Alcuni consigli

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da anonimus83, 14 Settembre 2009.

1. anonimus83

anonimus83 Kartista

82
    2
    14 Settembre 2009
    Reputazione:
    4.015
    vw polo 6kv
    ciao ragazzi,
    venerdi mi sono iscritto al club :cool:
    e volevo chiedervi quali documenti devono essere rilasciati dal club per poter fare l'assicurazione con riva e come posso entarare in posesso di tali documenti.
    ho gia scritto in pm al preside RossoCorsa e gli ho mandato ank l'email ma ancora non mi ha risposto.

magari c'e qualcuno di voi che ha gia fatto questo tipo di assicurazione, le sarei molto grato se potrebbe postare i step da fare

grazie per le risposte

Ultima modifica di un moderatore: 28 Settembre 2009
  2. Yak39

Yak39 Kartista

182
    2
    27 Luglio 2009
    Reputazione:
    5.112
    BMW E36 325tds
    Abbastanza semplice:

- prima verifica con il riva che la tua auto sia convenzionabile
    - posto che il primo step sia ok, ti chiederanno di fare il bonifico della cifra per la tua auto.
    - dovrai inviare: copia del libretto, copia del certificato di proprietà, copia firmata dei moduli che ti anticiperanno via fax (o via posta: si chiamano moduli AMT), copia dei documenti d'identità e della patente di guida. Vai di raccomandata che la posta prioritaria (indicata da uno dei moduli come mezzo di spedizione) la perdono.
    Passeranno 6/10 gg. e ti arriverà il tagliando.

Il mio è della Toro/LLoyd adriatico!

3. anonimus83

anonimus83 Kartista

82
    2
    14 Settembre 2009
    Reputazione:
    4.015
    vw polo 6kv
    quindi dalla parte del club non dev'essere rilasciato nessun doccumento che atesti che sono iscritto da loro?
    avevo visto sul sito del riva che dev'essere rilasciato un "attestato di appartenenza" al club .

Ultima modifica di un moderatore: 28 Settembre 2009
  4. Yak39

Yak39 Kartista

182
    2
    27 Luglio 2009
    Reputazione:
    5.112
    BMW E36 325tds
    si scusa:
    da quanto ho capito anche la mail che ti conferma che sei stato "processato" basta, perchè penso che il Riva verifichi con i responsabili del club.
    Ma non ne sono sicuro.
    io nella missiva avevo proprio messo l'email di conferma che ho ricevuto dal Pres.

5. anonimus83

anonimus83 Kartista

82
    2
    14 Settembre 2009
    Reputazione:
    4.015
    vw polo 6kv
    ciao yak,
    prima di tutto... grazie delle risposte ...:wink:
    poi... ehm... purtroppo ancora non ho ricevuto nemmeno la mail di conferma che sono stato "processato".ma visto che ho fatto il bonifico venerdi pomeriggio, credo che devo aspettare ancora per un po :mrgreen:
    ank'io credo che quelli dal riva si meteranno in contatto con i responsabili del club

grazie ancora una volta di aver risposto :wink:

ah ... ancora una cosa : qunto tempo serve per essere "processato" e per ricevere il tesserino del club?
    ciao

6. anonimus83

anonimus83 Kartista

82
    2
    14 Settembre 2009
    Reputazione:
    4.015
    vw polo 6kv
    hai raggione, yak,

li avevo contattati diverse volte per chedere delle informazioni e ogni singola volta sono gli operatori del call center sono stati gentilissimi.

alla fine ho deciso di fare l'assicurazione con loro :mrgreen:

il valore dell'assicurazione ammonta a 605 euro, inclusi furto e incendio che si calcola apparte.

che dire, ne sono rimasto davvero impressionato nel trovare un servizio svolto con tanta professionalita.=D>

oggi li ho richiamato per chiedere a che punto sta la lavorazione della mia prattica e mi hanno fatto sapere che la prossima settimana mi arrivera il tagliando e finalmente potro andare in giro con la mia primma macchina

non vedo l'ora... =P~ :multi::multi::multi::multi:

auguri e buon natale a tutti !! :new-bday: :wbmw

7. Nettuno850

Nettuno850 Aspirante Pilota

1
    0
    22 Dicembre 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 520i
    Scusate , io sto per comprarmi una bmw 535 del 92 , e volevo sapere come funzionava il discorso del riva, cioè io sono stato sul sito, e ho cercato i club nelle marche , ma da quello che ho capito non mi posso iscrivere a qualsiasi club, devo cercarne uno che fa le bmw ? si possono avere anche delle agevolazioni economiche sul passaggio se mi iscrivo prima di comprarla? io sto vicino ancona qual 'è il club + vicino che '

fa le bmw? quanto viene l'iscrizione? e di quant'è il risparmio assicurativo?

vi ringrazio in anticipo per le risposte. grazie

8. anonimus83

anonimus83 Kartista

82
    2
    14 Settembre 2009
    Reputazione:
    4.015
    vw polo 6kv
    ciao nettuno850,

per fare l'assicurazione con riva, ti devi iscrivere ad un club associato a loro.per fare l'assicurazione con riva, io mi sono iscritto al club che gestisce questo forum, bmwpassion.

delle agevolazioni sul passaggio non lo so se ci sono.

l'iscrizione al club l'ho pagata 25 euro .

