Alfa romeo Junior ? | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Alfa romeo Junior ?

Discussione in 'Parliamo di altre auto' iniziata da Amante-Audi, 19 Dicembre 2006.

1. Luca318

Luca318 Presidente Onorario BMW

16.574
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    xkè la A3 invece non è una macchina da fighetto eh :lol:

2. Lord_snk

Lord_snk Collaudatore

433
    7
    4 Settembre 2006
    Reputazione:
    64
    75 TS
    Siamo sempre la , spendo 25keuro e poi cosa ho ?......
    La qualità dei materiali ?
    Come un tempo devono offrirmi tecnologia di prim'ordine o qualcosa che le altre non hanno allora stacchero l'assegno....

3. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.511
    7.645
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    tecnologia di prim'ordine la trovi anche in una C4.

si paga il marchio e l'appartenenza.

altrimenti chi si compra una golf o una A3 potrebbe anche prendersi una octavia che non ha nulla da invidiare alle altre due, e che secondo me è l'unica fra le 3 che merita veramente

4. Amante-Audi

Amante-Audi Secondo Pilota

942
    4
    7 Luglio 2005
    Reputazione:
    1.230
    si pero' quella già mi da' un'altra idea di sostanza/sicurezza...

senza nulla togliere alla mini ma preferisco un'altra tipologia di auto...
    e poi per quei soldi non la prenderei maaaai

5. Roger84

Roger84 Presidente Onorario BMW

17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    La Serie 1 nemmeno eh...:-k :lol:

6. Lord_snk

Lord_snk Collaudatore

433
    7
    4 Settembre 2006
    Reputazione:
    64
    75 TS
    Parlo anche di trazione che in quel caso sara anteriore e pianale condiviso con FIAT , come il motore, che sarà powertrain....
    Riguardo al marchio non e' cosi , negli anni 90 una golf si avvicinava come qualita ad una a3, ora hanno distinto le produzioni dei marchi, e poi nel caso dell'audi a3/a4 hai materiali pregiati e di ottima qualità, non vedo perche debbano costare di meno...

7. hell

hell Presidente Onorario BMW

14.353
    426
    4 Luglio 2004
    Reputazione:
    5.018.143
    330xd E92 Futura Individual
    Esteticamente questa Alfa Junior se sarà davvero così, non mi dispiace affatto, anzì mi pare prorpio una bella auto.

8. mauro@alfissima

mauro@alfissima Aspirante Pilota

20
    0
    25 Febbraio 2007
    Reputazione:
    10
    solo vere alfa romeo
    Anche se so non essere il luogo adatto per le presantazioni, mi presento. Sono un' ALFISTA di quelli che amano le vere alfa con un certo carattere, carattere che oggi ha + una BMW che non una fiatrimarchiata come alfa.
    Oggiu quelli che voi considerate alfisti, sono solo che persone poco competenti in fatto di auto, mentre leggo i post di voi bmwisti, che al contrario mi sembrano molto completi, competenti anche su altre marche di auto.
    Non a caso molti della vecchia razza alfista hanno in garage la giulia,l'alfetta o la 75 e come nuova auto hanno scelto BMW.
    Una ricerca del nostro club ha potuto constatare che circa il 50% degli alfisti è passato a bmw da circa 20 anni, data esatta della gestione fiat, che ha saputo dare all'alfa una tipo per tutti.
    Mi complimento con voi, oltre che per le conoscenze tecniche ( che gli alfisti di oggi non hanno, altrimenti non si potrebbero mai mettere a confronto con BMW, ma semmai giusto con una stilo) anche per come sapete riconoscere una vera alfa da una finta.

9. Luca318

16.574
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    non capisco se sto post è ironico o serio... :-k

se è ironico l'ha scritto troppo bene :mrgreen:

10. mauro@alfissima

20
    0
    25 Febbraio 2007
    Reputazione:
    10
    solo vere alfa romeo
    mai stato + serio, chi mi conosce sa che non sono per nulla ironico.
    quindi per te è quindi scritto male..............pazienza.

