Alfa 159 nuove foto

Discussione in 'Parliamo di altre auto' iniziata da mikharley, 13 Giugno 2005.

  1. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Adesso vediamo la Brera come starà messa in fatto di prestazioni!!!
    In teoria dovrebbe pesare di meno (spero) xciò.....
    Va bè ke le prestazioni nn sono tutto e conta anche la tenuta, agilità, sicurezza, stabilità ecc ecc....xò.......x un'auto sportiva sono fondamentali!!
     
  2. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    quei 1740kg per la 159 3,2 Q4 sono decisamente troppi. Strana scelta per un'azienda che sa come limitare il peso (vedi GTA)
     
  3. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Ovvero "Gran turismo ALLEGGERITA"??? :mrgreen:
    Ah si, è quella ke fà concorrenza alla M3 Csl!!!! :biggrin:

    Certo ke se la 3.2 pesa come la M5 e ha quasi la metà dei cavalli, quando uscirà la ipotetica 159 3.2biturbo Gta da 400cv (PARE), si può sfondare la barriera delle 2tonnellate!!! :eek: Pazzesco!!!
     
  4. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    ci sarà sicuramente una spiegazione a tutto ciò..........
     
  5. Twin Spark

    Twin Spark Amministratore Delegato BMW

    3.417
    132
    12 Dicembre 2004
    Reputazione:
    1.522.784
    Alfa Romeo Giulia, GTV 3.0 V6 24V
    cass&la...hai rotto i maroni.. :evil:
     
  6. goblin

    goblin Presidente Onorario BMW

    8.184
    133
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    Ma come l'avranno inventata una cosa del genere?
    Che ingegno!

    [​IMG]

    :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  7. alarm74

    alarm74 Direttore Corse

    1.637
    8
    3 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.817
    Beh, ormai non è più una novita e nemmeno bmw l'ha adottata per prima.
     
  8. goblin

    goblin Presidente Onorario BMW

    8.184
    133
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    La prima volta che l'ho vista io è stato su una 1er... l'anno scorso... :redface:
     
  9. teo 121121

    teo 121121 Amministratore Delegato BMW

    2.598
    2
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    101.773
    535d Touring
    potevano risparmiarselo il pomello del cambio della panda però...
     
  10. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    ...oltre al fatto ke è attaccato al condizionatore e dà fastidio in quella posizione!
     
  11. Melo

    Melo Amministratore Delegato BMW

    4.107
    475
    18 Luglio 2004
    Reputazione:
    156.451
    uhm
    il pomello in sè stesso non è malaccio, è che la cuffia proprio fa schifo, è messa in modo molto posticcio, cmq sono piccoli dettagli, se dovessimo cercare il pelo nell'uovo di tutte le auto :rolleyes: ...

    cmq non mi sembra proprio attaccato al condizionatore il cambio...
     
  12. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    ...molto vicino, potevano fare di meglio!!!

    In complesso la macchina è bella, ma un ragazzo nn ce lo vedo proprio, penso ke abbia sostituito + la 166 ke la 156!
     
  13. teo 121121

    teo 121121 Amministratore Delegato BMW

    2.598
    2
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    101.773
    535d Touring
    anche il mio porsche ce l'ha vicino...quindi! :biggrin:
     
  14. mikharley

    mikharley Collaudatore

    429
    2
    14 Novembre 2004
    Reputazione:
    14
    BMW 330CI
    E con la Q4 è quasi una trazione posteriore

    Anche sulla 159 il sistema quattro ruote motrici che opera una ripartizione
    permanente e dinamica della trazione a seconda delle esigenze di guida

    Gli alfisti ringraziano: anche sulla 159 c'è la trazione integrale di tipo permanente con tre differenziali (quello centrale di tipo autobloccante Torsen C) già adottata da Crosswagon Q4. Un sistema che trasforma la macchina in una "quasi trazione posteriore" perché la ripartizione prevalente di potenza sull'asse di dietro dà un ulteriore apporto al piacere di guida, grazie a una maneggevolezza della vettura ancora migliorata, pur garantendo la massima stabilità nei cambi di corsia improvvisi in autostrada, come può accadere nelle manovre di emergenza.

