Della 75 Evo non si può che dir bene: una versione stradale praticamente pronto corsa della turbononna... con il kit autodelta ufficiale - e delle gomme di sezione consona, con cerchi di ET adeguato- è tremendamente efficace. Magari un tantinello vistosa in rosso -si poteva anche avere bianco perla, ma ne han fatte col contagocce- ma all'epoca era un tripudio di alettoni e bandelle sottoporta! Ce n'è una su autoscout, dichiarano 1.200 km e sembra montare appunto questo kit da 240 cv con intercooler frontale... però 30 mila Euri!
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=168294755 http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=168785763 http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=167519561 http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=165986812 Scusate... non ho resistito
Hai fatto benissimo a postarle... allora... 1- la Turbo ASN è un colpo al cuore, del tutto inopportunamente rovinata per uso drifting e ormai irrecuperabile. In ogni caso la ASN (allestimento sportivo numerato) non è la turbo migliore: sono le ultime prodotte e la qualità, già non eccelsa sotto la gestione IRI, è crollata sensibilmente nell'ultima serie. Certo vederla rovinata così fa male. Potevano utilizzare un t.s. o un V6 per driftare: vanno meglio e non rompono. Da scartare a priori. 2- 3.0 V6 con cerchi da 17" omologati: vettura quasi sicuramente di provenienza tedesca -in Italia i 17" non li omologano-, km sospetti, interni decenti, vetri scuri obbrobriosi, scarico non conforme. Prezzo umano, ma da controllare. 3- EVO 03/87: kit evo completo, cerchi non conformi, sedili racing posticci che fanno presumere intenso uso pistaiolo, manometro turbo in basso a sx sulla plancia -l'originale non era preciso, ma qui han messo mano al motore per me-, sterzo, cambio e pedali osceni, interni molto vissuti. Da verificare n. telaio, meccanicanica e km, prezzo alto per le condizioni. 4- EVO 01/90 Kit evo alterato e non necessariamente originale: mascherina, fari post da sostituire, cerchi non conformi, interni mancano foto. Dubbi su vernice ed originalità del veicolo: è possibile che il proprietario abbia montato i fari post e la mascherina della serie successiva, oltre allo specchio dx, ma è anche possibile che sia un collage fatto partendo da una america, anche se gli interni sembrano della Evo. Da controllare il n. telaio. Prezzo, cmq, folle. Aggiungo il link di quella che avevo descritto prima: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=168403418 Vettura che sembra immacolata, cerchi speedline monodado dell'epoca, kit evo completo, probabile kit potenza ufficiale autodelta 240 cv (intercooler frontale), interni immacolati. Da verificare che a fronte di tale preparazione non sia stata scannata in pista, l'originalità del kit -desumibile anche dalla potenza dichiarata a libretto: poteva essere richiesto come optional- e, come per ogni Evo, il n. telaio. Prezzo tremendamente impegnativo ma, se fosse tutta sana, giustificabile per un malato di alfa...:wink:
L'unica che giustifica la spesa, secondo me, è questa: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=160148622 Ex ufficiale, da verificare il palmares, ma quì il bialbero arriva sui 340 cv allegri...
Si quoto in toto... le ho postate solo per fare un tuffo nel passato.. io come storica voglio prendermi, appena avrò un box + grande (cio significa appena cambio casa!!) una E30 cabrio... per 2 motivi: 1) E' il mio sogno sin da piccolo... certo ormai sembra un pò obsoleta.. ma esteticamente il doppio faro mi piace ancora 2) potrò finalmente girare insieme a MonacoGrau senza che mi sbeffeggi perchè ho il tetto!!!
Il mio sogno nel cassetto è in casa Alfa: la Montreal... nel frattempo mi potrei accontentare di una turbononna...
Ma avete visto che auto che ha questo: http://www.autoscout24.it/CustomerA...000&results=20&sort=make&pool=1&aid=160148622
Lancia 037..........Beta Montecarlo...........Stratos............. Pauroso. Se li per caso entri con un libretto d'assegni di sicuro esci con qualcosa. Magari di meno impegnativo di quelle sopra citate s'intende....
Ahh... se bisogna andare ad aprire i casetti.. una bella Lancia 037 o Stratos o Delta S4... una delle 3 mi andrebbe benissimo... solo che costano un pochino.. ma chissà.. magari tra un bel pò di anni!!
Tanto che si gira per autoscout.... http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=160123479&asrc=fa questa mi sà di bufala!!!...Non nel senso di falsa ma di una cosa fatta "in casa" le finiture non sono in linea con il modello.. i sedili anteriori sono recaro ma non originali... sembra tutto un pò posticcio!!! a quella cifra col cavolo che prendo un'auto così!!!