Bè nn è un caso ke le maggiori case automobilistiche usano la TP (BMW, Ferrari, Mercedes, Porsche, Jaguar, Aston Martin, Lamborghi ecc ecc)! Purtroppo nn ho mai guidato come volevo io una TP, ma mi gusterebbe un casino avere un'auto da intraversare logicamente avendo il controllo su di essa! Penso ke mi divertirei assai.....
Lamborghini usa solo la TI per l'attuale gamma, Porsche offre la TI su tutte le 911 (Carrera 4; Carrera 4S, Turbo e Turbo S) Jaguar, BMW e Mercedes hanno almeno un modello con la trazione integrale nella propria gamma Mai visto una Murcielago o una Gallardo girare al Ring? Per non parlare delle RUF su base 996 Turbo
Non sta tanto in piedi il discorso "Tutte le grandi case fanno TP" vabbeh... quelle più sportive che hai citato te :) L'audi ad esempio fa anteriore e integrale ma non è una casa da poco :P Cmq raga, in un recente viaggio in Germania ho visto lo stabilimento della Mercedes... Sticazzi che sboroni... Tutta una vetrata e per ogni piano esposta tutta la gamma dei modelli...
Mai stato ad Ingolstadt a vedere l'Audi Forum? E' una cosa mega-galattica! https://museumsshop.audi.de/
certo ragazzi fare un traverso su una rotonda cn margine d errore è facile...lo fa anke un mio amiko cn una vekkia 525d ma intraversare d potenza tra tornantini a doppio senso mentre si tara a cannone nn è da tutti...penso sia davvero x poki.. x questo penso ke per stare dietro a una ti cn una tp ci vuole davvero manico cn l'aggravante ke si riskia d + in qualsiasi situazione.. anke una buona ta t consente d andare fortissimo e + facilmente... certo che se c si mette a prendere i tempi in pista cn il cronometro e cn piloti professionisti la differenza si vede... cmq anke audi fa ta e ti eppure nessuno se ne è mai lamentato..
Nn mi ricordavo ke la Murcielago era a TI.... Cmq certo, ora come ora anche BMW ha alcune auto a TI come la Serie 3 e 5 ma io dicevo in generale nella maggior parte dei casi!
resta il fatto che la TI aggiunge un peso notevole e cmq lo sterzo perde sempre un priciolo di direzionalità non per nulla le auto + estreme del mondo sono TP (pagani Zonda S, Ferrari Enzo, MClaren F1 e ora SLR, porsche GT, e ti sbagli su porsche perchè la 911 + estrema è TP ed è la GT2 poi la GT3 pure (e sta davanti alla turbo TI) )inoltre la lambo quando aveva fatto la diablo SV e la GT aveva levato la TI, qualcosa vorrà pur dire lasciando perdere la bugatti che è un'auto da esposizione.. per non parlare di tutte le auto che corrono in pista quindi finchè non esisterà uno sterzo elettronico, lo svantaggio (minimo) della TI ci sarà sempre oggi guidare una TP con tutti i controlli attivati non da nessun problema ed è alla portata di tutti
se la tp è superiore alla ti chissà perchè in pista, ad esempio nel wtcc, la ti è proibita....forse perchè gaantirebbe troppi vantaggi???
A me questa Alfa non piace per niente, soprattutto davanti. Meglio la 156. Dentro hanno fatto un passo avanti ma siamo distanti, secondo me, da Audi, Mercedes e BMW.
La TA sotto alcuni aspetti è più comoda... La TP è la libidine per chi ama sentire l'auto... La TI è il pane per il vero guidatore... Se poi come il Q4 ha ripartizione maggiore sul posteriore, vale parte dei discorsi che si fanno sulle TP... Tanti traversi...
con la Q4 mi sà che di traversi ne fai pochi...se è 56% dietro (mi sembra) è molto poca la differenza. ci vorrebbe come quella Porsche (20 davanti 80 dietro)...
ecco la sw http://img201.echo.cx/img201/9264/immagine24cc.jpg http://img201.echo.cx/img201/2928/immagine19ud.jpg
non mi dispiace dietro. Il problema è che davandi proprio non mi piace (sempre che sia uguale alla berlina)
non vedo xkè dev'essere un problema.. anche la nuova passat è molto cresciuta.. e anche la E90 è aumentata di dimensioni... ormai è un trend che hanno preso tutti i costruttori..
....vedi le varie Serie 7, Classe S, A8 e company ke nei parcheggi stanno x un quarto fuori! Io cmq mi riferivo all'apparenza ke dà la macchina di misure molto grosse.....