Ciao, ho alcuni problemi sulla mia 320d 1: lo sterzo comincia a vibrare a 80 km l'ora più che vibrare dondola 2: da fredda non sempre lo fa, tende a spegnersi in partenza non prende i giri partendo normalmente 3: lo scarico fuma abbastanza pensavo fosse la centralina crpro2 ma poi l'ho disattivata ma continua a fumare Consigli? a parte quello di farla vedere dalla bmw. Ho 55000 km ed è usata del 2005
Passa da un meccanico di fiducia mi sa che ne capisce di più!!!!! Per il punto 1 potresti far dare una controllatina alle gomme magari. Per i punti 2 e 3 hai provato con addittivo per il gasolio, magari per la pulizia dell'impiato di alimentazione? Tipo Tunap. Ciao
1 bilanciatura e pressione gomme dal gommista 2 lo sprintbooster può essere la soluzione ... 3 nn hai il fap? no che sia già stata rimappata dal primo proprietario?
per il problema 2....è normale mi sa, se la cosa è appena accennata, può essere la "ottima" frizione della serie 3!
Grazie ragazzi, oggi vedo di passare dal gommista e di procurarmi l'additivo per gli iniettori, non è che fanno danno questi additivi? Non ci ho mai creduto molto a questi liquidi miracolosi tipo quelli ceramici, ecc.. Che sia stata rimappata lo escludo perche ho contattato il vecchio proprietario. Ne approfitto per chiedere se lo sapete, quanto andrò a spendere per il tagliando dei 60000, più o meno.
Ho fanno bilanciare le gomme e adesso sembra a posto, ci sono i cerchi un pò storti ma con una qualche smartellata sono migliorati
Per il fumo mi sto convincendo che sia normale, si vede solo di notte con i fari delle altre auto. Invece per il problema in partenza potrei sentire in bmw, sembra quasi ingolfata
ma fatica a prendere giri solo quando fai per partire o anche in folle sembra ingolfata? hai il cambio manuale?
per la fumosità pensa a queste cose: filtro aria, filtro gasolio, pulizia aspirazione pulizia iniettori
Lo fà appena mollo la frizione ma in 2 mesi mi sarà capitato 4 volte. Pensate che quando il concessionario me l'ha fatta provare, lui l'ha accesa la tirata fuori dal salone e poi l'ha data a me, sono partito mi sono messo in strada ho dato gas, e niente non prendeva giri, ho tirato la frizione due sgasate e poi via, anche perchè arrivava un camion. Li per li ho pensato che magari era ferma da un pò
Bè è possibile è una bmw.... però ti posso dare delle dritte: 1 - se lo sterzo vibra non lo far toccare a tua moglie.... 2 - se trema da fredda prova a rimboccargli le coperte di sera 3 - se fuma prova con nicorette cerotti 1 sulla marmitta.... Ovviamente scherzo, passa dal conce a fargli dare un'occhiata; anche la mia alla mattina, seppur con cambio automatico, sussulta un pò da fredda