Sul discorso "style" l'Alfa ha sempre avuto buon occhio per queste cose.. la 147 quando uscita era uno spettacolo... anche la 156 con la maniglia "nascosta"... per non parlare della GT che cmq ha una bella linea!! Insomma... lo style c'è.. è il resto che manca!!! Vah beh... vado a mmmaggnaà!!
Certo, e questo a prescindere dal marchio e dal modello :wink:. Io sta gran somiglianza con Bravo e Delta non la vedo, almeno non dalle foto, poi magari dal vivo saro' smentito, ma saro' comunque il primo ad ammetterlo :wink:.
Ma...ti dirò...io la stessa cosa l'ho trovata in Mercedes e in audi in egual maniera. Compresa mini che però torniamo a BMW. Idem in fiat con la nuova 500 ma si sa anche quello... E un mio amico che ha comprato una brera 2.4 jtd non è che non avesse optional da scegliere...anzi. Credo sia una politica che ha preso largamente piede in questi ultimi anni. Listini infiniti di optional e accessori succulenti ma quando tiri le somme.... Le uniche che si salvano sotto questo aspetto credo siano solo le jappo! :wink:
Secondo me non gliene importerebbe nulla e farebbero un semplice errata corrige. Ma poi, a parte noi che siamo appassionati (malati), a chi pensi che importi che tipo di pianale monta? Tanto basta che la pubblicità dica che c'ha il cuore sportivo Alfa e allora tutto il resto è trascurabile:wink:
Certo, ma a parita' di allestimento con una e92... il prezzo? Ovviamente senza nessunissima polemica, ma giusto per ragionarci :wink:
Concordo che ormai è una politica assolutamente generalizzata e trasversale ai Marchi. Mio padre l'altro giorno è andato a farsi fare il preventivo per la MiTo GPL (che non è prorpio regalata) ed ha scoperto che non c'era nemmeno l'aria condizionata di serie. L'unica che ancora non la adotta è la Chevrolet, che almeno sulla Cruze, fa un prezzo in cui è già praticamente compreso quasi tutto (tranne il navi che danno ad un ragionevole prezzod i 1000 euro circa).
Di llistino la sua "base" 38.500. L' e-92 eletta 325d (per avere pari cv e prestazioni circa) se non erro circa 40.000. E la sua non aveva gli xeno di serie quindi siamo più o meno pari. E secondo me, senza offesa, non c'è il benchè minimo confronto che regga fra le due auto. :wink:
non credo esistano ancora cartelle stampa: le emettono nel giorno del lancio commerciale o alla presentazione ai giornalisti. E questi 2 eventi devono ancora venire. Scusa, ma la carrozzeria non è altro che la pelle appoggiata alla scocca.... col tuo ragionamento nessuna auto può essere uguale a se non a se stessa. Anche musa e idea hanno carrozzerie diverse in quanto i lamierati sono specifici per ciascuna. A parte le portiere....
NOn vorrei scandalizzare nessuno.. Ma lo sapete che quest'auto: e quest'auto: SONO LA STESSA AUTO??? No.. non voglio andare OT... dico solo che nessuno si è mai lamentato... l'estetica era leggermente diversa.. ma dentro.. TUTTO UGUALE!!... sedili plancia.. motore.. cambio.. sospensioni... la stessa macchina con paraurti e cofano diversi!! Non vedo quest'enorme problema oggi come non lo era ieri!!! E anche all'epoca c'era gente che affermava che il pianale era differente.. MA SE SONO LA STESSA MACCHINA!!!!! Insomma... l'audi A4 era una vettura abbastanza riuscita... e la bravo no.. però non ci vedo nulla di strano che sia stato riusato il tutto.. Si dà solo quello che la gente vuole.... ESTETICA!!!!!
No no, la Passat citata in foto è basata su un pianale tutto nuovo rispetto alla "vecchia", che condivideva si il pianale con l'A4 da te mostrata. Infatti l'A4 e la Passat montavano il motore anteriore in senso longitudinale, mentre la "nuova" Passat lo monta in senso latitudinale. E in fondo, finchè un pianale lavora bene e fa il suo lavoro...