X valvole vengono intesi i tappini delle valvole di sicurezza sulle gomme. Invece del volante in carbonio devo avere la foto da qualche parte Altro volante in legno
quello in legno lo trovo orrendo ma non mi piacciono in generale i volanti in legno... quello in carbonio invece è figo
guardavo stà foto: solito assemblaggio alfa: fanale dx con + luce in alto di quello sx ma soprattutto: tergicristallo della brava???? su un coupè da 30000 euro???? tergicristallo??? su un vetro così spiovente??? ma dai.....solita storia alfa....non le apprezzerò mai poi guardavo il lato: fino allo sportello compreso lo ha disegnato un tipo, il resto lo ha fatto un altro... caxxo, ha il finestrino dietro monco o tronco, come volete, quel coso aveva bisogno di un finestrino posteriore lungo, molto lungo e con un taglio arrotondato, non quella sottospecie di chicane che han fatto per raccordarlo col davanti... èèèèèèèèè il montante a C non tramonterà mai... na, nemmeno stavolta l'alfa ha fatto un mezzo che mi gusti almeno un pò... ah, visto che ci sono: quelli sopra vi sembrano volant all'altezza di un coupè sportivo??? ma dai, fan cagare, quasi peggio di quelli dell' X3...
Lo sai che sulle macchine senza coda (2 volumi) il tergicristallo va messo x questioni aereodinamiche? Conosci un pò di aereodinamica o di flussi d'aria?
questioni aerodinamiche???? spiega spiega... il tergicristallo su un coupè FA' CAGARE! se l'avessero messo sulla mia car non l'avrei comprata nemmeno se me la regalavano! oh, poi quel coso mica fa i 300 è la solita alfa, niente prestazioni stratosferiche...
Una macchina senza la coda subisce al posteriore dei vortici x l'incontro tra l'aria che passa sotto al macchina e quella che passa sopra. Questi vortici tendono a sporcare il lunotto posteriore al contrario delle vetture a 3 volumi (con la coda) che appunto non creano queste turbolenze e tendono a tenere pulito il lunotto posteriore. E' cmq possibile che alcune vetture 3 volumi abbiano il tergicristallo ma sono parecchio rare,mentre le vetture a 2 volumi (tipo Brera,serie1,147,Golf ecc ecc) hanno tutte il tergi. Non è che lo mettono lì alla caxxo di cane x' un giorno si sono svegliati strani... E non c'entra nulla che la macchina vada forte o meno :wink:
E questo che c'entra? Guarda, anche in BMW conoscono le leggi aerodinamiche, sia su coupè che su berline 2 volumi:
TUTTE le 2 volumi o vetture con la coda tronca hanno il tergi posteriore, per questioni areodinamiche (tradotto in parole semplici: con la pioggia si formano vortici d'aria che rovinano la visuale posteriore): Alcuni esempi:
basta fare il trattamento al cristallo posteriore come han fatto alla mia dalla nascita e non si attacca nulla rovinare un auto per vedere meglio dietro è una cagata
E che trattamento sarebbe? La tua ha la coda, non serve un trattamento per evitare che in marcia il lunotto si sporchi, ho avuto sia una berlina a 3 volumi che a 2, e nella prima il vetro era sempre ben pulito. E comunque la sicurezza di marcia viene prima di tutto, quindi la visibilità deve essere posta in primo piano rispetto all'estetica, che per un tergilunotto non mi sembra così clamorosamente rovinata. Comunque tra 159 e Brera preferisco anche io la prima.
Fatto, ma a che serve lasciare la possibilità di scrivere da ospite se poi volete che uno si registri? Avrò scritto 1 risposta alla settimana esagerando.