    Ovviamente si tratta di una versione evoluta, ma il cuore del progetto è lo stesso sistema "Quattro ruote motrici Alfa Romeo Q4" ripartisce la trazione sulle 4 ruote a seconda delle diverse esigenze di guida.

    Il differenziale centrale autobloccante Torsen C gestisce la coppia motrice ripartendo il 57% alle ruote posteriori e il 43% alle ruote anteriori. Il sistema, inoltre, assicura ottima motricità in qualsiasi condizione di aderenza grazie al controllo automatico di qualunque slittamento.

    In dettaglio, la ripartizione del livello di coppia tra gli assali anteriore e posteriore viene modulata in modo continuo, in funzione dell'aderenza dal differenziale centrale Torsen C. È la caratteristica maggiormente intonata alla sportività che incrementa la sicurezza attiva. La modulazione, attuata per via meccanica, è continua e progressiva; contribuisce così a un feeling di guida ottimale, piacevole e facile per il guidatore. Non ci sono tempi morti nella ripartizione della coppia. In termini di aderenza, il comportamento si adegua progressivamente e linearmente alle mutate condizioni stradali. A questa messa a punto "meccanica" si aggiunge il controllo elettronico di stabilità per un ulteriore incremento delle prestazioni e dei margini di sicurezza, in armonia con la filosofia Alfa Romeo.

    I vantaggi di tutto questo? "Soprattutto in termini di tenuta di strada, piacere di guida e risposta progressiva" dicono all'Alfa. Ma non mancano i classici giunti a controllo elettronico, per bilanciare sovrasterzo e sottosterzo. Insomma, divertimento di guida sì, ma senza dimenticare la sicurezza in più che la trazione integrale regala in condizioni di scarsa aderenza.
     
  15. Vegeta330

    Vegeta330 Presidente Onorario BMW

    10.286
    216
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    Quasi? quasi? ............... ma quando la finiranno di spacciare cazzate! :confused:
     
  16. Davide

    Davide Presidente Onorario BMW

    25.219
    484
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    cmq dietro è un bel rutto di macchina :eek:

    guardate la parte posteriore nella vista laterale :eek:

    e poi dicono della serie3?

    ma che mi facciano lu piaceru :mrgreen:
     
  17. alarm74

    alarm74 Direttore Corse

    1.637
    8
    3 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.817
    Dai, è una bella gara...

    Io le vedo entrambe belle davanti, accettabili di lato e brutte dietro.
     
  18. angelo_crash2k

    angelo_crash2k Presidente Onorario BMW

    6.143
    15
    18 Luglio 2003
    Reputazione:
    983
    BMW 330XD (e46)
    ma che bravi! =D>

    è quel QUASI che li frega :lol: :lol: :lol: :lol:
     
  19. Twin Spark

    Twin Spark Amministratore Delegato BMW

    3.417
    132
    12 Dicembre 2004
    Reputazione:
    1.522.784
    Alfa Romeo Giulia, GTV 3.0 V6 24V
    ma la trazione integrale vi fà proprio skifo???
    mhàà...
    e x favore nn mi parlate d posteriori.. :mrgreen:
     
  20. Vegeta330

    Vegeta330 Presidente Onorario BMW

    10.286
    216
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    Già....le TP...tecnologia vecchia e superata usata solo perchè è più economica da produrre..... roba da non credere.......
    Ecco alcuni esempi di marchi che usano ancora questa obsoleta (e ripeto, superata ed economica) trazione:

    BMW
    CORVETTE
    DODGE Viper
    FERRARI (e dire che loro....)
    HONDA (solo sulla city-car S2000....visto le prestazioni modeste...)
    LOTUS
    MASERATI (idem come ferrari....)
    MAZDA (anche lei solo sulla city-car RX8)
    MERCEDES (Apparte la super-sportiva TOP di gamma Classe A, troppo potente e raffinata per una simile trazione)
    NISSAN (solo sulla city-car 350Z)
    PAGANI (sono quelle che si guidano senza patente? :-s )
    PORSCHE
    ........

    Mi fermo và....












































    Twin.....ma và a dà via i ciapp :lol: :lol: :lol:
     

Condividi questa Pagina