Ma stai scherzando???? Perchè sarebbe OT il mio post che hai riportato?? Ho semplicemente espresso il mio apprezzamento per un utente, Fumacadamuna, che ha sempre e soltanto espresso giudizi tecnici circostanziati, a mio avviso di estremo interesse, sull'argomento in discussione. E, sempre a mio modesto avviso, confutati da altri con argomentazioni non altrettanto tecniche, ma dettate più dall'ostinata difesa della propria posizione che dalla reale conoscenza delle cose. Di qui il mio riferimento all'"arrampicarsi sugli specchi". Se questa mia considerazione è considerata OT, allora ti chiedo umilmente scusa e abbandono immediatamente la discussione.
Se si hanno argomentazioni per dimostrare che quanto dice un utente è vero e quanto riporta un altro utente non lo è, si entra nel merito e lo si dettaglia illustrando perchè un utente ha ragione e un altro no. La frase "per il resto, mi pare di sentire continui stridori di unghie sugli specchi... Ah ah ah!" oltre a essere gratuita, senza un supporto che spiega come e perchè diventa anche provocatoria. Infine, per i chiarimenti con la moderazione ci sono i PM. Evitiamo i quote degli interventi di moderazione, grazie.
siete pronti a picchiarmi??a prescindere dalla qualita finale(parzialmente giustificata dal costo finale mai esagerato) reputo le alfa romeo stilisticamente molto piu riuscite e a vanti in confronto ad altre marche ben piu blasonate...e aggiungo che sempre stilisticamente nn ha mai fatto un flop..(forse "brera" nn è piaciuta abbastanza pero)...mai una critica o segni di disconsenso da parte della critica nel settore...mentre purtroppo questo è accaduto x bmw e accde tutt'ora con gli ultimissimi modelli!
si, e gtv, gt, spider, 146.........non saranno mica stati modelli che hanno fatto successo commerciale è.......ottime auto senza dubbio, ma poco apprezzate di sicuro:wink:.
o mi riferivo a modelli piu contemporanei,tipo 147,gt...156 e sopratutto 159...a mio parere stupenda....con un muso davvero cattivo e imponente!
imho i veri modelli di successo dell'alfa moderna sono stati: 156 (ancora di salvezza dell'alfa post fiat) a seguire 147 prima serie (già la seconda serie ha fatto meno successo) ed in fine 159 (cmq meno apprezzata di 156 imho).........tralascio la MiTo poichè da poco in circolazione.
La GT ha avuto successo :wink: Prima dell'avvento della E92 era il coupe' più venduto in italia, oltre ad aver ricevuto l'onore di esser guidata per 3 anni da Monacograu (all'epoca alfagrau)
Beh Beppe si parlava delle ultime Alfa, di quelle degli ultimi 10/11 anni, e sinceramente non posso che quotare Alessandro :wink:.
vero, 156 e 147. la fiat dovrebbe adorarla ogni ora del girono e della notte.. la 147 quando è uscita era un concetto di auto abb rivoluzionario, nn ce n'erano tante in giro di auto fatte su quello stampo
Tu dici?? bhe allora le hanno vendute tutte li a Roma, qui da me se ne contano come mosche bianche di Gt Alfa, al contrario le bellissime E92/93 malgrado costino uno sfracello ce ne sono davvero tante in circolazione. Attenzione lungi da me criticare l'alfa sull'aspetto tecnico è, il mio era solo un ragionamento sulle vendite di quest'auto:wink:.
Non ho detto che ha venduto più di e92/93. Ho detto che prima dell'introduzione della e92 era il coupe' più venduto in Italia. Non so se le hanno vendute solo a Roma (comunque da queste parti ne girano diverse), era semplicemente un dato di vendita che avevo letto su una rivista tempo fa:wink:
Quoto e confermo tutto, che poi non se ne vedano tante in giro e' comunque dovuto al fatto che parliamo di auto di nicchia :wink:.