sinceramente sembra che si voglia prender ad ogni costo la spuntella per "s*****re" il prodotto italiano. Ora a prescindere da tutte le colpe nella gestione del marchio Alfa da parte di FGA abbiamo trovato nell'ordine che non andava: lo stile il nome l'assenza di quadrilatero il b-link dietro la plafoniera dell'abitacolo la plancia il pianale la parete parafiamma del motore ora si stanno sparando la minchia sul fatto che ci sia il naftone da 105 anzichè da 120Cv sinceramente ne ho un pò le scatole piene di tutte le critiche "ad minchiam". Se non vi piace - perchè la si è provata - ok, nessun problema. Ma sparare a zero, prima che l'auto possa metter ruote in salone a Ginevra bhe mi sa di accanimento.
le mie critiche si riducono a due: linea (ma è proprio che non mi piacciono queste nuove auto tutte inclinate in avanti), e trazione anteriore.
Probabilmente mi sono spiegato male /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Quello che intendevo dire è che un'imprenditore che avesse intenzione di rilanciare l'alfa, avrebbe una maggiore convenienza a fare piccoli investimenti atti a differenziarla rispetto agli altri marchi del gruppo piuttosto che a riportare la TP. La GT che avevo era incollata alla strada e, per i tempi, aveva un bel motore (jtdm 150cv). Peccato che internamente era identitca ad una 147 (mancanza di differenziazione rispetti ad un modello meno di nicchia) e che, tanto per fare un esempio, consumava più lampadine che nafta /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Quello che voglio dire è che, imho, nessuno sarebbe interessato ad investire cosi' tanto da riportare il marchio ai fasti di un tempo: credo che non ne avrebbe un ritorno economico...
Francamente, audi fa i pianali per il modello top, che poi i modelli inferiori modificano, invece fiat, gamma base del gruppo, determina pianale etc che poi viene adattato ad alfa. Che poi lavorino anche in modo mirabile sarà vero, ma rimane una punto rivestita, mentre la fabia è una audi rivestita, diametralmente opposto.
Veramente l'attuale piattaforma B Volkswagen è stata sviluppata a Mladá Boleslav, che ha debuttato nel 2006 sulla Fabia. Quindi, è corretto dire che la A1, Polo e Ibiza sono Skoda rivestite
Io penso che, anche in VW, si prgetti un pianale che risponda ad esigenze diverse: la difefrenza è che viene prima adottato sui modelli TOP, poi a cascata sui modelli inferiori (ma non è sempre vero, mi pare che proprio la Fabia fu la prima ad adottare il suo pianale, all'interno del gruppo). In Fiat procedono in modo opposto. Quello che sarebbe auspicabile è, secondo me, come dice anche monacograu, una migliore qualità produttiva e un piccolo sforzo aggiuntivo, nell'adattare il pianale alla disposizione longitudinale del proprulsore.
Nino, perdonami, ma audi progetta sempre per il modello top, e poi deriva. Come BMW nel progettare la e34 e la e32 è partita dal v12 e dal S38, che fosse perfetta per loro, poi i modelli base si adattano,ee questo fa di quelle serie tra le migliori mai costruit, nel caso e39, ad esempio, sono partiti dal 540i, non dallka M5, e si vede
concordo con El, progetto al 90% per Skoda per la futura A1/Polo Audi ha sviluppato il pianale MLB partendo dalla Audi A4 e derivandone A5,futura A6, A7 ed A8. il pianale della A1 è l'MQB ed all'interno dell'MQB esistono componenti specifiche per le 3 varianti , polo e derivate, golf e derivate, passat e derivate, a sua volta suddivise in 5 sottomoduli specifici per ogni modello dei vari segmenti e per le sue varie versioni : - drivetrain - chassis ( la golf avrà ben 2 interassi in europa e ben tre a livello mondiale ) - electrics/electronics -body and interior
A1 e A3 non hanno nessuna parentela con i modelli top Audi, sono Skoda e VW ricarozzate. Pur sempre ottime, ma questa è la verità
Ma fatta tenendo primariamente presenti le necessità alte di gamma, fiat invece fa per sè, poi lascia la cosa in mano ai tecnici alfa, o meglio, lasciava, dato che ha disintegrato pure il centro progettazione e ne sta ridistribuendo lo staff.
Signori, stiamo parlando di un marchio che nell'immediato futuro si reggerà su Mito e Giulietta, in quanto tutti i restanti modelli sono destinati a morire come li vediamo ora. Altro che pianali e TP. La TP ce l'avrà lancia, Alfa non di certo.
Complimenti, sai già in esclusiva il futuro piano industriale Alfa Romeo (che deve ancora esser presentato)!
Certo, certo. Fino al 2007 i vertici Audi negavano con forza un modello sotto l'A3, per non ripetere gli errori dell'A2. Errori che evidentemente si ripeteranno, vedendo lo scempio che presenteranno tra 3gg
Scusa, non capisco il tuo comportamento. Questa difesa a spada tratta di Fiat, a mio parere indifendibile visto il comportamento nei confronti di Alfa, a cosa è dovuta? Azioni Fiat? Lavoro in Fiat? Vedrai che il piano industriale mi darà ragione :wink: Informati.
Nemmeno io il tuo. Dirne di tutti i colori su ogni cosa che fa la Alfa Romeo E' dovuta ai dati oggettivi. Dov'è il piano industriale Alfa Romeo? Fino a quando non lo vedo, le tue parole valgono quanto le mie.. Indifendibile il comportamento Fiat nei confronti di Alfa? Sarà difendibile il comportamento dei pseudoalfisti (passati ad altri marchi) che ricordano con affetto le "vere" Alfa prima del passaggio in Fiat (che cadevano a pezzi peggio delle Alfa-Fiat attuali, arruginivano e....nascevano già vecchie -vedi 75-). Assolutamente no. No, lavoro nel settore. Mi dai la tua fonte, così mi informo pure io?
Per forza gli Alfisti son passati ad altri marchi: si sono stufati di guidare fiat ricarrozzate (155 docet), si sono stufati di vedere gli Agnelli devastare un patrimonio tecnico da primato, si sono, francamente, rotti di stare a sentire le sparate di uno come Marchionne che guarda solo a limare i costi proprio quando si cominciava a produrre qualcosa di decente. Razionale? Non lo so, ma tant'è. Sulle "vere" Alfa, beh, non so cosa tu abbia posseduto, guidato o visto, ma ruggine e pezzi cadenti erano, nè più ne meno, allo stesso livello delle concorrenti. Quelle "idrosolubili" erano le fiat, soprattutto le 128 di un certo periodo di scioperi...:wink: Il capitolo 75 non lo apro nemmeno, soprattutto in confronto alle tedesche dell'epoca del lancio...:wink:
Ma ce l'avete tutti con Marchionne...lui è arrivato si è trovato una certa situazione, e da manager cerca di fare dell'utile! Vorrei vedere voi al suo posto...siete tutti manager di livello internazionale? Sapreste guidare un gruppo come Fiat nel mondo? Provate a fare domanda...