Ne saranno particolarmente felici i possessori di VW ed Audi ke x risparmiare si rivolgevano proprio ai centri assistenza Seat.
Come molti sanno qui e in altri 3d ho sempre fatto i complimenti al sior Marchionne. A mio parere ha fatto cose eccezionali in FIAT... Personalmente, ma anche questa, per carità, è una mia personalissima opinione, credo che in tutto ciò non sia previsto il rilancio dell'Alfa... Poi, se così non sarà, sarò il primo ad esserne contento:wink:
Io non mi ritengo uno che critica tanto per il gusto di farlo, ma allo stesso modo, se non si condividono le scelte di una azienda importante per l'Italia (e per la zona in cui vivo) mi sembra giusto esporlo. Detto questo, lungi da me l'idea che i "vicini" non sbaglino mai, solo che quel tipo di errori non si riflette sulla nostra vita quotidiana, e non va ad intaccare passioni vecchie di decenni come quella dell'Alfa, anche perchè, qualunque cosa tu possa pensare in merito, avere scelto un prodotto non Alfa Romeo, non significa essere pseudoalfisti, ma semplicemente riconoscere che quello che al momento offre la casa del Biscione non corrisponde a quanto ci si aspetta da quel marchio e che magari si trova nella concorrenza. Se fossimo pseudoalfisti non staremmo nemmeno a parlare in questa discussione:wink:
Ohhhhh... Eccolo.... questo è il concetto in primis!!! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Poetico Perfettamente d'accordo:wink:. L'unica cosa che vorrei precisare è che anche io ritengo che Marchionne sia un buon manager, solo che purtroppo le scelte manageriali, pur se indispensabili, non sono un toccasana dal punto di vista sociale. Capisco che mantenere stabilimenti in perdita come quello di Termini sia insostenibile, ma il fatto che FIAT stia per investire 550 milioni di euro in Messico, con le fabbriche italiane che languono, lascia un pò l'amaro in bocca, ma questo è un altro discorso ed OT.
Non me ne frega niente del resto. Ho scritto "campi in rosso con caratteri bianchi". Quelli mi interessano. :wink
Vedi, l'idea dell'Alfista d'antan era quella del tipo: l'Alfa è sportiva (e lo era più di BMW) consumava di più, sì, ma a fronte di questo ti GARANTIVA (e lo scrivo in maiuscolo :wink:) sempre il top delle prestazioni. L'acquisto lo facevi a scatola chiusa (ai tempi d'oro e cioè 30 anni fa +o-) questo alone delle Alfa consumone è rimasto ma purtroppo è venuto meno il primato delle prestazioni e questo da Alfista è per me inaccettabile. Non sono per nulla d'accordo. Parla con i venditori Alfa: il cliente entra e la prima parola che pronuncia è "sconto?!". Hai un'idea a mio parere abbastanza avulso di quello che oggi Alfa rappresenta. Da tempo l'Alfista è migrato in massa a BMW (specialmente nel momento 155, 145/6 che proprio ora si appresta a ripresentarsi grazie all'accoppiata mito/giulietta). L'alfista è molto attento al prodotto, ed è proprio questo che manca. Il potenziale è disposto a tornare a comprare le Alfa se sono DI PRODOTTO e non di fuffa markettara.
Prova a fare un giro su un forum Alfa, e vedrai che quanto affermi non ha alcun fondamento. I clienti Alfa sono perfettamente consapevoli dei limiti delle loro auto, e sono molto più critici verso Alfa di quanto non lo siano gli utenti BMW verso BMW. E ormai hanno un formato negli anni loro stessi un pregiudizio negativo verso quello che deve ancora arrivare.
Perdonami... anche se non è affar mio... non mi sembra un modo garbato di rispondere Non mi sebra Felis ti abbia offeso! Mi scuso per l'intromissione... ma IMHO l'educazione innanzi tutto! :wink:
Non voglio fare l'avvocato difensore di nessuno, ma ci sono utenti che a volte danno l'impressione di criticare a prescindere, ed a volte non solo l'impressione :wink:. Ed il tutto e' detto da uno che quando c'e' da criticare non fa niente per nasconderlo .
Provo a spiegarmi meglio in quanto, leggendo alcune risposte, mi rendo conto che non sono riuscito a trasmettere correttamente il mio pensiero. Il ragionamento che ho fatto, condivisibile o meno, ci mancherebbe, era in risposta alla domanda di Deltone: qual è il cliente Alfa che hanno in mente in Fiat? (o qualcosa del genere). In tale contesto ho semplicemente osservato che di clienti potenziali l'Alfa, se vuole, ne ha tanti, anche se, forse, non sono rintracciabili tra coloro che sono "preparati" o che frequentano Forum specifici che possono essere + o meno delusi dalla strada presa e sono alimentati da una sana passione. Spero di essere stato + chiaro /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />