mi fa dire "è uno che cmq tratta pane al pane e vino al vino", ma dall'altra parte mi fa dire che è un pirata d'impresa.........

Condividi questa Pagina