L'Alfetta QuadrifoglioOro di Sardos era ad iniezione elettronica , non vorrei sbagliarmi . @ Bresson Credo abbia ragione tu , 128 cv :wink: Ma purosangue e messi su strada da un vero (e costoso) ponte De Dion !
Eh si , meraviglioso . Bei tempi quelli . Fino a poco tempo fa c'era ancora la GT che lo montava , poi solo quella schifezza Australiana , che tristezza Ed alla gloriosa Lancia è andata pure peggio . Dopo un'auto fantastica (seppure tutt'avanti) come la Thema , con che coraggio hanno tirato fuori 2 aborti come la K (la coupe' era pure peggio , se possibile) e la Thesis ? Ricordate l'Aurelia , la Flaminia , la Fulvia , la Montecarlo , la Stratos , la Delta , che anche 1.3 era 1.000 volte meglio di quell'oscenita' attuale che ne riprende a torto il nome ? Dove Fiat ha messo mano , ha prodotto disastri . L'ottimo Marchionne che non è un imbecille come i predecessori degli ultimi 20 anni , perlomeno riportera' la trazione posteriore sull'Alfa 169 , basandosi sul pianale della 300 C ed utilizzando motori (almeno sulle top di gamma) di derivazione Ferrari-Maserati . Il reparto motori autonomo Alfa è stato smantellato da tempo , ma perlomeno Sergione comincia a capirci qualche cosa . Ho visto alcuni disegni della futura 169 e dire che è bella (e posteriore) è poco . Era ora !!! La prenderei Rosso Corsa Alfa , lo schema transaxle che montera' perlomeno la 4.7 con motore derivato dalla 8C d'altronde lo consente...
a me la Thesis e la nuova Delta piacciono..insomma hanno design particolare che piace o non piace. per quanto riguarda la 169 è stato smentito (mi pare) che il pianale sarà di derivazione Maserati perchè dopo l'auto verrebbe a costare troppo