Alfa JTS a GPL! Impianto Romano | BMWpassion forum e blog

Alfa JTS a GPL! Impianto Romano

Discussione in 'Parliamo di altre auto' iniziata da nika17, 17 Aprile 2007.

1. nika17

nika17 Collaudatore

379
    4
    8 Novembre 2006
    Reputazione:
    16.678
    BMW E-46 325i rest

Ragazzi questa foto l'ho scattata a Pomigliano d'Arco nella sede dove Romano costruisce gli impianti e li installa.
    E' un'alfa 156 JTS. In basso si possono vedere gli iniettori della benzina ed in alto, all'altezza della pinza, quelli del gas che entrano nel collettore. Ho parlato con un responsabile e ha detto che questo è uno dei primi impianti e che nn si voleva sblilanciare sull'affidabilità. Ne hanno installato qualcuno anche sull'FSI del gruppo VW.
    Puccio ti ho pensato quando ho fatto questa foto. L'unico problema riguarda gli iniettori che pompano benzina a diversi bar e che nel funzionamento a gas si surriscaldano (mancando la benzina a "raffreddarli") perciò a regimi molto alti e molto bassi l'auto va cmq a benzina. Per il resto il vero problema di realizzare l'impianto è stato "dialogare" con la centralina dell'auto (infatti hanno una centralina dedicata del gas di ultima concezione).

2. fasolini6

fasolini6 Presidente Onorario BMW

17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
  3. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.437
    7.601
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    già, per raffreddare quegli iniettori a benzina l'unica è far fare una iniezione pilota ad ogni ciclo..il punto è che così il risparmio è fortemente condizionato da quella percentuale di benzina comunque necessaria a non bruciare gli iniettori..](*,)

4. nika17

nika17 Collaudatore

379
    4
    8 Novembre 2006
    Reputazione:
    16.678
    BMW E-46 325i rest
    Infatti a senso così, da profano, non giurerei che faccia bene agli iniettori...e che inoltre i vantaggi dell'iniezione diretta in termini di consumi vengano persi nel passaggio a gas dato che l'impianto è strutturalmente simile agli altri (ovvero iniettori nel collettore dell'aria).

5. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.437
    7.601
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA

hai centrato il problema..

se non si fanno funzionare gli iniettori benzina, si bruciano immediatamente..
    se la fai andare a gas i vantaggi in termini di consumo dell'i.d. vanno a farsi friggere..

Condividi questa Pagina