Si, tra l'altro con beffa.... ma vi racconterà lui alla prossima uscita... Per la cronaca, l'auto l'hanno portata in Via dei Missaglia... mi sa che lì son tutti dei ladri come prezzi per i lavori d'officina, non solo CarZeta...
...l'ho vista e ci sono salito 10 min. fa...nera...nel suo piccolo anche sensuale...secondo me meglio di così non si poteva fare partendo da quella piattaforma...imho hanno fatto proprio un ottimo lavoro di design...compatta ma, nei limiti del progetto, slanciata (grazie al frontale prominente, alla coda raccolta e alla linea di cintura alta) e dall'aspetto nell'insieme sportivo ed elegante, insomma tipicamente italiano...anche le bombature dei passaruota ci stanno...belle le porte senza cornici che contribuiscono molto a renderla una simil-coupé. Anche dentro mi é piaciuta...materiali discreti (con l'inserto in carbonio a trama rossastra), strumentazione finalmente piacevole e completa, volante molto ben disegnato e realizzato, dettagli ricercati (forse troppo). Un pò "tirata via" la soluzione del manettino alloggiato sulla consolle alla base del cambio...se su strada mantiene le promesse, imho é di gran lunga la macchina più bella del segmento... promossa a pieni voti
vista solo da fuori l'altra sera estetivamente e'bellissima e davvero curata nei minimi particolari,davvero molto bella,il muso e'splendidio,4r le assegna un ottimo punteggio,il turbobenza e'un gran motore
e alla fine alla faccia dei mille commenti su prove di giornali e giudizi dalle foto....beh mi son preso e son andato a provarla.... che dire....vista dal vero i 17" non paion così piccoli....e le linee della vettura son davvero ben bilanciate....con un frontale bello aggressivo....e un culo sportivo....abbinati a una fiancata davvero ben riuscita. interni molto buoni come finiture e materiali....sedili dall'ottimo contenimento e posizione di guida davvero soddisfacente da vettura sportivetta....unica pecca a mio avviso la parte centrale che viene troppo verso il centro vettura. su strada....che dire...avevo la 1.4 TJET 155 HP che devo dire mi ha lasciato impressionato e molto....AUTO e company diranno anche che dati alla mano la macchina non va.....ma cacchio se la guidi ti da tutte altre sensazioni...con un cambio ottimamente rapportato e dagli innesti favolosi ......ma la cosa che mi ha lasciato ancora più stupito è l'assetto....una dinamica di guida spettacolare....con un assetto ne troppo duro ne troppo morbido....ma che grazie alle contrattive permette un rollio davvero quasi nullo della vettura fra l'altro nel veloce non pare manco di guidare una TA....con il culo che sembra scivolare in modo programmato aiutando la macchina nell'inserimento dell'anteriore e si che sono abbituato ad usare un BMW 325 COUPé che dire quindi.....prima di flagellarla....andatela a provare.... io ero il primo degli scettici e dei delusi....ma mi son ricreduto
E si, e questo ha creato molto malcontento fra gli alfisti. Però c'è da dire che la Punto Abarth è il top sport di gamma Punto, mentre la MiTo 1.4 è il baricentro della gamma MiTo, quindi ci sta. Ci sarà la GTA per chi vuole una MiTo arrabbiata :wink:
purtroppo quello si è un peccato...ma c'è da dire che è la versione "NORMALE" della MI.TO tuttavia io ora come ora prenderei cmq la MI.TO al posto della PUNTO ABARTH vuoi per estetica di interni ed esterni....ma la MI.TO ti da davvero gran belle emozioni al volante...sopratutto grazie all'assetto...decisamente migliore di quello della GPUNTO speriamo bene su questa GTA e che non faccian cagate.....imparando anche dalle pecche che avevano le 147 GTA :wink: cmq per la prima volta dopo anni son sceso completamente soddisfatto dalla prova di un ALFA nuova....era dal 1997 con la 156 che non ero così positivamente impressionato in ogni sua parte :)
Sicuramente hanno fatto un gran bel giocattolino con una dinamica di guida eccellente anche se almeno x ora, in pista le prende dalla Cooper S e molti alfisti pensavano il contrario...pazienza!:wink:
io in pista resto cmq dell'idea che due auto le dovrei veder girare lo stesso giorno con le medesime condizioni.... tuttavia ammetto che nei tempi le prende......ma in uso su strada....quante volte usiamo al max la vettura in curva o accellerazione? :wink: poi tantissima gente parla di tempi e dati alla mano.....ma vorrei vedere quelle persone se poi son davvero capaci di rifare i tempi dei tester :wink: è come mettere SCHUMACHER al MUGELLO su una 500 ABARTH e un pivello che non ha mai usato un'auto da corsa su una FERRARI F1.....sta pur certo che riesce a vincere cmq SCHUMI :wink: tuttavia non cerco giustificazioni....per me la MITO doveva essere prestazionalmente cmq un pò più veloce leggendo i tempi alla mano
D'accordo in tutto! Cmq la Mito è l'Alfa + riuscita sia a livello estetico che a livello di "contenuti tecnici" degl'ultimi 10/15anni secondo me!
Bene, le recensioni sono confortanti, il dato della accellerazione da 0 100 e' bassissimo, appena 8 secondi ; mi frega per due decimi . Il peso e' molto contenuto , appena 11 q.li (abituati a 159 avranno capito la lezione).
ieri la prova su strada. Dicevano tutti che dal vivo era molto più bella che in foto; lo confermo, la rossa con i cerchi da 17 provata non era niente male. I materiali sono economici, ma il design degli interni non è così malvagio; la posizione di guida è ottima, molto bassa per una vettura gruppo Fiat, e ottimo il volante. La versione provata era la 1.4 Distintive da 155cv con pack sport: da guidare non è niente male; l'ho trovata divertente, con uno sterzo eccellente, molto diretto. Il motore è l'ormai collaudato 1.4 T-Jet, pieno di coppia, con un bel sound; è apprezzabile più per la spinta corposa già dai regimi più bassi che per la cattiveria. La spinta cala in maniera significativa a 5500 giri. Tutto sommato, mi è piaciuta, anche se, al solito, trovo i prezzi troppo elevati per quello che offre, cosa valida x molte auto di oggi :wink: