Alfa e BMW

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da monacograu, 12 Novembre 2009.

  1. Lucio68

    Lucio68 Amministratore Delegato BMW

    4.575
    158
    8 Luglio 2009
    Reputazione:
    19.170
    Bmw 320d e90 163cv step
    Bam Margera, se qualcuno ha ha mai guardato Jackass sa ki è, (nella foto assieme a Billy Idol tagliano il tetto di una Murcielago con la sega x fare un tettuccio) [​IMG] , dice: "Ki si compra una Ferrari lo fa solo xchè non può permettersi una Lambo".
    Quindi direi, sì, siamo tutti vorrei ma non posso. :wink::mrgreen:
     
  2. Deltone_grn

    Deltone_grn Direttore Corse

    2.441
    62
    1 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.250
    BMW E90 325i Attiva N52

    Vorrei tanto ridere e fare confronti di battute... ma non posso!!!.. E' troppo rischioso :D

    Quoto la tua ultima frase ;):D
     
  3. Lucio68

    Lucio68 Amministratore Delegato BMW

    4.575
    158
    8 Luglio 2009
    Reputazione:
    19.170
    Bmw 320d e90 163cv step
    Già, riscki di trovarti la Bm col tettuccio della lambo:wink::mrgreen:.
     
  4. Deltone_grn

    Deltone_grn Direttore Corse

    2.441
    62
    1 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.250
    BMW E90 325i Attiva N52

    Preferisco (ma non so perchè) la lambo con il tettuccio "fai da te" della Bm!! :D
     
  5. Lucio68

    Lucio68 Amministratore Delegato BMW

    4.575
    158
    8 Luglio 2009
    Reputazione:
    19.170
    Bmw 320d e90 163cv step
    Come si diceva prima: ki può e ki non può :mrgreen:.
     
  6. Niko71

    Niko71 Presidente Onorario BMW

    9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    Noi non puo'??? :mrgreen:
     
  7. Lucio68

    Lucio68 Amministratore Delegato BMW

    4.575
    158
    8 Luglio 2009
    Reputazione:
    19.170
    Bmw 320d e90 163cv step
    Direi di no, almeno x la lambo, x la sega elettrica i soldi si possono anke trovare :mrgreen:.
     
  8. alfa nel cuore

    alfa nel cuore Direttore Corse

    2.026
    147
    25 Giugno 2008
    Reputazione:
    2.789.067
    Ex Alfa Giulietta 2.0 JTDm
    la 159 di niko la prenderei io ma non posso se non mi libero della mia..anch'io faccio parte di quelli che "vorrei ma non posso":mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  9. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    In accelerazione?
    Mi pare di ricordare che per la 320is da 192cv dichiarassero 7"9 sullo 0-100, mentre per la 75 turbo da soli 155cv dichiarassero 7"6... Parlare di "massacro" mi pare all'evidenza eccessivo... :-k
    Per la cronaca, sempre a memoria, per la Thema 2.0 turbo i.e. (prima serie) 165cv dichiaravano 7"2 sullo 0-100.
     
  10. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Anch'io vorrei ma non posso la E.90 M3...
    Ma, già che ci sono, vi dico che vorrei ma non posso pure una bella Gallardo LP-560 :mrgreen:
    Mi sa che tutti vorremmo, ma non possiamo.... E sapete che vi dico? Ma chi se ne frega!:mrgreen:
    Dov'eravamo rimasti? :wink:
     
  11. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    La Thema era nonsense, andava solo dritto. Finche non spaccava.
    Le E30 erano macchine più complete della 75 secondo me, soprattutto molto robuste di meccanica sia 320is che M3.
    Si fanno anche male i paragoni perchè la versione di punta 4 cilindri era turbo e non aspirata come le BMW (che nonostante ciò erano anche più potenti).
    Però la Sierra 2 volumi che costava il giusto (meno di una BMW) era mooooolto più veloce della 75.
    La 75 è stata una macchina discreta ma a quei tempi lì di roba intorno ai 2 litri tiratella ce n'era tanta. Finchè non si rompeva anche un Biturbo S o Si era un bel ferro.
     
