IMHO se il piolino esce dal vaso non ti devi preoccupare, al massimo (sempre IMHO) metti un po' di acqua minerale basica (sempre IMHO) e no quella distillata. Riguarda il liquido radiatore ho intenzione di discuterne ancora nei vari thread dato che lo devo cambiare per la prima volta...
io non aggiungerei niente, tieni sotto controllo la temperatura e stop. quando puoi vai a farti aggiungere il suo liquido.
quoto Pollo, anche perchè quando il liquido di raffreddamento arriva al minimo ti si accende una spia (è capito a me taaaaanto tempo fa) e, quando si accende, la situazione non è comunque critica (vedi libretto uso e manutenzione). Quindi, vai tranquillo e quando hai tempo rabbocca con il suo liquido :wink:
raga sapete dirmi quando è ora di controllare il debimetro ? io ora ho 72000 km e vorrei ritoccare la centralina ...avete consigli !!
ma non credo ci sia una scadenza, se non ti da problemi o vuoti tienilo, i km percorsi sono anche modesti...alcuni saltano subito ed altri durano una vita.... Sulle Audi ricordo che si poteva con il tester controllare il valore della corrente in uscita, ovvero era circa 1 volt da nuovo...quindi controllando la corrente su un pin a quadro acceso si vedeva il valore .... se era 0.80 lo si cambiava....o si aggiungeva, come feci io, un regolatore che si trova a pochi euro in baya per trimmare il valore elettrico e lo portai con egr chiusa a 1.10. Forse in queste bm si può fare via soft....
Eilà Michi...ho fatto con quel sito...è arrivato tutto in pochi giorni, davvero ottimo... a proposito, sai che l'altro giorno i vigili mi han fermato e mi han rotto i maroni per le DRL? Alla fine però non mi han fatto nessuna multa, strano davvero, qui non succede mai, evidentemente non erano gran che convinti di aver ragione
in conce non fanno nessuna codifica,anche perche le restyling non possiedono il relè di contatto DRLs d'origine!!
Ho i faretti a led delle Philips nascosti nelle griglie del paraurti (lo so gia' che non piacciono a nessuno tranne che a Michi...)...successo cosi': VIGILE: senta un po', ma quelle luci a led? IO: luci di marcia diurne V: ma la sua auto non le ha perche' immatricolata prima del 2010....(pappardella sulla legge di uscita riguardo le drl..) IO: le ho fatte montare io, sono omologate V: omologate dove, sul libretto di istruzioni delle luci? Chiaro che ci scrivono su che sono omologate IO: non solo sul libretto, l'omologazione e' anche sul vetro dei fari, inoltre sono gia' stato ad una revisione ed han detto che sono regolari V: faccia vedere dove ha nascosto l'interruttore IO: nessun interruttore, funzionano da sole al girare della chiave ed a luci spente, come devono essere le drl (ha controllato se era vero questo...) Insomma sosteneva che non si puo' montare niente che non sia originale uscito dall'autosalone insieme all'auto...pero' non mi ha fatto multa, e qui da noi non succede mai che non fanno multa dopo averti contestato un'infrazione...alla fine gli ho chiesto se dovevo farle omologare alla motorizzazione e non mi ha saputo rispondere, ha alzato le spalle...gli ho chiesto se dovevo smontarle e mi ha detto che non e' necessario, devo girare con i fari accesi e basta, non devo usarle.... Non sta mica in piedii tutto questo , secondo me lui non era convinto di quel che diceva, ed alla fine non mi ha fatto niente apposta...o forse credeva avessi una di quelle coppie di faretti con semplici led che in realta' non sono drl ma luci tuning, come ce ne sono tante in giro, non so
Sì mike, io mi riferivo a quanto raccontato da mazz_mg, ovvero mi stupivo qualora il vigile gli avesse contestato gli abbaglianti accesi al 30%! Tutto chiaro allora Lo sai che, teoricamente, ha ragione lui, vero? Qualsiasi modifica all'impianto elettrico dell'auto, a livello di luci e lucine, teoricamente è vietata. Come sarebbe vietato anche un semplice modulo debimetro, o gli angel eyes sulla E46, e via dicendo. La codifica della DLR invece non credo sia vietata, perchè è una opzione di una cosa già esistente sull'auto che non viene modificata ma solo utilizzata. Poi sta al buon senso dell'agente applicare la Legge con cognizione di causa. Per dei led bianchi io non me la sentirei di fare storie, per uno xeno montato ab cazzum su un faro a parabola sì!