allora la prova è stata fatta da automobilismo. dei dati ne sono sicuro. ricordo anche che sono stati trovati 217cv:wink:
a livello di tenuta di strada la bmw di quel periodo (e46) è nettamente inferiore. a livello di motore è più performante di qualsiasi 318d e46 o 320d e46 pre-restyling. chiudo
Si ma digli di portala alla bmw a controllare perch la mia un kart rispetto al Q7 e la vecchia idem...secondo me ha dei problemi abbastanza grandini agli ammortizzatori o alla ciclistica... Ti dico che se il Q7 è una tavola a confronto,c'è proprio qualcosa che non va imho
Meno male che si sono io a vigilare sulle tue discussioni in tua assenza P.S.: Bentrovato anche a Gio, era da un pò che non ti leggevo:wink:
Mi permetto.... dai che cmq la 156 116cv nn era così male!!... ai tempi le migliori eraano le Audi (come erogazione)... biemme aveva magari i cavalli.. ma l'erogazione era, diciamo, troppo fluida e meno cattiva rispetto anche ad alfa.. Cerchiamo sempre di paragonare in base all'anno di produzione... adesso i Jtd alfa nn hanno + 100cv... ma di più.. come le consorelle di altre marche! Rimango cmq per la BMW... però non disdegnerei così tanto l'Alfa.. è un'ottima auto finita avvolte in mani sbagliate... ma che cmq nella media si fà ancora rispettare (vedo tantissimi tedeschi che vengono al lago qua dalle mie parti che guidano Alfa piuttosto che biemme!!)
Comunque volevo farvi notare una cosa, che forse è sfuggita, e cioè il fatto che su un forum BMW ci siano così tante persone innamorate delle Alfa e disposte a parlarne bene e difenderle, pur possedendo altro. La stessa discussione, su un forum BMW credo che avrebbe avuto toni tipo
Doc... una domanda veramente OFF TOPIC (sennò poi monaco guarda e dice:" uff.. e anche oggi nessuno è andato OT.. insomma.. solo io !!! ) Con i 18 come la senti la car???.. molto + "pesante" o quasi come prima?? Tnx
Ti dirò che appena messi i 18, l'auto mi embrava facesse un pò più fatica di prima a prendere velocità rispetto a prima (considera che prima avevo i 16) e anche i consumi di conseguenza sono un pò peggiorati (per farla accelerare e riprendere come prima si costretto a schiacciare un pò di più). In curva l'auto mi sembra più stabile e sicura, anche se più sensibile alle caratteristiche dell'asflato e risente di più delle sue macro imperferzioni; praticamente va di più in curva rispetto a prima, ma a patto che il manto stradale sia di discreto livello. Sul bagnato invece ho notato una maggiore tendenza all'acquaplanning, anche se lì il mio giudizio può esere falsato dal fatto che già a marzo (quando ho preso l'auto) qui dalle mie parti non piove quasi più e i cerchi li ho cambiati a giugno:wink: In definitiva, comunque, non tornerei mai indietro, perchè ogni volta che la guardo non posso fare a meno di pensare a quanto sia bella Chiuso OT
certo se però guardiamo adesso... Bmw fa il 23d con 204cv e un'erogazione che è spettacolare oltre a tirare praticamente 5000 giri. L'Alfa con cosa potrebbe controbattere?
Purtroppo uno dei più grandi rammarici di chi segue un pò le Alfa è il fatto che insipiegabilmente non abbiano deciso di montare (magari poi un pò aggiornato e rivisto in chiave sportività, ma sarebbe stato davvero fantascienza), il biturbo diesel che monta la Lancia Delta che almeno ha 190 cv e, anche se non a livello del BMW (e se lo ha detto pure 4ruote in una sua prova di confronto c'è da crederci vista la "simpatia" della rivista verso le auto della FIAT), magari sarebbe potuto essere una discreta alternativa
Lo sanno anche i muri che i vecchi iniettori pompa erano davvero bruschi in accelerazione,ma imho l'erogazione del pompa rotativa del 136cv era meglio perchè più lineare,infatti gli I.P dopo i 3.000 rpm morivano. Io cmq non disprezzo affato i propulsori JTDm se non per i consumi piuttosto elevati per la categoria.Le Alfa cmq a me piaccionio parecchio,e non nego che se la GT fosse stata T.P l'avrei preferita alla e46 coupè.
No... ora come ora nn si può più ribattere ahime... come scritto in precedenza hanno fatto scelte errate... cmq riamane una delle case che ancora rimane con le grandi (anche se le insegue sotto alcuni aspetti).. Poi lasciamo perdere il 23d che è un motorone!!! cavoletti.. anche la concorrenza + vicina non può competere con quel motore!! Ma ricordiamoci sempre dell'innovazione che Fiat (e quindi alfa) stà introducendo.. tipo il multiair (non finirò mai di dirlo!!!) sono cose che nn vanno sottovalutate!!! Il valvetronic... il doppio vanos.. che per biemme è "roba vecchia" gia vista... in questi anni cos'hanno introdotto??? lo start/stop??.. oh beh.. il doppio turbo.. che però è un concetto di per se vecchio e rinfrescato dalla stessa Biemme!!.. (e proposto come primo esemplare sulla serie 5) Insomma.. dalla parte sua l'alfa ci stà provando e stà andando avanti con la tecnologia (certo si deve scontrare con il "braccino corto" di chi dirige i giochi.. ma questo è un'altro discorso!!)