  12. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Be', siamo lieti di averti rasserenato con le nostre futili considerazioni comparative :wink:
     
  13. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Peccato che si rompesse spesso....
    Mio zio, dopo il Giulietta Turbodelta, ha avuto la Biturbo S 210cv e la 224 da 245cv. Motori favolosi - specie il secondo - ma terribilmente delicati. La seconda ho pure avuto il piacere di guidarla, quando con mi cugino la portavamo fuori a spinta dal garage (per non farci sentire da mio zio: il rombo cupo faceva tremare i vetri della casa! Giuro!): una trazione posteriore davvero impegnativa da portare perchè, complice il passo corto, era moooolto nervosa e poi bastava "guardare" l'acceleratore per metterla di traverso.
    Se tanto mi da tanto, la successiva Racing da 285cv deve essere stata un bel puledro imbizzarrito (per non parlare di quella "strana" creatura della Karif... :-k), così come la Ghibli, nelle sue varie evoluzioni!:wink:
     
  14. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Uno dei miei migliori amici ha avuto una Biturbo S... e non si è mai rotta. Sarà stata l'unica, però grossi problemi non li ha avuti. Con un assetto Koni viaggiava più o meno come un 320is, cioè più sul dritto ma meno sul guidato.
    Il Karif non penso neanche di averlo mai visto.. ma un passo corto (scocca della spider) con quella cavalleria penso che non fosse stata uno zuccherino da guidare.
    Il Ghibli e Ghibli Cup di motore era veramente veloce (sempre se non si rompeva), il problema è che a questo punto esisteva già l'M3 E36 (3.0, GT, 3.2) che avevano altri telai. Non tiro in ballo il 964Rs perchè costava un botto di più ma il periodo era quello.
     
  15. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Mi pare ci fosse anche la Primatist da 330cv (ma forse sparo una minchiata) contro i 306cv della versione base (forse anche la Cup montava il 330cv, no?).
    La Karif mi pare montasse il 2.8 biturbo, ma era veramente molto sgraziata di linea, posto che, come dici, avevano messo il tetto alla spyder e la resa estetica era molto mediocre...

    Ca..cchio, devo tornare OT: ma vi ricordate il prezzo di vendita della 156GTA?? Quasi 90 milioni di vecchie lire!! :eek: Robe da matti!
     
  16. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    credo che il dato sul 320is sia palesemente errato...:mrgreen:

    cmq parlare di guerra tra le versioni sportive ha senso, mettersi a filosofeggiare se i cv bolsi di a siano meglio di b porta solo alal risposta, pigliala di n mesi/km più vecchia e prendi una motorizzazione umana.
     
  17. monacograu

    monacograu Presidente Onorario BMW

    5.587
    156
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    26.692
    F30 /Vespa/StreetTriple
    :-k
     
  18. Deltone_grn

    Deltone_grn Direttore Corse

    2.441
    62
    1 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.250
    BMW E90 325i Attiva N52

    L'influenza cardiovascolare del gruppo illuminotecnico dell'onda alfa che si rinfrange su una parete di ioni positivi all'inizio di una ricostruzione veicolare depositata presso una psiche polonica allo stato plasmatico, non potenzializza il concetto espresso nel senso dell'universo!

    :D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D

    Così è più chiaro! ;)
     
  19. monacograu

    monacograu Presidente Onorario BMW

    5.587
    156
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    26.692
    F30 /Vespa/StreetTriple
    :haha :haha
    Grande!!!!!!!!!
    Cosi' pero' non vale!!!! Hai + debiti di rep tu nei miei confronti che io
    nei confronti dei miei clienti (:evil:).
    Ragassi, esco da 'sto cacchio di ufficio e mi vado a divagare! :wink:
    Buona serata!!!!
     
  20. Deltone_grn

    Deltone_grn Direttore Corse

    2.441
    62
    1 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.250
    BMW E90 325i Attiva N52

    E direi che è ora!!! :D:D:D... buona serata... vatti a svagare un pò!! ;)
     

Condividi questa Pagina