Bam Margera, se qualcuno ha ha mai guardato Jackass sa ki è, (nella foto assieme a Billy Idol tagliano il tetto di una Murcielago con la sega x fare un tettuccio) , dice: "Ki si compra una Ferrari lo fa solo xchè non può permettersi una Lambo". Quindi direi, sì, siamo tutti vorrei ma non posso. :wink:
Vorrei tanto ridere e fare confronti di battute... ma non posso!!!.. E' troppo rischioso Quoto la tua ultima frase
la 159 di niko la prenderei io ma non posso se non mi libero della mia..anch'io faccio parte di quelli che "vorrei ma non posso"
In accelerazione? Mi pare di ricordare che per la 320is da 192cv dichiarassero 7"9 sullo 0-100, mentre per la 75 turbo da soli 155cv dichiarassero 7"6... Parlare di "massacro" mi pare all'evidenza eccessivo... Per la cronaca, sempre a memoria, per la Thema 2.0 turbo i.e. (prima serie) 165cv dichiaravano 7"2 sullo 0-100.
Anch'io vorrei ma non posso la E.90 M3... Ma, già che ci sono, vi dico che vorrei ma non posso pure una bella Gallardo LP-560 Mi sa che tutti vorremmo, ma non possiamo.... E sapete che vi dico? Ma chi se ne frega! Dov'eravamo rimasti? :wink:
La Thema era nonsense, andava solo dritto. Finche non spaccava. Le E30 erano macchine più complete della 75 secondo me, soprattutto molto robuste di meccanica sia 320is che M3. Si fanno anche male i paragoni perchè la versione di punta 4 cilindri era turbo e non aspirata come le BMW (che nonostante ciò erano anche più potenti). Però la Sierra 2 volumi che costava il giusto (meno di una BMW) era mooooolto più veloce della 75. La 75 è stata una macchina discreta ma a quei tempi lì di roba intorno ai 2 litri tiratella ce n'era tanta. Finchè non si rompeva anche un Biturbo S o Si era un bel ferro.
Peccato che si rompesse spesso.... Mio zio, dopo il Giulietta Turbodelta, ha avuto la Biturbo S 210cv e la 224 da 245cv. Motori favolosi - specie il secondo - ma terribilmente delicati. La seconda ho pure avuto il piacere di guidarla, quando con mi cugino la portavamo fuori a spinta dal garage (per non farci sentire da mio zio: il rombo cupo faceva tremare i vetri della casa! Giuro!): una trazione posteriore davvero impegnativa da portare perchè, complice il passo corto, era moooolto nervosa e poi bastava "guardare" l'acceleratore per metterla di traverso. Se tanto mi da tanto, la successiva Racing da 285cv deve essere stata un bel puledro imbizzarrito (per non parlare di quella "strana" creatura della Karif... ), così come la Ghibli, nelle sue varie evoluzioni!:wink:
Uno dei miei migliori amici ha avuto una Biturbo S... e non si è mai rotta. Sarà stata l'unica, però grossi problemi non li ha avuti. Con un assetto Koni viaggiava più o meno come un 320is, cioè più sul dritto ma meno sul guidato. Il Karif non penso neanche di averlo mai visto.. ma un passo corto (scocca della spider) con quella cavalleria penso che non fosse stata uno zuccherino da guidare. Il Ghibli e Ghibli Cup di motore era veramente veloce (sempre se non si rompeva), il problema è che a questo punto esisteva già l'M3 E36 (3.0, GT, 3.2) che avevano altri telai. Non tiro in ballo il 964Rs perchè costava un botto di più ma il periodo era quello.
Mi pare ci fosse anche la Primatist da 330cv (ma forse sparo una minchiata) contro i 306cv della versione base (forse anche la Cup montava il 330cv, no?). La Karif mi pare montasse il 2.8 biturbo, ma era veramente molto sgraziata di linea, posto che, come dici, avevano messo il tetto alla spyder e la resa estetica era molto mediocre... Ca..cchio, devo tornare OT: ma vi ricordate il prezzo di vendita della 156GTA?? Quasi 90 milioni di vecchie lire!! Robe da matti!
credo che il dato sul 320is sia palesemente errato... cmq parlare di guerra tra le versioni sportive ha senso, mettersi a filosofeggiare se i cv bolsi di a siano meglio di b porta solo alal risposta, pigliala di n mesi/km più vecchia e prendi una motorizzazione umana.
L'influenza cardiovascolare del gruppo illuminotecnico dell'onda alfa che si rinfrange su una parete di ioni positivi all'inizio di una ricostruzione veicolare depositata presso una psiche polonica allo stato plasmatico, non potenzializza il concetto espresso nel senso dell'universo! Così è più chiaro!
Grande!!!!!!!!! Cosi' pero' non vale!!!! Hai + debiti di rep tu nei miei confronti che io nei confronti dei miei clienti (). Ragassi, esco da 'sto cacchio di ufficio e mi vado a divagare! :wink: Buona serata!!!!