AIUTOOOO è un po che sento come un ticchettio metallico ho cambiato cinghie servizi e i due cuscinetti , ma non la puleggia sull'albero motore (lo smorzatore) , e fa ancora rumore devo dire che prima di montare la cinghia del clima nuova ,facendo girare il motore senza , non si avvertiva niente. ah io non ho il tendi cinghia tra puleggia e clima, ma è diretta voi ? avete foto ? di quella zona non sono riuscito a trovarne
lo smorzatore lo senti quando sèegmi la macchina un cigolio molto simile a quello della cinghia alternatore delle auto vecchie
Maa il cigolio lo fa a volte in accensione ...ma per un secondo.......poi è proprio un ticchettio metallico
R: Alcuni lavoretti sulla mia BM Ma è costante o segue i giri motore inviato con fatica con motorola Star Tac
Fai una cosa, metti uno al volante, con il cofano aperto guarda la puleggia mentre gira, poi digli di dar gas, fai delle piccole sgasate, massimo 3.000 g/min, tenendo gas da 2.000 e vai su piano, oltre non serve poi guarda se e quanto oscilla, poi, per avere la prova del 9, con una lampada guarda sotto alla puleggia, se sta iniziando a cedere, e visto il rumore descritto mi pare proprio di si ahimè, troverai anche tutti i pezzi di gomma sbriciolata proprio nella zona sotto la puleggia. Si potrebbe vedere anche mentre è in moto al minimo l'oscillazione, ma è meglio fare come ti ho suggerito io, esperienza già fatta /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Una couriosità, Km all'attivo? Solitamente ci si guarda attorno ai 160.000 se la memoria non mi inganna...
ALLORA ..AL MINIMO NON OSCILLA , ACCELERANDO DEVO PROVARE , EFFETTIVAMENTE C'E' DEL PULVISCOLO DI GOMMA SOTTO E SUI CUSCINETTI NUOVI CHE HO MONTATO, CONTROLLATO DAVANTI E ASSOLUTAMENTE NESSUN SEGNO DI USURA , Km ALL'ATTIVO 88.000
MICHI, non scrivere in MAIUSCOLO, è vietato da Regolamento perchè equivale a "gridare"....mi raccomando per il futuro
Mmmmm strana cosa, però se ci sono dei residui di gomma in zona io mi preoccuperei un pò, prova accelerando e lo vedi subito. Accidenti però non hai tanti Km, io che ne ho 146.000 ho ancora la puleggia in buono stato; controllo ogni 1.000 Km e prima di spegnere ascolto se ci sono dei Tic Tic vari... Solitamente dà problemi attorno ai 160.000, ci sono utenti che ne hanno fatti pure 200.000 con la puleggia che andava ancora perfettamente. Stai attento, tienici aggiornati /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ciao Matti intanto grazie dei suggerimenti ........allora confermo che anche accelerando la puleggia gira perfettamente dritta ..e il rumore sparisce..e che togliendo la cinghia che va al clima il rumore sparisce....idem quando la macchina si scalda così di primo acchitto non mi sembra che provenga dal cuscinetto del climatizzatore intanto la ho ordinata ....il problema sarà smontarla e rimontarla (e speriamo che il rumore venga da li) aaa mi sembra che ci siano dei pezzettini di gomma al fondo della puleggia tra le scalanature della cinghia servizi e il collare vicino al motore
Di nulla figurati /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Dai speriamo tu riesca a risolvere, anche se, molto ottimisticamente, i tuoi Km non sono da cambio puleggia (almeno così dicono le statistiche), quinid cambiandola ti metti sicuramente al riparo e magari speriamo si risolva definitivamente /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Per i pezzi di gomma, dovresti fare una prova a raccoglierne un pò e vedere, io che ho il fondo del coprimotore nero (dopo quasi 10 anni) purtroppo faccio fatica, poi sai lì entra polvere e di tutto, ma non ne ho ancora di gomma per fortuna /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Per smontarla, se lo fai da te, c'è qualcuno qui del forum che l'ha fatto,a ltrimenti qualsiasi meccanico te lo fa il lavoro /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Ah, piccola curiosità, se non sono indiscreto; dove l'hai ordinata? Quanto ti hanno chiesto? Grazie mille /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Facci sapere /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
dove non so dirti ..me l'ha presa un amico meccanici con cui facciamo poi il lavoro (non nell'officina dove lavora perchè è un dipendente) ma l'ho pagata 160 eurini
Magari se riesci a farti dire dove l'ha presa, mi interessa visto che tra poco avrei intenzione almeno di farla visionare (anche se mi fido molto di più del mio intuito) ed eventualmente cambiarla /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Grazie per i complimenti per il para.. hai ragione , ma per il momento le finanze mi impongono cose più impotanti nel frattempo (a mio gusto) ho ovviato con vernice nera a renderlo un po più cattivo
io ho montato questo... con 100 euro di manodopera me l hanno anche verniciato e piazzato http://www.subito.it/accessori-auto/paraurti-sportivo-anteriore-bmw-e46-m-look-torino-47423011.htm