aggiungo che io ho messo il massimale a 3.000.000€ e gli infortuni al conducente...:wink:, altriemnti sarebbe stato circa 530€
Infatti, ma invece che fare preventivi da assicurazioni esterne perchè non sfruttare quella del club? Io ho pagato 460!
L'assicurazione è quella del RIVA, di cui il club è convenzionato. Il prezzo è basato principalmente sull'età della macchina e a condizione che questa sia over 10 anni. Il prezzo massimo penso fosse 580.
se ti può consolare io pago 330€ semestrali, con Milano Assicurazioni, ed ho una 1.6. Mio fratello con la 318i paga pressappoco come te...
nessuna limitazione, basta che l'auto non sia usata per lavoro (agente di commercio ad esempio) ovviamente non vale per tutte le auto, ma solo per quelle all'interno di una certa lista, ove sono banditi i motori a gasolio e -solitamente- le motorizzazioni più piccole http://www.registroriva.it/home.asp
grazie per la segnalazione. MI pare che ci sia solo l'elenco per marche, non per modelli. Credo che li contatterò per verificare l'iscrivibilità della mia piccola. Se rientrassi nel registro pagherei 425€ contro gli attuali 600€, anche se dovrei aggiungere il costo di iscrizione al club...:wink:
non so che dirvi io 320i prima classe legge bersani su linear 360 all'anno poco più di 90 euro frazzionato trimestrale
mi spiace,l'elenco è per marche e anche per modelli. il mio 520i non è stato accettato,per E39 si partiva minimo minimo dal 523. motori diesel sono tassativamente esclusi
confermo appena rifatto 359.90 annue forse le donne pagano meno visto che l'auto l'ho intestata a mia sorella e in più conta molto la zona
esatto, molto più di quello che si pensa! la mia ragazza ha cambiato provincia: con la stessa assicuraizone paga oltre 100 euro in più all'anno (su una punto 1.2, in prima classe)
ciao come posso fare ankh'io questa assicurazione? sono andato sul sito di RIVA... scusate l'gnoranza ... ma come si fa il preventivo su questo sito? mi potete dare una mano? la mia macchina e del 95 a benzina , quindi sicuramente ci rientro e mi farebbe molto comodo pagare ank i 580 euri ogni sei mesi al posto dei 1800 anui preventivati su redline grazie
non si fa il preventivo. l'auto deve avere età maggiore uguale a 10 anni ed essere fuori produzione, ed essere all'interno dell'elenco delle auto assicurabili tramite registro riva. ci sono 3 fascie, dipendenti dalla potenza in kW della vettura. è tutto scritto sul sito, basta leggere.
grazie puccio. senti ... per poter fare questa assicurazione qualcuno aveva scritto che bisogna iscriversi ad un club .... a quanto amonta la somma di iscrizione al bmwpassion club?