Alcuni lavoretti sulla mia BM Notevole ma avrai sborsato una cifra..vorrei capire come si fa nel faidate.. Inviato da iPhone usando Tapatalk 2
Alcuni lavoretti sulla mia BM Ci vorrebbe l attrezzo k insapona e aspira l acqua..la usavo quando lavoravo in un conce..ma poi x togliere lo sporco k riemerge usando la spazzola? Inviato da iPhone usando Tapatalk 2
Alcuni lavoretti sulla mia BM Come mai non hai usato una vernice apposta? Comunque sapevo k la pelle colorata era tutta verniciata..in effetti non ho mai visto una mucca rossa, o beige o kiwi ne tanto meno grigia:) Inviato da iPhone usando Tapatalk 2
Ci sono apposite tinte che danno direttamente le concerie, ma si trovano anche vernici per fare ritocchi o più drasticamente per cambiare il colore. La tecnica è la stessa di quella usata sul pomello, si pulisce perfettamente il particolare, poi si passa alla verniciatura stando attenti che il colore sia omogeneo e venga ben assorbito dal pellame. Sul pomello, dove la pelle non si muove, puoi anche usare uno smalto normale, ma sulla selleria perderesti l'elasticità della pelle che farebbe subito delle crepe. Per mantenerla morbida ti servirà per forza la tinta apposita, ma non so se c'é anche spray.
Alcuni lavoretti sulla mia BM Sn curioso di capire bene come lavare le moquette..l estate scorsa ho fatto lavare tutti gli interni, 50€ x una giornata intera xo io sn pignolo e non hanno pulito tutto bene, purtroppo il beige e' tanto bello quanto bastard Inviato da iPhone usando Tapatalk 2
La mia che dentro è beige e pure cabrio, non sto a raccontarti cosa ci trovo, ogni tanto la lavo con una microfibra. Prendo il secchio, acqua tiepida, qualche spruzzata di sgrassatore, un cucchiaio massimo di detersivo per i panni....e via a strofinare....la prima volta che l'ho fatto sono rimasto in schock dal nero.....anche la mia è già stata lavata una volta dentro, però poi passandola così ogni tanto ora non ne vedo più l'esigenza del lavaggio...
Alcuni lavoretti sulla mia BM Perfetto allora risparmio dei gran soldi...ad esempio i montanti e rivestimento guarnizioni finestrini son da pulire..ma cosa usate una spazzola o che cos altro x strofinare sulla moquette? X i pannelli e pelle ho pensato di usare un vecchio spazzolino k ne dite?? Intanto ieri sera a mezzanotte ero a lavar la bimba!! Inviato da iPhone usando Tapatalk 2
per pannelli in plastica e sopratutto per i sedili in pelle usa inizialmente un microfibra imbevuto di acqua e sgrassatore (fulcron, chanteclaire o quant'altro ) fai delle passate; se il grado di sporco/polvere non è tanto basterà continuare così, pulendo più volte ma in maniera delicata. Se dovesse essere necessaria un'azione più incisiva perchè lo sporco si è accumulato parecchio ( come sul cabrio la copertura di plastica che chiude la capote ) puoi usare le spugnette auto consumanti della linea mastro lindo o scotch, quelle che si usano per la cucina o per pulire le piastrelle, hanno un leggero ma efficace potere abrasivo che toglie la patina di sporco ostinata come quella ad esempio che si deposita sulla corona del volante in pelle ma la puoi usare anche sulle parti in pelle e su quelle di plastica come quelle dei pannelli che essendo un pò rugose, trattengono la polvere in profondità. Quando lo fece un professionista sugli interni della mia auto, rimasi sbalordito per come questi stavano via via tornando puliti, notando che l'acqua usata era diventata nera; e nonostante io sia abbastanza dedito alla pulizia della mia auto, pulire gli interni con la sola pelle di daino ogni volta che lavavo l'auto cioè una volta ogni settimana circa, non era stato per niente sufficiente per mantenerli chiari e puliti. Per la moquette puoi usare la stessa miscela di acqua e sgrassatore, tamponarla con un panno imbevuto e poi usare una spazzolina piccola sfregandola dove occore; alla fine ripassa col panno umido per raccogliere lo sporco rimosso vedrai che i risultati saranno molto buoni e rimarrai molto soddisfatto complimenti per la firma !
Alcuni lavoretti sulla mia BM Grazie dei consigli ne faró tesoro..la firma rulla sempre ahahah w le milf Inviato da iPhone usando Tapatalk 2
Sulla mia che è nera uso la spugna e poi passo con il microfibra, dopo averla soffiata per togliere il grosso. Quando si accumula parecchio sporco sulle plastiche uso il vaporetto ed uno strofinaccio per raccogliere lo sporco, per i sedili (in stoffa) mi faccio prestare il vaporetto che soffia vapore e aspira. È un lavoraccio ma l'auto torna come nuova!
io col vaporetto ( comprato apposta per la bmw ) ho fatto danni ed ho schiarito una parte di plastica ed il bracciolo centrale, infatti non l'ho più usato. Comunque si hanno dei risultati molto migliori e si fà meno fatica con acqua e sgrassatore
R: Alcuni lavoretti sulla mia BM Li hai fatti tu? CN le pellicola? Costi? Cm ottimi! :thumbup::thumbup: Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
grazie a tutti ...vedo che è una cosa approvata a maggioranza bene bene , piace molto anche a me no no non li ho fatti io ....centro del parabrezza ad alba ....dovevo cambiare il parabrezza scheggiato , e ho fatto anche quello ....quindi lavoro fatto a regola e omologato