Adesso vediamo la Brera come starà messa in fatto di prestazioni!!! In teoria dovrebbe pesare di meno (spero) xciò..... Va bè ke le prestazioni nn sono tutto e conta anche la tenuta, agilità, sicurezza, stabilità ecc ecc....xò.......x un'auto sportiva sono fondamentali!!
quei 1740kg per la 159 3,2 Q4 sono decisamente troppi. Strana scelta per un'azienda che sa come limitare il peso (vedi GTA)
Ovvero "Gran turismo ALLEGGERITA"??? Ah si, è quella ke fà concorrenza alla M3 Csl!!!! Certo ke se la 3.2 pesa come la M5 e ha quasi la metà dei cavalli, quando uscirà la ipotetica 159 3.2biturbo Gta da 400cv (PARE), si può sfondare la barriera delle 2tonnellate!!! Pazzesco!!!
il pomello in sè stesso non è malaccio, è che la cuffia proprio fa schifo, è messa in modo molto posticcio, cmq sono piccoli dettagli, se dovessimo cercare il pelo nell'uovo di tutte le auto ... cmq non mi sembra proprio attaccato al condizionatore il cambio...
...molto vicino, potevano fare di meglio!!! In complesso la macchina è bella, ma un ragazzo nn ce lo vedo proprio, penso ke abbia sostituito + la 166 ke la 156!
E con la Q4 è quasi una trazione posteriore Anche sulla 159 il sistema quattro ruote motrici che opera una ripartizione permanente e dinamica della trazione a seconda delle esigenze di guida Gli alfisti ringraziano: anche sulla 159 c'è la trazione integrale di tipo permanente con tre differenziali (quello centrale di tipo autobloccante Torsen C) già adottata da Crosswagon Q4. Un sistema che trasforma la macchina in una "quasi trazione posteriore" perché la ripartizione prevalente di potenza sull'asse di dietro dà un ulteriore apporto al piacere di guida, grazie a una maneggevolezza della vettura ancora migliorata, pur garantendo la massima stabilità nei cambi di corsia improvvisi in autostrada, come può accadere nelle manovre di emergenza. Ovviamente si tratta di una versione evoluta, ma il cuore del progetto è lo stesso sistema "Quattro ruote motrici Alfa Romeo Q4" ripartisce la trazione sulle 4 ruote a seconda delle diverse esigenze di guida. Il differenziale centrale autobloccante Torsen C gestisce la coppia motrice ripartendo il 57% alle ruote posteriori e il 43% alle ruote anteriori. Il sistema, inoltre, assicura ottima motricità in qualsiasi condizione di aderenza grazie al controllo automatico di qualunque slittamento. In dettaglio, la ripartizione del livello di coppia tra gli assali anteriore e posteriore viene modulata in modo continuo, in funzione dell'aderenza dal differenziale centrale Torsen C. È la caratteristica maggiormente intonata alla sportività che incrementa la sicurezza attiva. La modulazione, attuata per via meccanica, è continua e progressiva; contribuisce così a un feeling di guida ottimale, piacevole e facile per il guidatore. Non ci sono tempi morti nella ripartizione della coppia. In termini di aderenza, il comportamento si adegua progressivamente e linearmente alle mutate condizioni stradali. A questa messa a punto "meccanica" si aggiunge il controllo elettronico di stabilità per un ulteriore incremento delle prestazioni e dei margini di sicurezza, in armonia con la filosofia Alfa Romeo. I vantaggi di tutto questo? "Soprattutto in termini di tenuta di strada, piacere di guida e risposta progressiva" dicono all'Alfa. Ma non mancano i classici giunti a controllo elettronico, per bilanciare sovrasterzo e sottosterzo. Insomma, divertimento di guida sì, ma senza dimenticare la sicurezza in più che la trazione integrale regala in condizioni di scarsa aderenza.
cmq dietro è un bel rutto di macchina guardate la parte posteriore nella vista laterale e poi dicono della serie3? ma che mi facciano lu piaceru
Già....le TP...tecnologia vecchia e superata usata solo perchè è più economica da produrre..... roba da non credere....... Ecco alcuni esempi di marchi che usano ancora questa obsoleta (e ripeto, superata ed economica) trazione: BMW CORVETTE DODGE Viper FERRARI (e dire che loro....) HONDA (solo sulla city-car S2000....visto le prestazioni modeste...) LOTUS MASERATI (idem come ferrari....) MAZDA (anche lei solo sulla city-car RX8) MERCEDES (Apparte la super-sportiva TOP di gamma Classe A, troppo potente e raffinata per una simile trazione) NISSAN (solo sulla city-car 350Z) PAGANI (sono quelle che si guidano senza patente? ) PORSCHE ........ Mi fermo và.... Twin.....ma và a dà via i ciapp