Alfa e BMW

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da monacograu, 12 Novembre 2009.

1. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Mi sto toccando gli attributi!:lol:
    Dovesse succedere sparatemi.

2. monacograu

monacograu Presidente Onorario BMW

5.587
    156
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    26.692
    F30 /Vespa/StreetTriple
    Vediamo di smetterla, eh?! :evil: quella è una prerogativa mia!!!!! Ok????? :evil: :D :lol:

3. monacograu

5.587
    156
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    26.692
    F30 /Vespa/StreetTriple
    :D
    Tranquillo, per quel poco che ti conosco a te non accadra' mai! :wink:

4. CICLOPE

CICLOPE Presidente Onorario BMW

9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho
    a me invece sparatemi se dovessi comprarmi una giardinetta ahahahaha :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

5. fumacanduma

fumacanduma Collaudatore

476
    26
    7 Marzo 2009
    Reputazione:
    303
    golf aziendale,ma se IO PUO'..

Prima di credere alle fandonie dei famigerati giornalisti specializzati (stendo un velo pietoso e non polemizzo per non andare in OT) valutate per quelle che sono le vostre percezioni e A MENTE LIBERA a prescindere che sullo stemma davanti ci sia un biscione o un elica.

Guardate i secondi da 29 a 31 del filmato messo da "alfa nel cuore". Il primo appoggio dell'alfa non è male nel senso che l'anteriore non prende sotto e il posteriore segue bene. A essere un po' pistino, vedo un leggero ritardo dovuto ad uno scarso freno in compressione. Secondo me comunque sono imbarazzanti i successivi due appoggi del double lane change. Cacchio la cassa rimbalza per due volte sulla ruota prima di stabilizzarsi. E' sottosmorzata l'estensione, tutto aggravato dal peso all'anteriore che porta alla sovraelongazione.
    Secondi da 49 a 51: passaggio bmw nella stessa manovra. La macchina è molto più incisiva, trova subito l'appoggio e scaricando velocemnete le forze a terra è in grado compiere prima la manovra. Guardate come non rimbalza sulle sospensioni e di conseguenza sia molto più veloce nel transitorio. E quindi come sia precisa in inserimento... =D>
    Questa "aggressività" si paga nell'ultimo riallineamento in cui il driver anticipa (penso) la manovra per evitare al posteriore di prendere la via di fuga. Avere una inquadratura dall'interno avrebbe permesso di evidenziare il comportamento più "affaticato" del guidatore, ma questa è una mia supposizione.
    Senza fidarmi ciecamente di giudizi di altri io la vedo così: ovvero che la 159 barconeggia di più rispetto alla e90. Che sia un barcone di per se lo escludo, anche se talvolta sul 2.4 jtd ammetto :redface: di averlo pensato (a sensazione, senza dati oggettivi ancor di più che sul 3.2 jts)
    Di sicuro diverso sarebbe stato se ci fosse stata la versione TI, più frenata, bassa, con cerchi grossi (e maggior rigidezza) e impronta a terra ancora maggiore (non ricordo, ma dovrebbe essere 245).
    Però un bmwista potrebbe ribattere che la 3er potrebbe upgradare a assetto Msport (o performance) e non se ne esce più.....

buonanottesia agli alfisti che ai bmwisti (:mrgreen:ma per carità non agli audisti:mrgreen:)

6. monacograu

5.587
    156
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    26.692
    F30 /Vespa/StreetTriple
    Notte ragassi! Domani mi aspettano 700km a bordo della doppia elica
    sovra-sotto sterzante, che sbanda sul bagnato, che non vibra non puzza
    e non fa un fumo ma non va un caxxo (:wink: citazione :D), che pesa uno
    sproposito che si imbarca in curva, ma che mi piace cosi' tanto! :D

7. Deltone_grn

Deltone_grn Direttore Corse

2.441
    62
    1 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.250
    BMW E90 325i Attiva N52

:D:D:D:D: Hihihi :D

8. Deltone_grn

2.441
    62
    1 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.250
    BMW E90 325i Attiva N52

Gneeeeeeeeeeee...
    - "Si?"
    - "Salve signora Grau... sono Deltone... può scendere Monaco a giocare con noi?"
    - "Mi spiace Deltone ma Monaco ieri non si è pulito bene le gomme prima di parcheggiare e oggi è in castigo!!"
    - "Ma signora non si preoccupi... andiamo solo a bruciare qualche Audi sul vialone.. le prometto che lo tengo d'occhio io!"
    - "Mhhh :-k.. va bene... però mi raccomndo non fate troppi tondi sull'asfalto che ogni volta che torna è tutto eccitato e non dorme più!"
    - "Non si preoccupi signora... :D:D"

Monaco.... di crescere.... DIO ME NE SCAMPI!!!!!!! :D:D:D

9. Deltone_grn

2.441
    62
    1 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.250
    BMW E90 325i Attiva N52

Ecco perchè ieri non ho dormito :-k:-k :D:D:D:D:D

10. fumacanduma

fumacanduma Collaudatore

476
    26
    7 Marzo 2009
    Reputazione:
    303
    golf aziendale,ma se IO PUO'..

