Ahi, ahi! Ho già provveduto a segnalare ai mod! Comunque ritornando più o meno IT, sul discorso 500 sono d'accordo con te e Monaco, visto che guardando la nuova si percepisce chiaramente l'auto da cui deriva, ma non venitemi a dire che guardando la ex 149 ci vedete la Giulietta, perchè altrimenti vi faccio fare una bella visita da un mio amico oculista:wink:. Chiamare Giulietta quest'auto è un'autentica offesa alla storia del marchio
Concordo con te che di lato è quasi uguale alla Bravo e che le foto siano pesantemente ritoccate. Se non ci credete, in giro per la rete ci sono ancora delle foto rubate che ritraggono l'auto, e lì appare mooooooolto meno appetibile, tanto che quando le ho viste con mio padre, ad entrambi era sembrata una Bravo a cui avessero appiccicato sul cofano il triangolo rovesciato delle Alfa. Per quanto riguarda i complimenti (a te e a tutti gli altri) sono davvero meritati:wink:
Hai mai visto il film Ratatouille (spero di averlo scritto bene)? Chi lo ha visto ricorderà che il cuoco che ereditò il ristorante, usò il nome prestigioso del vecchio proprietario per farci una linea di Tacos e prodotti precotti surgelati. Alla Fiat e a Marchionne deve essere piaciuto molto, perchè stanno facendo esattamente lo stesso con l'Alfa
Ragazzi, ma non ha neppure un pezzo di carozzeria della Bravo, non ci incastra nulla. Ogni volta che viene presentata un'auto nuova inizia sempre questo gioco delle somiglianze, finirà quando inizierà a circolare per strada
Ma come fai a dirlo? Su che basi? Io dal canto mio ti posso dire che: - è uguale il pianale - sono uguali i longheroni anteriori e le 3 linee di carico - sono uguali gli attacchi duomi anteriori - è uguale il giro porte - è uguale lo stampo del tetto - è uguale la parete parafiamma Senza andare nel dettaglio perchè non posso per motivi etici, i problemi che si sono verificati nei muletti e verifiche processo sono dovuti proprio al fatto che la progettazione non nasce da un foglio bianco, ma perchè si sono adattati dei sistemi al telaio esistente. Tra l'altro le SSTS (subsystem technical specification) sono nate già alla fine del 2003 in comune per i progetti 198-940. All'epoca non si pensava nemmeno a 844 (lancia delta)....ma era chiaro che bravo e "giulietta" andavano fatte insieme
Che parta questo "gioco" delle somiglianze mi sembra scontato vista l'origine comune di molte auto (non solo FIAT). Sul fatto che non ci azzecchi niente, pur non avendo le conoscenze tecniche esposte da Fumacanduma sopra, permettimi ma non sono assolutamente d'accordo, ovviamente sempre giudicando le foto "rubate" in rete.
Pero' Doc concordi sul fatto che prima di sbilanciarsi piu' di tanto andrebbe vista dal vivo, anzi diro' di piu', si dovrebbe aspettare che inizi a diffondersi, in modo che l'occhio metabolizzi le nuove forme e riesca a cogliere meglio anche le eventuali somiglianze :wink:. P.S.: anche quando uscirono le foto della 159 in molti gridarono allo scandalo per la somiglianza eccessiva alla 156.
Sicuro. Infatti nel mio intervento ho fatto riferimento solo alle foto che ho visto in rete (e che sono ben diverse da quelle "ritoccate" da 4R). Come sai, sarei il primo ad essere felice se mi sbagliassi, e che la nuova auto (scusami ma chiamarla Giulietta proprio non mi viene) fosse originale, aggressiva e prestazionale:wink:
Io non ho letto la cartella stampa, ma anche da fonte 4R dicono che il pianale sia in comune con la Bravo, e francamente, di questi tempi, mi stupirei del contrario
E' come se avessi detto che il mare è blu e tu avessi risposto "ma no, la luna è gialla!" Stiamo parlando di valutazioni estetiche, e di carozzeria, non di pianale. Esiste un pezzo di carozzeria interscambiabile fra le 2 auto? Assolutamente no. Fra l'altro le proporzioni sono diverse, visto che è diversa l'altezza, è diverso il passo e sono diversi gli sbalzi. :wink:
si parla di un pianale inedito tutto nuovo. io non penso che spacciano una cosa nuova per una già vecchia. che figura farebbero se qualcuno se ne accorgesse???
allora si assomiglia pure con questa??io non ci vedo niente di uguale. tutte le compatte sportive hanno quella forma vedi serie 1 a3 ecc
... Per carità... io sono miope, astigmatico e daltonico... però si assomigliano le due!!... le altre da te citate assolutamente sono palesemente diverse.. però rimango nella mia miopia!!!
Peccato sia un fotomontaggio, ma se il profilo laterale fosse davvero questo sarebbe da sbavo assoluto
E' il solito concetto.... cerchi enormi... assetto... vetri scuri... poi vai in conce e ti danno quella con i 15" con massima omologazione i 16"!!!
Certo, ma la proporzione e l'armonia fra i volumi non dipende dai particolari, e in quella fiancata è davvero notevole :wink: