Certo che non puo' essere equiparato a quello dell f.d.o ma almeno ti da un 'idea del tuo stato. Loro lo danno con una precisione +/- 10% a 0,5 mg/l.
però un mio amico di qui aveva preso qualcosa di simile su ebay ha detto che la usato un paio di volte e poi anche appena acceso senza soffiargli gli segnava che era gia fuori.... o che gli ha dato troppo la prima volta o che era difettoso bu....
so che è una razza... ma a parte le cazzate che l'uomo è una razza sola ecc non credo ci siano studi che affermino la differenza di tolleranza all'alcol tra me, un africano e un cinese cmq quell'affare è comodo, credo che lo prenderò
arrivato oggi... che veloci cmq stasera lo testo ps prima ho fatto una prova senza aver bevuto niente e dava 0.04... capisco è praticamente niente...però... non sarà mica il bicchiere di vino di ieri sera???
sono i primi passi verso l'alcolismo, negare anche l'evidenza, ammettilo che ti sei scolato piu di una bottiglia
credo sia una questione di metabolismo, probabilmente in base alla razza si assimilano le cose in maniera differente.. anche la costituzione è differente poi..
Qualcuno sa darmi lumi su come scegliere un etilometro affidabile? Purtroppo su Ebay ce ne sono molti solamente che generalmente non viene indicato il margine di errore di ognuno... io prenderei questo che dà un margine di errore del 5% (per voi potrebbe fare la differenza il 5%?) http://cgi.ebay.it/ROTEX-G3-FERRARI...=39:1|66:4|65:3|240:1309&_trksid=p3286.c0.m14
fai conto che con 0,50 ti dicono,buona serata e te ne vai...con 0,51 ti fai 3 mesi di sospensione,214 euro di esami all'anno,87 euro di revisione patente (valida 1 anno),300 euro d'avvocato,e aspetti una multa che sarà sui 1000 euro Vuoi un consiglio? Io ne ho provati una marea...non servono a niente,se guidi NON bere assolutamente nulla...sennò ci puoi rimanere davvero male
è logico che uno non si può fidare cecamente di questi etilometri posticci però diciamo che se indica 0,35 uno vorebbe stare tranquillo di passare i controlli.
Provatevi a fare uno sciacquo con Listerine, io ho provato dopo con etilometro tascabile, sapete quanto segnava? 2,00 g/litro oltre il limite di dove è previsto il sequestro.
scusa 0,35 cosa sono? 1 birra...quindi o ne prendi 2 e rischi il ritiro (come me) o ne prendi 1 e stai tranquillo...alla fine se uno deve bersi max 2 birre in tutta sera e avere il patema d'animo tanto vale che non beva nemmeno e che stia tranquillo
Ti quoto in pieno la frase evidenziata, a me l'unico dubbio è quanto sale e soprattutto quando scende velocemente il tasso alcolico, mi spiego meglio: ho fatto l'etilometro fuori da un locale per vedere se ero in grado di guidare o meno e con mio enorme stupore ero a norma nonostante avessi bevuto oltre un litro di birra in un paio d'ore (massimo tre, non stavo con il cronometro acceso) tra cui l'ultima birra non oltre 15 min prima del test.
anche il mio a volte non capisco cosa dica...ci son sere che se bevo 2 birre da 0,33 mi segna 0,60 e a volte bevo 2 long island mi dà 0,50...non sò davvero più che pensare perchè comunque il 0,50 è talmente infimo che si pensa di essere a posto quando invece si è di pochissimo sopra. Ora hanno messo le tabelle e bisognerebbe comprovare con l'etlometro tascabile. Comunque io sò per certo che con 2 ceres sono a rischio ma pensa che na volta ho bevuto un mojto e saltato in auto subito (era l'unico della serata) e al controllo ho soffiato 0,01 con quello ufficiale dei Carabinieri....certe cose non me le spiego proprio
infatti hai perfettamente ragione, così ad occhio è praticamente impossibile sapere la percentuale che è quella che poi fa la differenza tra perdere 10 min in un posto di blocco e stare 2 anni appresso a scocciature!!! Per questo ero interessato all'alcol test, però quelli su ebay non mi danno molta fiducia per questo avevo chiesto se qualcuno aveva avuto modo di testare qualche etilometro
Scusami ma in materia sono veramente ignorante , facendo il test dell'alito non dovrebbe essere più alto il tasso alcolico appena lo bevi e poi scendere piano ?