come fai a dire che andrà più forte???con il 150cv q2 e il 163 della 120d lo 0-100 era a favore della 147
sono d'accordo con emiliano su molte cose. la 147 (che ho avuto per 3 anni e mezzo) è un'ottima macchina. lontana anni luce dallo standard Fiat (stilo) sotto tutti i punti di vista. erogazione diversa, assetto, ecc. l'affidabilità è stata buona, nessun problema meccanico fino ai 165000km. qualke guaietto elettrico (sensore dei giri, vetri elettrici, spie varie...). motori sempre all'altezza della concorrenza. linea (ante restyling) perfetta, non le ho mai trovato un punto debole. che altro dire? che questa q2 nuova sarà molto molto competitiva rispetto alla mia amata 177cv, purtroppo..
avendo in arrivo una 1er, mi sembra scontata la risposta:wink: l'alfa non riesco proprio a farmela piacere eppoi è una fiat rivestita
La 147 1.9 JTDm 170CV Q2 rappresenta "il canto del cigno" della media Alfa. L'hanno fatta per supportarla commercialmente dato che il lancio della nuova piccola Alfa (la Junior) è quasi imminente. E al 90% ucciderà la 147
il telaio deriva dalla tipo, la meccanica è quasi tutta made in fiat, cambia la messa a punto che è alfa:wink:
Infatti è uno dei motori diesel migliori al mondo nella sua categoria, e soprattutto non si è mai rotto
Al mondo non direi , è un motore potente, quello sì, ma un po' vuotino in basso. Anche a me la Fiat non piace, tanto che dico sempre che l'acronimo stia per Fabbrica Italiana Autentiche Tro**te. Quindi, come per snoopdogg, anche per me uno dei principali difetti è la sua "famiglia", assieme a tutti gli altri che ho elencato prima.
questo vuol dire solamente essere prevenuti. ma che ci si vuol fare, il mondo e' bello perche' e' vario, un po' come un mio cliente che e' gia' alla terza turbina e secondo debbbbimetro sul serie 1 163cv (140mila km), ma la sua auto per il resto e' affidabilissima,mica come le ciofeche itagliane
Dimenticavo: quella del mio amico ha il rivestimento interno del cofano motore smangiato in prossimità della turbina perchè quando spinge (e questo mio amico ci dà dentro), questa va a picchiare là. Ennesimo esempio di cura della Fiat :wink:
proprio al motore penso che nessuno possa appellare qualcosa. la meccanica è fiat: e le sospensioni posteriori??? il telaio deriva dalla tipo: ma secondo voi uno si sveglia la mattina e fa un telaio partendo dal nulla? tutto ha un precedente nel mondo dei motori! ma non è detto che si possa migliorare (anche di molto) dal precedente!!! se poi si parla di un precedente mooolto precedente il discorso si presta a molte critiche, imho
Anche questo è vero, ma la Fiat non hai mai fatto nulla (o comunque in maniera insufficiente)per smentire la sua (pessima) fama:wink:
beh, già il fatto che una media italiana, progettata quasi 10 annni fa, in un periodo finanziario tutt'altro che roseo per il gruppo, che viene venduta (a parità d'allestimento) a 10.000 € (e forse anche qualcosa di +) rispetto alla blasonata compatta bavarese; la dice moolto lunga sulla bontà del progetto! il fatto che venga definita una stilo ricarrozzata è a dir poco riduttivo, hanno molti componenti in comune, ma tutti sono stati affinati e rivisti da alfa, per una vettura che (ripeto nonstante senta il peso dell'età) da del filo da torcere a vetture ben + blasonate e costose. senza contare che a livello di affidabilità batte la 1er (sia motorizzata 163cv e a maggior ragione rispetto al 177cv strina attuatori) 10 a 0...
mai sentito sto difetto! ammetto l'ignoranza! poi vuotino in basso.. non so a cosa sei abituato ma io vuotino in basso non l'ho mai trovato..
Nessuna ignoranza: può essere che quell'esemplare abbia quel problema o magari gli altri vanno piano e non hanno la turbina che pompa alla grande di frequente:wink: .Quando lo sento, gli chiedo se è un difetto diffuso o no. Sotto i 2000 c'è un po' pochino, secondo me: io la rimapperei, non per avere più cv, ma per spalmarli meglio.