non si nega: ma poche case come BMW hanno passato sopra problemi come le alette dei collettori che si staccavano ed entravano nelle camere di scoppio, fregandosene della clientela. Credi che io dopo questa E39 andrei ad acquistare una .30d sia E39 o E60 sapendo che o può saltarmi una turbina e farmi andare un motore in fuga o farmi esplodere un motore per via di una lamella progettata a caxxo di porco...
Vista oggi in un conce, bellissima! Molto meglio di come appare in foto. Interni molto curati tranne per il rivestimento appena dietro il volante che non è ben sistemato e a momenti mi restava in mano. Quella che ho visto è una turbo benza da 155 cv allestimento Distinctive e cerchi da 17", ma che bella ragazzi!!!! Complimenti all'Alfa!!
Primo test drive su Automobilismo: 8"92 sullo 0-100 29"87 sul 1km da fermo 212,4km/h di velocità max 155,8CV rilevati al motore (121,1 alla ruota) 21,5kgm di coppia a 4290 giri 1257kg rilevati Versione particolarmente spompata devo dedurre tranne x l'ottima vel max, oppure ha una mappatura + dolce rispetto la G Punto Abarth che ha lo stesso motore! Aspettiamo altri test.....
Ieri sera a Milano ero alla festa di presentazione in un locale vicino Repubblica, qualche foto: L'esterno non mi ha fatto una impressione diversa rispetto alle foto; l'interno invece non mi sembrava niente male, sarà per gli indovinati accostamenti cromatici. Poi quando l'hanno messa in moto per partire (non riuscivano a tenere Irene Grandi ), mi ha sorpreso molto il rumore, molto Alfa: sono stati molto bravi a studiare il sound dello scarico
L'ha provata anche Auto. Leggermente meglio di Automobilismo nei rilevamenti, ma siamo li. La Punto Abarth è risultata più prestante a pari motore. Parlano molto bene della dinamica, dicono sia parecchio divertente, ma, tutto sommato, se dovessi comprare un'auto di quel tipo, andrei di Punto Abarth, che mi piace di anche più, oltre ad avere un rapporto qualità/prezzo più competitivo :wink:
Rilevazioni di Auto (che riporto da altro forum) C'è anche da dire però che una differenza così netta tra MiTo e GPA è quantomeno strana
Ne parlano molto bene in termini di handling, credo che i 30 gradi e l'atissima umidità l'abbiano penalizzata oltremisura...
Quelli li giustificano anche con il Q2 elettronico, che frena le ruote per trasferire la coppia (come l'EDL BMW) penalizzando un poco le performance. Comunque Auto ha provato al tempo la Punto Abarth più performante di sempre, perchè nessuna altra rivista è scesa sotto gli 8s nello 0-100... E, la cosa strana, è che non riesce neppure a far meglio del ben più pesante Bravo 1.4 T-Jet, che monta lo stesso motore. C'è qualcosa che non mi quadra, così a occhio
Già, decisamente non quadra molto la situazione Cmq voglio prendere anche il giornale per leggere meglio il tutto
Le turbine son saltater sui 2.000, E46 prima e E90/1/2 dopo, i vari 3.000 non hanno mai avuto problemi di questa portata e non si può certo discutrere l'affidabilità...se si parla della E39 a maggior ragione.... Cazz.... c'era Irene...... dovevi chiamarmi!!!!!!!