Ciao a tutti, sono da circa un mese un felice possessore di una serie 3 e90 330d Futura, ma ho un paio di perplessità / dubbi, vediamo chi mi sa aiutare: 1) A differenza della e46, quando premo il tasto AUTO del climatizzatore mi parte in automatico anche l'aria condizionata, questa funzione è documentata sul libretto, pertanto corretta e chiedendo al concessionario non è possibile disattivarla, qualcuno sa invece è possibile farlo? Non che sia indispensabile, basta spegnerlo subito dopo, ma il "clima" vorrei accenderelo solo quando pare a me e non sempre e comunque. 2) Ho la radio Professional e quando ascolto un cd con degli mp3 e metto la visualizzazione della "LISTA", vale a dire l'elenco delle canzoni contenute nel cd rom, con il tasto del volante scorro la canzone selezionata, il segno di spunta scende o sale a seconda del punlsante che premo, ma i titoli non scorrono nel display, visualizza sempre gli stessi, scorre solo "la spunta". Per farli scorrere devo girare la manopola di destra e premerla per ascoltare la canzone che desidero. Non è possibile scorrere i titoli con il tasto del volante ed automaticamente far si che sul display compaia la canzone al momento selezionata senza staccare le mani dal volante? 3) Se dovessi collegare l'Ipod avrei lo stesso problema di cui sopra? 4) Attualmente ho dei cerchi da 17" replica 162, se montassi i 18" il comportamento stradale della macchina cambierebbe molto? Nel senso diventerebbe ancora più rigida, oppure la differenza non sarebbe molta? Ed eventuali vibrazioni / scricchiolii aumenterebbero? (sono molto pignolo in questo...) Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto.... Ciaooooooooooooo PS: scusate se mi sono dilungato!!!
io se premo auto non si accende il climatizzatore...x la radio non so,x l'ipod va come lè scritte della radio,penso...io non ho la radio ma penso sia lo stesso..x i cerchi fai come credi...qui c'è ki si trova bene altri meno
ma anche se si accendesse da sola l'aria condizionata, basta spegnerla e accenderla quando ti pare... non penso che quando spegni la macchina e poi la riaccendi devi nuovamente schiacciare il tasto auto...
1) hai ragione premendo il tasto "auto" parte in automatico anche l'aria condizionata.................purtroppo è così e non credo sia modificabile 2)Idem come nel tuo caso...................si muove solo la "spunta" ma sul display se non usi la "rotellina" la lista non scorre........... 3)credo di sì.................ma non sono sicuro in quanto non ho montato l'ipod 4)Visto che d'inverno monto dei 17 con le invernali......................ti posso dire che tra 17 e 18 c'è una netta differenza in meglio a favore dei 18 come precisione di guida e dinamica della macchina(godi parecchio di più per capirci )per contro però la rigidità secondo me aumenta considerevolmente........... perdi un pò in confort senza ombra di dubbio,e sinceramente qualche scricchiolio in più c'è, però la situazione ti posso dire che migliora in maniera accettabile se sui 18 monti al posto dei rft(come ho fatto io) dei pneumatici tradizionali................... ciao
ho letto solo ora...................la tua è una futura il discorso che ti ho fatto sui cerchi si basa sulla mia esperienza sì,ma la mia 320d è un'Attiva e quindi ha l'assetto.......................può darsi che sulla futura il discorso cambi perchè dovrebbe essere meno rigida
Ho anch'io l'assetto sportivo, volevo montare i 18" principalmente per un fattore estetico, migliorano di molto il gioco di proporzioni della macchina.... sono orientato anch'io a togliere i runflat, proprio non mi piacciono...
Non sò cosa intendi per "gioco di proporzioni della macchina" cmq la macchina diventa molto più precisa e più stabile,più "piantata"...................tiene molto di più sia in trazione che in tenuta laterale( conta che però il raffronto è fatto con le termiche,che come gomme hanno senz'altro più deriva rispetto alle normali per via del battistrada più spesso)............................dal punto di vista estetico,il cerchio giusto per la e90 deve essere almeno un 18..........:wink: .Secondo me se sui 18 monti delle gomme tradizionali ti troverai molto bene(con rft e assetto il confort secondo me è fortemente penalizzato).
quoto gmax.. io ho gli style 162 da 18 con le re o50 normali e rispetto ai 17 style 194 di prima runflat ho guadagnato moltissimo in confort e stabilità evvaiii peccato per il superbollo C *****
Per quanto riguarda l'aria condizionata purtroppo non puoi farne a meno. A differenza della E46 forse in estate la puoi scollegare, ma se lo fai in inverno soffochi dal caldo, anche io avevo una E46 ed ho notato questa differenza, con questa deve sempre funzionare per equilibrare la climatizzazione.
Mi sfugge qualcosa. "Automatico" puo' stare attivo, basta poi spegnere il compressore col tasto col simbolo del fiocco di neve. Oppure non ho capito...
Ciao 1) è come dici tu, ma a mio avviso non è grave, in quanto se lasci auto senza clima, alla riaccensione della macchina resta spento... 2) per scorrere i titoli devi usare solo la manopola di destra, ma anche questo a mio avviso non è grave...trovo piuttosto fastidioso che i titoli lunghi non vengano visualizzati per intero 3) Ipod attaccato all aux? se si, non hai nessun comando, se non quelli direttamente dall ipod 4) io sono passato dai 17runflat ai 18 non runflat ed ho praticamente lo stesso comportamento stradale ma con confort sensibilmente migliorato...
Resuscito il topic perchè ho una curiosità, però eviterei di aprire un topic dato che è una cosa abbastanza stupida: il comando per cambiare le canzoni sul volante. Ho visto che per passare alla canzone successiva devo premere la freccia che va in giù, come mai? Farebbe più logica premere quella in su per passare alla canzone avanti... C'è un modo per invertirle per caso?
suppongo la scelta di usare la freccia verso il basso per avanzare con le tracce musicali sia dovuta al fatto che viene visualizzato un elenco, di conseguenza la canzone successiva si trova in basso
A già, è vero, l'elenco! Avendo sempre la schermata sul navi non lo uso praticamente mai... Capito, grazie mille Lele! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Sì che ho il navi! Strana 'sta cosa allora... EDIT: la macchina però l'ho presa usata, però dubito che il precedente proprietario abbia smanettato per una cosa del genere, boh.
io sulla mia e90 il tasto dell'aria condizionata la accendo solo quando dico io, anche se c'è l'automatico.. boh
Anche io (con i-drive) premo la freccia in alto per la canzone successiva (e sul display scorre in basso nella lista...) sia nella e93 che nell'x5. Idem premendo il tasto auto (anche se già in auto e lo premo per per modificare da "soft" a "medium" a "intensive") si attiva il condizionatore (che p....), come tra l'altro riportato nel libretto
Ma porc... Boh, mi spulcerò il manuale allora, mi scoccia 'sta cosa che che mi avete dato la conferma in 2...