Alfa e BMW

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da monacograu, 12 Novembre 2009.

1. Deltone_grn

Deltone_grn Direttore Corse

2.441
    62
    1 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.250
    BMW E90 325i Attiva N52
    Eppure pensao fossero proprio loro... gli alieni mettono le loro xampa dapperttuto!!! 0X

In questo concordo.. la si potrebbe vendere anche al Berlusca.. così si unisce il biscione di Alfa con quello di "Fininvest"!!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />:D:D:D

Cmq la vendita dell' Alfa non sarebbe una cattiva idea... ma a quel punto non si avrebbe il monopolio Fiat.. cosa che (giustamente) Marchionne vuole (ho detto Marchionne... potevo?? beh ormai l'ho detto 8-[ )

Mi sembra che il corriere Indiano ieri titolasse: Attenta TaTa.. arriva Alfa!!!:

http://www.omniauto.it/magazine/4326/tata-nano

http://www.omniauto.it/foto/gallery/9018/tata-nano

:D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />:D:D:D:D

2. fumacanduma

fumacanduma Collaudatore

476
    26
    7 Marzo 2009
    Reputazione:
    303
    golf aziendale,ma se IO PUO'..
    Tutti e due teoricamente possono averne tratto beneficio: dipende però dalla volontà/disponibilità del management a cercare di approfondire i criteri progettuali e costruttivi.

Non basta un "veloce" sguardo a specifiche o norme per apprendere tutto il sapere: bisogna anche ragionarci su e sbatterci un po' la testa (ed il naso) e cercare di applicare alla propria realtà.

Poi sì, lavoro nel settore (a volte purtroppo a volte per fortuna). Per restare in Italia e non muovermi come una trottola seguo, per quanto riguarda i sistemi di sterzo, principalmente i costruttori italiani (a parte Lamborghini) e adesso anche Chrysler . Poi ho un'ampia panoramica sui costruttori tipo Mercedes, BMW, PSA (purtroppo abbiamo poca roba), VAG, Mazda-Ford, Nissan, Hyunday, GM, Renault: in questo modo è possibile comparare i requisiti progettuali e metodologie di sviluppo al fine di migliorare il prodotto a prescindere dal cliente.

chiudo l'OT con un OT: i miei preferiti rimarranno per sempre i giapponesi di Mazda.....sono veramenente precisi ed efficienti....spaccano il capello in 4 e non solo quello:mrgreen:

Grazie:redface:...direi che siamo pari per l'elogio dei tuoi cerchi????:mrgreen::mrgreen:

A 1 persona piace questo elemento.
  3. monacograu

monacograu Presidente Onorario BMW

5.587
    156
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    26.692
    F30 /Vespa/StreetTriple
    =D>=D>:mrgreen:

Ho provato a repparti ma non ci sono riuscito...:sad:

Ultima modifica di un moderatore: 20 Gennaio 2010
  4. monacograu

5.587
    156
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    26.692
    F30 /Vespa/StreetTriple
    :redface::mrgreen:

Fuori è Monacoblau, dentro è Fluidgrau...:biggrin:

5. monacograu

5.587
    156
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    26.692
    F30 /Vespa/StreetTriple
  6. monacograu

5.587
    156
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    26.692
    F30 /Vespa/StreetTriple
    Neanch'io sarei stato capace di tanto!!!!:mrgreen:

Ultima modifica di un moderatore: 20 Gennaio 2010
  7. Deltone_grn

2.441
    62
    1 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.250
    BMW E90 325i Attiva N52
    Hai finalmente svelato l'arcano!!! Da ora domande del tipo "perchè esisto" avranno finalmente una risposta :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />:D:D

:haha ... nn ci avevo pensato!!!!

:-k Eppure secondo me.. quando ti ci metti.. non solo spacchi il capello in 4.. ma anche qualcos'altro!! :lol::lol::lol: ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

8. monacograu

5.587
    156
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    26.692
    F30 /Vespa/StreetTriple
    Eh! Ma io mi riferivo alla frase "chiudo un OT con un OT"!:mrgreen: Edito il post affinchè sia più chiaro...

Cmq, tornando IT...il futuro Alfa lo vedo veramente bruttino e ben lontano da rivederlo in concorrenza con la nostra amata biemme...:sad:

9. Deltone_grn

2.441
    62
    1 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.250
    BMW E90 325i Attiva N52
    Esiste un detto (oddio.. un detto.. non sò se è un detto... o altro..) cmq... si dice:

Se pensi male, andrà male.... quindi...

Forza Alfa che ce la fai!!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />:D:D:D

10. Niko71

Niko71 Presidente Onorario BMW

9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    Hai proprio detto un detto? Chi l'avrebbe mai detto, un detto da un dotto come te #-o](*,).

E con questa spengo tutto 8-[#-o.

11. DocAran

DocAran Direttore Corse

1.587
    54
    24 Gennaio 2009
    Reputazione:
    829
    BMW E90 320d 177 cv + Step
    Bè, secondo me l'Alfa si potrebbe invece riprendere se la vendessero. Magari si potrebbe sempre dividerla in due, una piena di debiti e che fa macchine tipo carrello della spesa da chiamare chessò, Bad Company:wink:, l'altra invece tutta bella pimpante con capitali freschi, magari del governo, che si potrebbe chiamare "BMW Killer", per fare concorrenza alla doppia elica. Se mi sostenete invio una mail in Parlamento:wink::mrgreen:

@Monaco: grazie per la stima e per la tentata rep. Anche a me non permette mai di dartela.

