Neanche io...infatti guardai sul libretto perchè non capivo se avesse qualcosa! Credimi era veramente un chiodo. Beh, io ho provato anche il 136 di bmw e il vecchio jtd da 105 made "for" fiat marea. Anche quest'ultimo và una volta e mezza! Credimi e l'ho premesso, che ci sono rimasto male, perchè la 159 continua a piacermi molto, specialmente se in versione "aggressiva". Ma mi ha profondamente deluso....
Non mi permetterei mai, solo mi sembrava non ci fosse + nulla da aggiungere. Fiat/Alfa: stessi pianali, stessi motori, plastike diverse ma scarse e scarsamente assemblate ....... se montassi le sospensioni della Lambo allora forse potrei avere una Murcielago?
Ascolta una cosa: prima di parlare, le cose bisogna saperle o almeno provarle. Torna quando avrai materiale per parlare :wink:
calcola pure che la 159 jtdm 120cv ha un'erogazione più dolce rispetto al jtd e da l'idea di andare meno. ti sembrerà più briosa la marea ma in realtà non lo è. il 105cv sulla marea fa lo 0-100 in minimo 11.5 e di max se fa i 180km/h bisogna ringraziarla. la 159 fa sicuramente meglio:wink: anche se non ne da l'impressione
Devi dare un po di reputazione in giro prima di poterla dare di nuovo a El Nino . Ps. Ragazzi nel 2010 ancora tutti questi luoghi comuni..., ma daaaaiii
Daccordissimo sull'analisi e sulla motivazione. Io parlo infatti di sensazioni. Che sono quelle che ci fanno compiacere di guidare e divertirsi alla guida di una determinata auto. E in questo senso paradossalmente è più divertente una marea con 105 cv che una 159 con 120. Intendevo proprio quello. Il problema è che la marea non vuole essere o apparire auto sportiva. L'Alfa sì... :wink:
Come velocità massima non so, ma, per il resto, le ho provate entrambe e la 159 (era una SW) andava di meno della mia GT:wink:
allora se provi un 318d 122cv pre-restyling ti suicidi dato che anche la 3er ha ambizioni sportive e ha un'erogazione ancora più piatta della 159. :wink:
Beh lungi da me l'idea di paragonare i due motori (quello Bmw e' nettamente superiore, essendo anche molto piu' moderno), ma quando si parla del 177cv Bmw si elogia il fatto che pur non dimostrandolo (avendo una curva di coppia molto dolce) fa viaggiare forte la 3er, mentre in questo caso il discorso viene stravolto .