Albert Einstein e la Ferrari 458 Speciale | Pagina 9 | BMWpassion forum e blog

Albert Einstein e la Ferrari 458 Speciale

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da savage, 20 Maggio 2014.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. enricob

enricob Presidente Onorario BMW

17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    stupenda!

2. CgOUCg

CgOUCg Amministratore Delegato BMW

4.316
    97
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    Sono estasiato...

3. LUPINN

LUPINN Presidente Onorario BMW

5.504
    204
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.319.371
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
    Senza parole, meravigliosa.

4. elkine

elkine Direttore Corse

2.067
    33
    10 Settembre 2008
    Reputazione:
    5.603
    Fiat 500
    stracciata! una bestia

5. magnabuffi

magnabuffi Presidente Onorario BMW

15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    R: Albert Einstein e la Ferrari 458 Speciale

Si che li leggi i messaggi degli altri.

Ahahahahahaha

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

6. Roger84

Roger84 Presidente Onorario BMW

17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Assolutamente senza parole....un orgasmo è poco, sono emozionato per te!!!:sbav::sbav::sbav:

I miei più sinceri complimenti, goditela anche per noi del forum!!!!:redface:

7. BLACKONE

BLACKONE Presidente Onorario BMW

5.229
    258
    19 Ottobre 2005
    Reputazione:
    25.020
    F31 20d Sport Xdrive - Mini 5p
    Savage, spero che tu sia ancora lassù su quelle montagne a bordo di quello splendore.

Ti faccio davvero tanti complimenti.

Hai la macchina più bella in circolazione secondo me.

Non ce n'è per nessuno.

Grande e grazie.

8. Car evo_lution

Car evo_lution Amministratore Delegato BMW

2.846
    173
    10 Novembre 2012
    Reputazione:
    206.968
    BMW F20 116d 2.0 (MY 2012)
    Non ce la faccio a descrivere l'armonia dei colori in questa foto .. cerchio pinza disco carrozzeria sfondo .. me la appenderei in casa

9. savage

savage Amministratore Delegato BMW

3.591
    1.204
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    127.356.876
    varie
    sei l'ultimo quindi comincio da te:redface: : grazie!

Grazie per i commenti, ne avverto la sincerità e trasparenza. Lo ammetto mi imbarazzano un po, ma ci stà anche questo. Domani risponderò con più calma alle varie domande e magari troverò il tempo per imbastire le prime sensazioni. Un turbinio di sensazioni devo dire o come "uno di voi", preferisce io dica...una coperta di emozioni, che ti avvolge fino a stringerti. Maledizione che oggetto. Perché alla fine di questo si tratta..di un oggetto. Eppure, ancora faccio fatica a razionalizzare, pur trattandosi di un "oggetto" .Vorrei concludere per oggi solo dicendo che se vedeste le reazioni di un bambino di nemmeno 3 anni, capireste perché anche il suo papà non sappia ancora capire che cosa stia davvero succedendo in queste ore..

Ps: ieri ha conosciuto la montagna ed oggi con ben 390 km di vita ha fatto i primi due giri, "al rallentatore", di pista, per conoscere in definitiva prima possibile, quello che sarà la sua vita nel prossimo futuro. Meglio mettere subito le cose in chiaro con lei, in modo non si faccia illusioni da prima donna...:cool: Ne riparleremo più in la, dopo il rodaggio..

10. savage

3.591
    1.204
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    127.356.876
    varie
    ciao Emacos, si tratta di una strada non lontana dal paese di Garda sull'omonimo lago..Non c'era proprio un cane quel giorno. Perfetta..

11. savage

3.591
    1.204
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    127.356.876
    varie
    come avete già scritto ci sono anche in tinta unita. Io li ho presi infatti, neri, e più tardi posto una foto (brutta ma non ne ho altre)..

12. savage

3.591
    1.204
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    127.356.876
    varie
    offendersi??:mrgreen:

gialla è fotonica, più bella che rossa credo . Ma non adatta a me. Vista poi ieri in serata in circuito, devo dire che credo di aver fatto la scelta più adatta al sottoscritto.

13. savage

3.591
    1.204
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    127.356.876
    varie
    questa foto fa un po pena e non dice molto.L'atmosfera in realtà è più racing di quanto sembri qui. Ma tant'è. Anche questa è stata una decisione in funzione della sobrietà. Non bicolor quindi od altri eccessi che vedo in giro . Le cuciture, le cinture con del belle imbottiture in giallo , il contagiri colorato ed altre piccole menate cromatiche fanno già abbastanza per ravvivare. Ma la foto non rende questo effetto.

A 1 persona piace questo elemento.
  14. savage

3.591
    1.204
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    127.356.876
    varie
    ed ora qualche impressione..Intanto premetto sono solo preliminari in quanto con macchina e driver in rodaggio, c'è poco da riportare..

