Una buona volta ke il Monaco Grigio rimase senza parole . ke paura, ricordati però ke Monaco è solo di nome non di fatto contenti voi ....:wink: Assieme all'estetica, xchè brutta non è, almeno la 159 e la Mito, è uno dei poki punti di forza dell'Alfa (e non è poco).
Non vorrei ricordare male (perchè sono in ufficio), ma mi pare che abbia una terza da 140km/l, quindi anche se ha soli 5 rapporti, non dovrebbero essere cortissimi... La sesta lunga può favorire i consumi in autostrada, ma in città cambia poco... Non ho dubbi che sia una bella cosa, tecnicamente parlando. Certo che l'esordio, imho, poteva essere decisamente migliore!:wink:
Si, ma le Alfa dei tempi andati avevano prestazioni che la concorrenza manco si sognava! :wink: Anche in tal caso, imho, l'esordio poteva essere certamente migliore... Ripeto, parliamo di un motore che consuma come l'N.54 (se non di più in autostrada!) e non è manco lontanissimamente paragonabile come prestazioni! W la Giulietta 2.0 Turbodelta del 1983!!!!
Ahh... pensavo pensavo di avere cambiato lingua su explorer Si scherza Donciak .. il concetto si è capito perfettamente.. xò come molti tendono a citare... (tipo me stesso) ... continuiamo a controllare chi è che continua a salire come fatturato e come quotazioni... anche questo ha un suo perchè!!! IMHO!!!
X il discorso Multiair... parliamo comunque di una tecnologia che si è appena presentata... certo.. come dici tu l'esordio è quasi imbarazzante... Ma sono convinto si arrivi a migliorare ed ottimizzare tutto.. anche perchè se è vero che l'hanno decantato come fosse la rivoluzione industriale... c'è da dire che hanno avuto solo fretta nel "buttarlo" fuori... questo per tutti i vari finanziamenti avuti dalla comunità europea e che avrebbero dovuto fruttare nel più breve tempo possibile!! La tecnologia è valida.. occorre "rodarla"... sono sicuro che possa esprimersi al meglio entro l'anno di vita!!
Beh l'alfa dei tempi andati era impressionante.. e non serve andare tanto indietro... basti pensare anche solo l'alfa 75 1.8 tw.spark... che se nn erro aveva 150Cv o poco +.. per i tempi era un mostro... (non ho citato la 75 Turbo volontariamente.. volevo prendere solo le auto + "standard"!!!!) Cmq... tali scelte con il senno di poi si sono rilevate sbagliate per molte case automobilistiche.. e (mi ripeto ogni volta) l'unica giusta tattica (oggigiorno) è quella che stà intraprendendo la Fiat.. e come dice il buon Donciack... bisogna pensare all'oggi... non al domani ne all' ieri .... oggi come oggi le scelte Fiat/Alfa economicamente fruttano!!!.. molto di + della concorrenza!! sempre e ovviamente IMHO!!
ho immaginato una reazione epilettica.. e vi diro di piu.. l'ho pure corretto!! piu volte!!! immaginate voi aahhahaha
Eh eh! La 75 2.0 TS aveva 148cv ed era, appunto, notevolissima per l'epoca. L'Alfa 75 1.8 turbo aveva invece 155cv, poi portati a 165 con la versione America :wink:
Ah allora ricordavo la 2.0... mi ricordo (ero giovane.. ma gioooovanee!!) che quando aprivi tutto sentivi il motore che saliva e ti incollava!!!... Spettacolo.. per l'epoca quella cavalleria te la sognavi con un semplice Duemila!!! Che bei tempi!! (anche se pure la 33 1.3s con 80/90 cv era un bel bolide... io avevo la Lancia 1.3 con soli 75cv.. e sbavavo con la 33 di un mio amico... )... Voglio tornà BAMBINO!!!!!
Non sbagli... Se sapessi quanto mi sono divertito con la 75 turbo di mio padre.... Alla mattina ero all'università e al pomeriggio la prendevo, quasi sempre di nascosto, e andavo a caricare un paio di amici (uno è Chele, utente del forum)... Poi ci si divertiva un pò...