Senti, hai ragione sono andato fuori tema (che Monacograu mi perdoni).....in questa discussione diamo contro solo agli alfisti.
    Contro gli audisti c'è già un altra (o forse più d'una) discussione....:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

11. Deltone_grn

2.441
    62
    1 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.250
    BMW E90 325i Attiva N52
    :lol::lol::lol::lol::lol::lol:

12. Donciak

Donciak Direttore Corse

1.693
    30
    18 Ottobre 2009
    Reputazione:
    497
    EX-Mazda Rx8.adesso 320d coupè
    a me piace l'audi A5 :-D era la mia prima scelta all'inizio.. poi motivi vari (fondi dopratutto) ho "ripiegato",..alla faccia del ripiegare ahahaha

13. Pizzodrift

Pizzodrift Presidente Onorario BMW

8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    =D> esattamente esatto =D>
    :mrgreen:

14. monacograu

5.587
    156
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    26.692
    F30 /Vespa/StreetTriple

Sai che do le rep solo agli OT, ma te l'ho data troppo di recente e, quindi,
    non fare l'ingorda, e aspetta! :D

15. Lucio68

Lucio68 Amministratore Delegato BMW

4.575
    158
    8 Luglio 2009
    Reputazione:
    19.170
    Bmw 320d e90 163cv step
    La prossima volta ricordati di pagare il biglietto, non fare il clandestino:wink::mrgreen:.

:haha

16. monacograu

5.587
    156
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    26.692
    F30 /Vespa/StreetTriple
    Cosi' sono tutti capaci! :wink: :D

17. Deltone_grn

2.441
    62
    1 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.250
    BMW E90 325i Attiva N52

E che devò fà.. mi escono così... :D:D:D:D:D Non sono fatto per l'IN TOPIC!!! :D:D

18. Deltone_grn

2.441
    62
    1 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.250
    BMW E90 325i Attiva N52

:haha:haha:haha questa è meglio della mia!!! :D:D:D:D

19. Gio72

Gio72 Presidente Onorario BMW

28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Sono perfettamente d'accordo!
    Ottima disamina! =D>
    Aggiungo peraltro che la 159 evidenzia un rollio un tantino esagerato e un sottosterzo più accentuato.
    Ma, come dici, è soprattutto la maggior lentezza nel transitorio rispetto al 320d che impressiona!
    Peraltro, con riferimento al commento di "Alfa nel Cuore" (di cui apprezzo la schietta e strenua difesa del Biscione in questo covo di malati di Bmw!), sono andato a rileggermi la prova di Auto 08/2009 della 159 TBI e vorrei sottolinerare i seguenti aspetti:
    - la famosa cura dimagrante di un centinaio di kg è forse stata più "annunciata" che concreta: a fronte di un peso di dichiarato sotto i 1.500kg, alla pesa la vettura in prova ha segnato 1.630kg.. :-k E il tester l'ha evidenziato per bene.
    - i consumi sono, imho, imbarazzanti da quanto sono elevati. Il voto in pagella è 7,5 (direi d'incoraggiamento...), in quanto i miglioramenti rispetto al vecchio 2.2 jts sono evidenti... E vorrei vedere! Non vorrei dire una vaccata, ma ricordo che 4R rilevò 7,7km/l a 140km/h per il vecchio (ma parliamo solo di qualche anno fa..) propulsore da 185cv... La 1.750 TBI fa poco più di 9 a 130 in autostrada!!
    - le prestazioni si commentano da sole...
    Alfa nel Cuore dice che Automobilismo ha rilevato 7"77 sullo 0-100 e non ho dubbi in merito. Ciò però non toglie che le altre due riviste più note del settore abbiano rilevato prestazioni piuttosto mediocri e oggettivamente peggiori del dichiarato.
    Inoltre, mi paicerebbe sapere quali siano i consumi rilevati da Automobilismo, perchè secondo me è questa la voce in cui il nuovo motore risulta più lacunoso.
    No, ragazzi, imho, da vecchio alfista convinto, oggi come oggi, tra una serie 3 e un'Alfa 159 non c'è storia nè come handling, nè come motoristica.
    La linea della 159 è invece, a mio avviso, molto bella e aggressiva.
    :wink:

Ultima modifica di un moderatore: 17 Novembre 2009
  20. Niko71

Niko71 Presidente Onorario BMW

9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    Beh Gio ne sono pienamente convinto, anche in virtu' del fatto che da nuove a parita' di allestimenti c'e' ancora una forbice di prezzo sensibile, ovvio pero' che con quello che te la fan pagare pure l'Alfa potrebbe e dovrebbe offrire qualcosa in piu'. Da qui a paragonarla ad auto diciamo un po' piu' generaliste tipo Opel, Peugeot o Renault pero' ce ne passa :wink:.

Condividi questa Pagina