12. monacograu

5.587
    156
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    26.692
    F30 /Vespa/StreetTriple
    :haha :haha

;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

13. Deltone_grn

2.441
    62
    1 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.250
    BMW E90 325i Attiva N52
    :lol::lol::lol:

14. Deltone_grn

2.441
    62
    1 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.250
    BMW E90 325i Attiva N52
    Manda manda... noi aspettiamo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

15. Lucio68

Lucio68 Amministratore Delegato BMW

4.575
    158
    8 Luglio 2009
    Reputazione:
    19.170
    Bmw 320d e90 163cv step
    :haha

:eek::eek::eek:

Non bastano quelli ke hanno già dato, danno e continueranno a dare a Fiat? Pure x Alfa adesso?

Piuttosto diano un 1 milione d'euro ad ogni dipendente, esclusi quadri/dirigenti/etc. e la kiudano definitavemente.:wink:

Di venderla non se ne parla, sarebbe altamente antieconomico aprire la strada in casa ad un concorrente estero.

Ke vadano pure avanti come fanno ora, così almeno esaltano di + le ns Bm. :wink::mrgreen:

16. Lucio68

Lucio68 Amministratore Delegato BMW

4.575
    158
    8 Luglio 2009
    Reputazione:
    19.170
    Bmw 320d e90 163cv step
    Sbagliato.

Panda panda ..... noi aspettiamo.:wink::mrgreen:

17. Deltone_grn

2.441
    62
    1 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.250
    BMW E90 325i Attiva N52
    Ieri ho cenato con il nostro amicone Fuma (Andrea)... che dire... innanzitutto persona squisita e preparatissima!!! ... Mi sono molto divertito e mi auguro ricapiti presto :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Cmq.. tornando in IT... abbiamo chiacchierato a lungo sul discorso Alfa e il futuro... e devo dire che in parte mi ha convinto.. cioè:

Io sono stato sempre un sostenitore delle idee di Marchion... ma tutte le prospettive che mi ha fatto notare Andrea portano sempre ad una conclusione... l'Alfa stà morendo... o per lo meno la stanno rovinando con concetti assurdi di proggettazione ed altro!!!... No.. non sarà mai all'altezza di competere con Bmw... per tante piccole cose... e soprattutto per quello che io definisco "lavorare all'italiana".. e cioè il fare andare bene tutto (del tipo.... "ma si dai che và bene lo stesso.. anche se non è assemblata alla perfezione!!!!")... con questa politica del risparmio e del "non impegnarsi eccessivamente perchè altrimenti si suda troppo"... l'Alfa non avrà molte possibilità... Inoltre, come ha sottolineato Andrea, il discorso ingegneristico non è di poca rilevanza.. anzi... il metodo di ingegnerizzazione è veramente errato.. si ha un susseguirsi di ingegneri... sempre fresci.. ma che non hanno il know how accumulato da chi cera prima che potrebbe fargli da guida... e quindi c'è una perdita di informazioni quasi vitale quando si sviluppa un proggetto..

Insomma... Ho ragionato tutta notta su quello che mi ha detto il carissimo Andrea (andrè nun m'hai fatto dormì!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />).. ed effettivamente di errori concettuali ce ne sono.. e tutto perchè ormai la maggior parte delle aziende è troppo basata su dipendenti commerciali che su tecnici ben specializzati che sanno impuntarsi su delle scelte!

L'Alfa è una casa italiana che ha fatto storia in molte circostanze... stà morendo come la Lancia.. ma resiste ancora.... il dubbio è: per quanto ancora???

Vi lascio con questo dubbio :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />:D:D:D (perfido che sono)..

Spero che rianimando questo 3d non scaturiscano VIOLENTE discussioni con possibili feriti e morti.... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />:D:D

(ogni riferimento a cosa o persona è del tutto casuale. Ogni mia parola è frutto di immaginazione ed usata per fare il figo davanti a persone che conosco solo parzialmente. Nulla potrà essere usato contro di me perchè ho problemi di infermità mentale.)

18. fumacanduma

fumacanduma Collaudatore

476
    26
    7 Marzo 2009
    Reputazione:
    303
    golf aziendale,ma se IO PUO'..
    ieri sera ho passato una bellissima serata col cuGGIno (8-[ Ho sbagliato discussione?!?!?!?8-[) di un mio collega....guarda te il caso!!

Mi spiace averlo convinto, ma a parole posso sbilanciarmi di più che non sul forum dove tutto rimane scritto.

Per gli amanti alfa: si sta remotamente pensando ad una TP per il marchio del biscione. Forse fra un lustro. Forse no. Io comunque non ne so nulla :-#.Scordatevi che abbia lo spirito del marchio. Ossia avrà lo spirito del marchio, ma quello sbagliato (quello di Torino)....

19. monacograu

5.587
    156
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    26.692
    F30 /Vespa/StreetTriple
    Vedi Fuma, avevo una certa stima di te...ma ora che so chi frequenti

nel tempo libero...:-k... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

20. Deltone_grn

2.441
    62
    1 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.250
    BMW E90 325i Attiva N52
    Capiterà che starò a Roma più di un weekend... a quel punto.. ti toccherà anche a te cenare con il qui presente :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />:D:D:D

Condividi questa Pagina