11. Luca318

16.574
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    al contrario, se eri serio grazie per le belle parole spese per la nostra comunità :wink:

anche se secondo me hai un po esagerato dalla parte opposta con una frase del tipo

12. mauro@alfissima

20
    0
    25 Febbraio 2007
    Reputazione:
    10
    solo vere alfa romeo
    guarda..................ti posso assicurare che leggendo le varie comunity, quella alfista è + per difendere fiat che non per conoscenza automobilistica, difendono il prodotto che hanno comprato o l'azienda che li potrebbe assumere, essendo tutti o quasi laureandi](*,)
    Per il resto........mi sembra molto difficile sostenere un confronto fra una stilo, una marea con lo scudo e una BMW. pretendere di essere meglio verso una casa come BMW, quando loro non hanno neanche + un motore a benzina fatto in casa...........ora i gm, domani i cinesi!!!!!!! con la junior vogliono fare l'anti mini, e sarà una g punto rossa, pergiunta 1800 c.c. per non fare brutta figura con una 1.6. se una persona sostiene e avvalora certe strategie di mercato , e certe filosofie tecniche, non è certo persona competente su cosa dovrebbe essere un alfa e cosa è una bmw.

13. Roger84

17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    Se nn sbaglio stai anche su Mitoalfa....o cmq se nn 6 te sarà un altro tuo "amico" estremista contro l'Alfa post 75!!:cool:
    E' bello quello ke hai scritto ma toglimi una curiosità: ke auto hai e la prox che acquisterai, verso quale 6 + propenso??:question:

14. mauro@alfissima

20
    0
    25 Febbraio 2007
    Reputazione:
    10
    solo vere alfa romeo
    che non scrivo su mito, è circa un anno.
    Non sono contro il post. 75 per partito preso, ma se il prodotto proposto è sempre il surrogato di una fiat, non posso certo esserne fiero.
    io ho solo vecchie alfa, la vicinanza casa lavoro in una zona senza limiti per le non cat. mi permette ancora di godermi queste auto, senza la necessità di una nuova.
    se dovessi comprare un'auto nuova per fare spesso molti km , premierei chi del proprio marchio ha mantenuto la tradizione migliorandosi, se gli alfisti di un tempo erano acerrimi nemici di bmw, oggi vedono questa casa come un esempio che fiat doveva seguire per il marchio alfa. oggi il gruppone deve solo imparare da case come BMW.
    A me piaciono le berline compatte, non troppo esagerate, una serie 3 sarebbe l'ideale....................cosa dovrei comprare???? una 159!!!!!!!!!!!!!!!! la peggiore del dopo 75.

15. Luca318

16.574
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    a me la 159 piace più della E90... 8-[

16. mauro@alfissima

20
    0
    25 Febbraio 2007
    Reputazione:
    10
    solo vere alfa romeo
    guidala, poi fammi sapere:lol:

17. Luca318

16.574
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual

ho guidato il 1,9 jtd 120cv...

18. mauro@alfissima

20
    0
    25 Febbraio 2007
    Reputazione:
    10
    solo vere alfa romeo
    non ti è venuto durante questa prova il sospetto di aver lasciato il freno a mano inserito tutte le volte che davi gas?

19. Luca318

16.574
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    più che prova ci ho fatto un po di km come auto a noleggio per lavoro... non mi ha fatto una così brutta impressione... sicuramente non è un auto sportiva ma non è questo che si deve pretendere da una grossa berlina...

poi se uno vuole correre c'è il 2,4jtd da 200cv che penso vada tutt'altro che male... gia quella che ho provato io si muoveva abbastanza decentemente...

20. Roger84

17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    Dal punto di vista puramente estetico, secondo me è la migliore o cmq una delle + belle Alfa mai disegnate (rispetto alla 156 c'è un bel miglioramento); dal punto di vista prettamente sportivo.....:rolleyes: diciamo ke ti appoggio in pieno così capisci come la penso!!:wink:

Cmq c'è la possibilità ke le prox Junior/149 nn montino il quadrilatero all'anteriore ma un Mc Pherson (modificato rispetto la Bravo) avanti e Multilink dietro!!!:cool:
    Immagino ke sarai ancora + felice di questa cosa se accadesse!!!:mrgreen:

Condividi questa Pagina