Si, ma quello che mi chiedevo è: che senso ha fare un 16V e un 8V con la stessa potenza? Non potevano montare direttamente l'8V, che a parità di potenza è meglio e meno ruvido di un 16V?
potrebbe essere per un fatto di iniezione e fattori antiinquinamento? D'altronde se consideri la A3 2.0 TDI con o senza FAP una è 16v l'altra è 8v pur erogando (dati dichiarati) la stessa potenza e coppia
No, non centra nulla. Il 1.4 8V ha emissioni CO2 nettamente inferiori al 16V. :wink: Ma è ufficiale la notizia del 1.4 aspirato?
Fra l'altro sarei curioso di capire cosa è che fa peggiorare il Cx in quella maniera spaventosa con la motorizzazione 1.4 aspirata...
Nn credo che faccia i 217km il 1.4T Jet anche se lo cx è OTTIMO scritto in grande! Lo proverò sicuro visto che sò come và lo stesso motore con una manciata di cavalli in meno e sulla Bravo che pesa un 100inaio buono di kg in +... Cmq finalmente un'Alfa con un ottimo cx, veloce, che pesa il giusto e con motori con le palle!
Si ma è parecchio strana la cosa, perchè di solito sono proprio le versioni base le più aereodinamiche, avendo gomme più strette e minor numero di prese d'aria attive... Poi non stiamo parlando di un punto, ma di 4, chi conosce l'aereodinamica sa che sono un'enormità
magari la versione base ha i paraurti disegnati in maniera differente.. quelli delle foto presentati finora sembrano abbastanza sportiveggianti.. cmq sono MOLTO contento che siano riusciti a contenere i pesi entro limiti più che accettabili... e dai dati dichiarati sembra che sarà una bella vettura... speriamo non deluda le aspettative
approposito..come la vedete la combinazione: vernice bianco perla, specchietti nero opaco, cornici fari grigio satinato e cerchi bruniti + vetri oscurati?? rischierei di fare un minestrone? in realtà sn un tamarro inside... il contrasto banco/nero mi arrapa non poco...e poi ieri ho visto una golf V gti cn un abbinamento simile e devo dire ke secondo me è davvero riuscito...
gli specchietti di altro colore io li trovo orrendi sinceramente.. per tenerla sulla falsariga della tua idea io proporrei: - vernice bianco perla - specchietti in tinta - cornici fari grigio satinato (quelle nere ho visto le foto e sembra che abbiano preso i fari a pugni) - cerchi bruniti ok, ma rigorosamente con canale cromato se vuoi mettere qualcos'altro di nero sarebbe da vedere come sono ste personalizzazioni che propongono, tipo il logo alfa sulla fiancata nero..
interessante il fatto ke a parità di motore pesi 40kg meno della grande punto... ottime le prestazioni del 155cv... ora attendo il 1.3 90cv e il tjet da 120...
A me piace e nn poco...secondo me sarà una figata e ho notato che hanno voluto fare tantissime personalizzazioni proprio come per la 500! Nino, il DNA sarà disponibile di serie x tutte le versioni o sarà optional?
bellissima, penso che potrà essere la mia futura auto, ovviamente con un motorino da 200 cavallini almeno.
Sarebbe un gran cosa se avessero imparato dagli errori passati. Ma prima di cantar vittoria aspetto il peso misurato su strada, ci sono 1000 barbatrucchi per taroccare il peso di omologazione :wink: