Si, ma non come la vuole lei. E poi io non ci rispondo più di tanto,se ha desistito vuol dire che non era convinta :wink: Ed onestamente comincio a credere che inizi a capire qualcosa di auto: tra una 500 1,2 a 12/13 ed una Mito 1,4 a 15/16 lei non ha dubbi.E neanch'io :wink:
Ecco il principio di funzionamento: E questa doveva essere la sospensione anteriore della Mi.To, prima che abbandonassero l'idea del quadrilatero davanti (molto probabilmente la metteranno sulla 149)
Mi piace molto...ora che sono appiedato e sto usando la Ypsilon Multijet di mia mamma mi rendo conto di quanti soldini si possono risparmiare con un'auto di fascia medio/piccola..mi fa i 18/20 Km/l !!!!!! quindi come auto da lavoro se uscisse una versione diesel della Mi.to sarebbe più che valida!!!:wink:
Mazza che fantasia... grandi ingegneri cmq Grazie Nino, sapevo che avresti sfoderato il meglio della spiegazione.
Qui è spiegato il principio delle sospensioni contrattive: http://digilander.libero.it/bwacana/sospens/Vantaggi.html In pratica in curva le sospensioni esterne si caricano come nelle sospensioni normali, mentre quelle interne si estendono poco o nulla, quindi si abbassa il baricentro e si riduce il rollio, senza compromettere il confort. Sono una genialata, speriamo che siano state messe a punto come si deve, perchè è fondamentale per evitare saltellamenti. :wink:
Questo non illustra nulla del princio della contrattiva però, non si vede neppure la molla doppia :wink:
Non sapevo dove mettere la foto, la metto qui...questi sarebbero gli interni definitivi.... Siete certi di voler commentare? Chi è che si dovrebbe preoccupare? La Mini? Non c'è la faccina che vomita vero?
Vista così sembra che siano andati a scuola in BMW per disegnarla... Speriamo che sia la scarsa luce ad ingannare, perchè non sembra un granchè
Fanno vomitare veramente e non è la luce che inganna. Questo è uno dei primi muletti. Le plastiche non sono quelle definitive (il materiale di plancia e pannelli porta sarà uguale a quello della 147 I serie), il disegno totale della plancia si. Sono riusciti a fare un interno PESSIMO. Nemmeno la Mini da un senso di plasticosità tale.....e ho detto tutto...
ma non è la versione definitiva, prima di giudicare io aspetterei di vederla dal vivo in concessionaria.
Si si, però se il disegno della plancia è orrendo dei materiali ottimi non me ne faccio nulla! Cioè.....persino i Cinesi fanno interni dal disegno migliore.