Alfa 164 vs 5er E34 | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

Alfa 164 vs 5er E34

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da PaoLo_Ct, 15 Ottobre 2009.

  1. MixCompacte36

    MixCompacte36 Presidente Onorario BMW

    6.833
    466
    30 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.634.558
    316i Compact e36 / 320d e46
    allora no...spetta che sto scansionando qualche pagina di quella prova ;)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Ottobre 2009
  2. ste156

    ste156 Kartista

    61
    0
    15 Gennaio 2009
    Reputazione:
    10
    alfa romeo 156 2.0 t.spark
    mi sono sempre chiesto perchè sulla 156 non fù mai montato il 2.0 tb....credo che ne avrebbero vendute parecchie.
     
  3. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.448
    7.607
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA

    penso a difficoltà oggettive.
    oltre al fatto che sarebbe durato poco: è stato tolto poi di produzione per problemi con le normative antinquinamento
     
  4. MixCompacte36

    MixCompacte36 Presidente Onorario BMW

    6.833
    466
    30 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.634.558
    316i Compact e36 / 320d e46
    allora, ricordavo male: la 530 è più veloce della 164...

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    sotto coi commenti, ragazzi!:wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Ottobre 2009
  5. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.448
    7.607
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    in ripresa la 164 sta davanti, in accelerazione sono identiche, cambia la vmax, curioso però considerando la migliore aerodinamica della 164.

    comunque sia, onore al merito per la 164!
     
  6. canadian

    canadian Presidente Onorario BMW

    6.561
    1.275
    17 Febbraio 2008
    Reputazione:
    1.376.178
    bmw 320dA touring
    io l ho avuta...bordeax...con impianto a gas,la usavo per andare a lavorare...andava una cifra ma mangiava una cifra di olio...e tutto sommato pochi km...
     
  7. MixCompacte36

    MixCompacte36 Presidente Onorario BMW

    6.833
    466
    30 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.634.558
    316i Compact e36 / 320d e46
    infatti, ricordavo male....penso dipenda dalla rapportatura. Del resto il V8 BMW era più potente. La 164 stava davanti in ripresa, penso un po' per i rapporti più corti, un po' per i 200kg in meno.

    Rimarchevole il dato di consumo della vision, 3.2 e automatica.


    La bmw è nettamente più silenziosa, mentre la 164 è la migliore nel confort, grazie alle sospensioni intelligenti.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Ottobre 2009
  8. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.448
    7.607
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA

    ma anche grazie ai sedili! :mrgreen:
     
  9. alfauno

    alfauno Collaudatore

    397
    5
    26 Ottobre 2006
    Reputazione:
    10.611
    525d touring
    io ho posseduto la v6turbo per 10 anni, consumava molto, ma in compenso riparazioni quasi zero.=P~
     
  10. alfa nel cuore

    alfa nel cuore Direttore Corse

    2.026
    147
    25 Giugno 2008
    Reputazione:
    2.789.067
    Ex Alfa Giulietta 2.0 JTDm
    non sapevo dell'esistenza di un 3000cc a 8 cilindri bmw. su quali auto è stato montato apparte la e34?
     
  11. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Il Busso spingeva forte, ma considerando i 100kg in +, il 6cilindri BMW era superiore visto che in accellerazione e ripresa siamo sul filo dei centesimi!=D>

    Certo che è un peccato per l'Alfa quel periodo dei motori Holden....sicuramente ora con l'avvento dei T Jet, Alfa può dire la sua!:wink:
     
  12. bmwev

    bmwev Secondo Pilota

    983
    27
    30 Giugno 2008
    Reputazione:
    28.464
    BMW 320
    Personalmente l'Alfa 164 e' una delle piu' brutte Alfa Romeo mai realizzate. Era inguardabile all'inizio e adesso da vecchia lo e' ancora di piu' IMHO.

    Ricordo che all'epoca l'ha presa un mio collega. Mi pare fosse un 2.0 benzina, altro non so. Ricordo che si lamentava sul consumo dell'olio.
     
  13. MixCompacte36

    MixCompacte36 Presidente Onorario BMW

    6.833
    466
    30 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.634.558
    316i Compact e36 / 320d e46

    tipico di quei motori Alfa. Consumavano e consumano tuttora un sacco di olio.:wink:
     
  14. Vinx87

    Vinx87 Secondo Pilota

    768
    48
    15 Giugno 2008
    Reputazione:
    1.999
    Panda30
    Io in questo caso per valore affettivo sono dalla parte della 164, quando ero piccolo mio padre ne aveva una,rosso alfa, la versione turbo 4 cilindri, praticamente il motore del deltone turbo con una gestione elettronica diversa che le donava 175 cavalli.
    A parte la potenza che in se non era vertiginosa aveva una spinta degna di nota grazie alla turbina,come tutti i turbo dell'epoca aveva un grande turbo-lag, ma quando entrava la turbina si faceva sentire.
    Aveva perfino l'overboost di serie.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Ottobre 2009
  15. Bmw E34M50

    Bmw E34M50 Amministratore Delegato BMW

    3.764
    131
    19 Marzo 2009
    Reputazione:
    33.989
    Bmw E34 520 24V
    Il 3000cc V8 è stato montato anche sulla serie 7 E38 mi pare!anzi,son quasi sicuro!:wink:
     
  16. Bmw E34M50

    Bmw E34M50 Amministratore Delegato BMW

    3.764
    131
    19 Marzo 2009
    Reputazione:
    33.989
    Bmw E34 520 24V
    Grazie Michele per la prova scansionata!:wink:io sceglierei senza alcun dubbio il 3000 V8 Bmw!:razz:peccato siano come mosche bianche da trovare ormai!:rolleyes:
     
  17. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Per fortuna nel gruppo Fiat hanno tirato fuori di nuovo un bel Turbo con i controcaxxi che è il 1.750....magari nn avrà il "sexappeal" dei vecchi V6 Turbo, ma la strada è assolutamente quella giusta!:wink:

    Mi dispiace che nn sono salito mai su una 164 V6Turbo....:rolleyes:
     
  18. PaoLo_Ct

    PaoLo_Ct Presidente Onorario BMW

    5.728
    177
    15 Aprile 2008
    Reputazione:
    40.305
    .
    quoto,non ci sono mai salito ma devo farlo...=D>
     
  19. MixCompacte36

    MixCompacte36 Presidente Onorario BMW

    6.833
    466
    30 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.634.558
    316i Compact e36 / 320d e46

    ma figurati, patrick!:wink: in effetti dai dati rilevati si capisce come la e34, nonostante una aerodinamica meno spinta, assorbiva meno potenza per avanzare della 164, il che testimonia l'elevata efficenza della trasmissione BMW. Ragazzi, che auto! hai visto che diffrenza tra gli interni delle due? non c'è paragone, suvvia!:wink:
     
  20. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.448
    7.607
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    è stato introdotto su E32 ed E34 nel 92 mi pare, o attorno a quell'anno, e prendeva il posto di 730i 6L 188cv, mentre il 740i prendeva il posto del 735i 6L 218cv (o 211)
    su E34 ha preso il posto diel 535i 6L assieme al 540i.

    è il motore più inutile della storia: consumi del 540i con prestazioni del 535i 6L
     

Condividi questa Pagina