per quanto riguarda l'ammontare dell'assicurazione , dovresti contattare il call center del riva ai numeri di telefono che trovi sul loro sito.

prima di tutto ti consiglio di chiamarli per vedere se la tua macchina e idonea per poter fare l'assicurazione con loro, e poi vedi...

ciao

buone feste! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

9. anonimus83

anonimus83 Kartista

82
    2
    14 Settembre 2009
    Reputazione:
    4.015
    vw polo 6kv
    ciao ragazzi,

rispolvero questo 3d senza apprirne un'altro.

allora , sabato sono passato dal meccanico e mi ha detto che ho un po di pezzi che si devono cambiare.

mi ha fatto un preventivo per kit freni ant e post, amo ant, kit frizzione.

valore complessivo dei pezzi 975 euro

mano d'opera cca 300

totale: 1300 ero

poi ho chiesto quale sarebbe il prezzo se decido di cambiare solo la frizzione e mi ha detto che sono 275 euro, il costo del kit frizzione,

incluso mano d'opera sarebbero 500 euro

500 euro er il cambio della frizzione mi sembra un po tanto.

come vi pare il prezzo complessivo di tutte le modiffiche(i 1300 euro)? e buono, e salato...?

come credete che e meglio fare: sostituire i pezzi uno per volta oppure facio tutto insieme?

io vorrei fare tutto in una sola botta ma non so se ce la faccio con i soldini8-[

premetto che il mecanico ha un'officina sua, non e un'officina ufficiale bmw

a voi la parola

10. Rob

Rob Secondo Pilota

637
    7
    6 Maggio 2009
    Reputazione:
    185
    BMW 318 touring e36
    bhe, insomma come prezzo è un po altino ... credo che gli stesi interventi per 800/900 euro te li fanno (ma per freni intendi pasticche o anche dischi?)

11. anonimus83

anonimus83 Kartista

82
    2
    14 Settembre 2009
    Reputazione:
    4.015
    vw polo 6kv
    per i freni intendo dischi + freni.

pratticamente ho questa piccola 318 is che ho preso prima di natale e voglio rimetterla un po a nuovo.

quindi di lavoretti ne avro un po da fare.

pero inizio col cambiare cio che non va , in modo da non rimanere in mezzo alla strada.

ho gia cambiato le cinte prima del capo d'anno, dallo stesso mecca , pagate 280 euri(incluso mano d'opera)

poi se mi sapresti dire un mecca bravo a Roma che mi farebbe sti lavori a 800-900 euro... ben venga. e poi se sono contento del lavoro fatto ,per risistemare la macchina andro sempre da lui

quindi questo sarebbe un annuncio del tipo: meccanico di fiducia cercasi :lol::lol:

Ultima modifica di un moderatore: 29 Gennaio 2010
  12. sirocco76

sirocco76 Kartista

200
    2
    28 Novembre 2008
    Reputazione:
    10
    x3 e83
    Ho dato una lettura veloce al post, io ho la berlina e36 del 95, dite che posso anche io assicurarla? Quali sono i requisiti? Ed i vantaggi? Attualmente pago circa 160 euro a semestre.

13. anonimus83

anonimus83 Kartista

82
    2
    14 Settembre 2009
    Reputazione:
    4.015
    vw polo 6kv
    ciao sirocco,

se la vettura e del 95, come eta rientra nei recquisti fissati dal riva. poi la macchina non dev'essere usata per lavoro . poi per gli altri requisti, ti conviene chiamarli , in questo modo ti assicuri che sei idoneo per poter fare questo tipo di assicurazzione(per autovetture con + di 10 anni).

seccondo me , poi fare l'assicurazzione con loro. il vantaggio e che non si prendono in considerazione le classi di merito, ma soltanto i dati della machina.

poi , come prezzo, e + che ragionevole. io pago 600 euro annui, inclusi furt e incendio. se levo il furto e incendio, devo pagare 425 euro annui.quindi conviene. e poi funziona come una normale pollizza assicurattiva, apparte il fatto che in caso di incidente , devi avvisare l'assicurazzione entro 3 giorni, indipendente dal fatto che la colpa e stata tua o no.questo sarebbe l'unico inconveniente che ho trovato fino adesso.

poi vedi tu. ciao:wink:

14. DriftBoy

DriftBoy Primo Pilota

1.345
    16
    18 Marzo 2008
    Reputazione:
    308
    e36 318is rimappata 156 cv
    anonimus c'è il mio meccanico non kè ex proprietario della mia meravigliosa 318is che è veramente ottimo... non so se può offrirti un prezzo + vantaggioso... l'officina si chiama dieffe motorsport e sta a centocelle... non so dirti la via precisa ma se vuoi farci un salto ti do tutte le info

15. anonimus83

anonimus83 Kartista

82
    2
    14 Settembre 2009
    Reputazione:
    4.015
    vw polo 6kv
    ottimo!=D>=D>

come no, dammi l'indirizzo e ci vado, speccialmente se ha avuto una 318is.

cosi almeno parlo con qualcuno che conosce ste macchine e mi puo dare delle dritte .:mrgreen:

poi, magari se non ti e troppo di disturbo, ci possiamo incontrare e ti ofro una birretta (o un caffe se stai con la macchina), dopo aver passato dal mecca.

magari in qualche sabato, xk durante la settimana esco tardi dal lavoro

grazie 10000000 DriftBoy :wink:

Condividi questa Pagina