Cmq puccio, ne ho una in esposizione, nera M-jet Q2, veramente bella, pelle nera con cuciture rosse, unico neo il momello del cambio che è fatto in una lega di ferro e con questo periodo quando ci appoggi la mano ti congela!!!
Allora, mi son espresso male evidenziando SOLO questo. Chiaro che non cambio idea per un forum! Sennò avrei un 335d! Però gasandosi tutti per quello mi ha fatto deprimere, non ho letto una descrizione di gente che l'ha tirata su dei bei tornanti in montagna. Alfista incallito io non direi proprio, mi piace tanto questo marchio ma son sempre stato obiettivo sia nella critica che nell'acquisto di auto. Tant'è che 4 delle ultime 5 auto entrate nel mio garage son state Smart, Mini, Slk, 9.5. E per una station in sostituzione una delle due opzioni è un serie 5. Per le prestazioni (sul dritto, naturalmente) non metto in dubbio che vada di più la TT! Ci credo: 40 cavalli in più, 40 cm più piccola, un turbo! Così come dico che il dsg è una figata mostruosa. Ma per il resto è tanto superiore? Dentro è più bella? Tiene meglio la strada? Li vale tutti i 7k (35vs42) euro di differenza? La Gt ha poco piu' 3 anni di vita, facendo conto che io la terrò massimo tre anni, è un ciclo di vita di prodotto normale.
Hehehe guarda io con la mia faccio Sempre i 10km/l(ma non sto lì tanto a far attenzione ai consumi).Ho provato a guidare come una persona normale e arrivo a fare anche 12km/l.Dopo tutto è un 1.8...turbo e mappato vabbè ma sempre 1.8 resta Che la tua vada di più....mmmm la mia è un 180 mappato da 1300kg non so quanto pesi la tua ma la vedo molto dura
Hai ragione, ho visto anchio ke la Q2 è disponibile solo x il 1.9Multijet.... e nn ho capito x quale motivo visto ke il 3.2 con la cavalleria ke si trova dovrebbe essere + soggetto al sottosterzo...
io fino a 240 km/h sto a pari al 3.2 dell'a3, se tu riesci a fare altrettanto ce la giochiamo. Io a media sto a 14/15, cmq con un pieno faccio mediamente 800 km!
considera la coppia del 1.9 M-jet, se prendi una curva mentre il motore ti spara la coppia vai via dritto!!!:wink:
D'accordo soprattutto se rimappata, ma i 300Nm del 3.2 da 239cv anche se sono spalmati in un arco di giri + ampio, ci sono sempre eh!!!:wink: Bho, io l'avrei messo....
Vedi,tu parli di 240...abbiamo due filosofie diverse. Che gusto c'è a far le gare in autostrada???Schiacci l'acceleratore e bon... Io con la mia TTina mi son fatto un giretto in montagna di una decina di km e ho continuamente seguito ma mooolto vicino un ragazzo con la 3.2 Conta che nei tornanti lui ha la trazione 4,ha il dsg e alla guida non se la cava di certo male.Anzi per i miei gusti corre anche troppo.Io invece sono una schiappa alla guida sportiva.Però non mi è andato via. Su quelle strade lì ci si diverte,altro che autostrada. Forse tu m'andresti via in allungo,ma neanche troppo,ma sulle stradine di montagna lassa stare che...cosa pesa la tua,16 q.li??Hai un camion Comunque ad ognuno il suo divertimento P.S. La tua la reputo una GRAN MACCHINA eh,solo che è buona per far viaggi veloci.Ecco,forse negli appennini è un missile,solo che là c'è pien pieno di velox!
un mio conoscente l'ha comrprata, del 2004, km 44000 (credo al 90% scalati, viste le condizioni), però non l'ho ancora provata... è di quel colore nero/marrone scurissimo (bleah), e interni in alfatex neri (ribleah), tenuta malissimo (pezzi di plastica rotti sul cruscotto, cromature esterne scolorite), pagata 18000 euro... francamente con questa configurazione fa abbastanza schifo...
puccio nn credo a miei occhi...bravo cmq in questo topic ho letto molte cose buone e giuste e vedendo già tutti i post che c sn credo ke qui dentro le alfa vi piacciano molto + d quello ke volete far credere.... @nick: complimenti x la scelta...
se il guidatore è il medesimo, ossia io, non mi sembra tanto un confronto del piffero... sia chiaro... la mia bravura nella guida da 1 a 10 sta ad 1, però è 1 su entrambe le altre 2 macchine... forse con la mia sfioro il 2... x quanto riguarda l'assetto della gt: l'assetto è originale alfa, ma mi pare ci sia una sorta di assetto sportivo (tipo quello bmw, x intenderci), ma molto probabilmente mi sbaglio... x il fatto dello scodare della mia focussina... bè... a 105 la macchina va dritta... se per caso alzi il piedino dal gas scoda... scoda eccome un appunto: secondo il mio punto di vista una TT non è paragonabile a una GT... la TT è nettamente superiore, sia come interni, che come esterni, e sopratutto come motore... x il resto, va provata, ma nn penso sia una delusione... il turbo audi è sempre andato una meraviglia, e sinceramente penso ke in curva ci si infili bene... ma piuttosto di 35 x una gt, 42 x una tt... spendetene 41 e prendetevi una s3 stra-full optional (pelle, navi, bluetooth, tetto ecc)... quella è un cannone terra aria, e brucia tutte le macchine sopracitate..
Anche secondo me la Gt non è paragonabile alla TT.Ma è naturale,la TT è nova nova,ci mancherebbe avessero fatto un'auto peggiore di un'alfa di quanto,3 anni fa?Anche se la Gt è una bella macchinetta,niente da dire.Ma la TT è uno scalino sopra.A livello di Z4 coupè,boxter insomma.Magari a quest'ultima le sta un pochino sotto Sai però che la nuova S3 non ha gli allargamenti dei passaruota?Io l'ho vista dal vivo e veramente,si vede moltissimo la mancanza.E' l'unica pecca,però è grave. Aspetta che il motore dell'S3 venga montato sulla TT,con la trazione quattro e poi eccola la perfezione!
la s3 l'ho vista anche io dal vivo... splendida... se posso dire la mia... hai detto una piccola cavolata però... z4 coupè è un'altro mondo a confronto della tt... o meglio... ne potremmo cominciare a parlare con la tt 3.2 quattro... la z4 coupè la vedo + di fianco ad una s3...
anche perchè se nn lo alzi il guard rail è li ke ti guarda e ti dice... VIENI VIENI ENTRA DENTRO DI ME... TI AMMMMO!
Poi alla fine la cosa tosta è ke alla fine simuli una trazione posteriore e devi essere veloce con lo sterzo sennò passi dall'incocciare col muso al culo!!