In ordine rigorosamente sparso...Consegna: ci si aspetta per anni qualche cosa di melodrammatico.Invece calma assoluta.Era più nervoso chi mi accompagnava credo:cool:. Forse perché dopo vermamente tanta fatica era arrivato il momento e suonava come liberatorio, forse per carattere non lo so, ma nel momento topico, ero calmissimo.Un po più difficile uscire dai cancelli con le proprie "ruote" per la prima volta immergendosi di colpo nella realtà esterna. Quello si lo si ricorda e ci si accorge di fare un bel respiro. E' un po come un parto. Il cordone ombelicale viene tagliato ed adesso signori sono caxxi vostri:mrgreen:

Una delle paure era nel mio immaginario, cosa volesse dire sentirsi gli occhi addosso ed osservati di continuo. Piacevole sorpresa, questa paura è quasi subito svanita. Sarà perché si tratta dell'inizio in assoluto e tutto è così nuovo, sarà perché li dentro ti senti in un mondo quasi tutto tuo, forse anche "fantastico", ma la sensazione di isolamento dall'esterno è stata una piacevole sorpresa.

Uno dei primi problemi invece è non trovare al suo posto il cambio manuale, non trovare le frecce istintivamente sul volante o/e non trovare nonostante lo si sia studiato un pochino quel tal tasto o quella tale funzione. Diciamo che è abbastanza intuitivo ma a bocce ferme, non in mezzo al traffico con il cuore che batte per la prima volta in rosso Ferrari (o meglio nero si dovrebbe dire). Anche in autostrada ieri sera (all'imbrunire) mega figuraccia perché per un po mi sa che sono andato in giro a fari spenti o meglio solo con le posizioni accese (che vergogna).Chissà cosa stessi pensando..

Posizione di guida e comodità: molto ma molto meglio della mia ex Gt3.Ma non in senso stretto. E mi spiego. Il sedile è più comodo e meglio conformato. In quello della Gt3 se per caso avete le dimensioni corporee sbagliate, vi calate dentro e sembra quasi che si crei un effetto vaccum tanto che vi abbraccia. Tutte le volte che ne uscirete sentirete la pernacchia che vi immaginate (si scherza ovviamente). Questi sedili invece sono decisamente più comodi e la posizione di guida è eccellente,davvero si lavora bene e tutti i comandi sono frutto di serie e lunghe esperienze.

Molto più spazio a bordo. Se nella Gt3 si tocca facilmente sulla porta alla sinistra qui no, c'è molto spazio ma rimane una auto intima.La Gt3 lo è molto di più invece. Ma quello che sorprende è la comodità. E non è detto che debba piacere a tutti questa qualità. Mi viene confermato dalla mia dolce metà (donna eccezionale ed appassionata)che la comodità di marcia è molto superiore. Pur a settaggi rigidi. Se poi si disaccoppiano le sospensioni allora è un altro mondo rispetto alla Gt3. Sui tombini in serie di una strada che ben ricordo, con questa non si saltella, con l'altra si perdevano i ponti e saltavano le otturazioni. Cosa sia meglio? è una questione anche filosofica. Rude e cruda o efficacemente rigida ma anche comoda? non lo so ma questa cosa mi ha sorpreso.

Lo sterzo: anche qui un confronto va fatto con la Gt3. Sono sorpresissimo di aver scoperto che tutto quello che ho letto dai report giornalistici io non lo abbia riscontrato.Si parla e si dice di uno sterzo ultraveloce che può mettere quasi in difficoltà. Beh sarò ebete ma non sono d'accordo per nulla. Una spiegazione c'è però. Venendo (grazie "fortuna") da una Gt3 non ho trovato assolutamente ultraveloce questo elemento. E non mi ha per nulla sorpreso. In realtà anche io mi aspettavo forse chissà cosa ma non è stato così . Lo sterzo è ovviamente preciso, con quel minimo di legge di punto morto centrale, il volante è molto grosso ben più di quello della Gt3. Ispira preziosità per materiali e fattezza. Trasmette input precisi. Ma quello della Gt3 mi spiace a questo punto va detto è altrettanto veloce..e quindi tanto di cappello. La vera differenza la fa la fisica però. Con la bianca arrivate su uno spigolo od avvallamento ed il volante vi tirerà e non dovrete farvelo scappare di mano talvolta. Arrivate ad una rotonda (gomme anche non freddissime) ed avrete un evidente sottosterzo. Qui nulla di tutto questo almeno riguardo al sottosterzo, per il resto controllerò meglio.Ma questa è la prima impressione. La ripartizione dei pesi fa il suo mestiere e non è più brava Ferrari semplicemente ha usato le regole fisiche in modo differente.

La qualità percepita a bordo è elevata ma vi rendete conto che si tratta di un'opera umana e non soprannaturale perché anche qui c'è quel rumorino inaspettato o quella guarnizione od accoppiamento che non vi appaiono come perfetti. E va benone cosi..! va smitizzata prima possibile o temo non se ne potrà nemmeno godere appieno. Non voglio fare la fine di certi che la metterebbero in salotto come un soprammobile..

La plancia invece è davvero bella e ricca. I display digitali vi danno un sacco di informazioni. Sarete d'accordo con me che capita ad un appassionato di, non stufarsi ma diciamo abituarsi al cruscotto. Alla fine è sempre quello, li davanti no? qui credo che tra le mille diavolerie che possono apparire di volta in volta questo non succederà. Ed allora telemetria o gps, o radio o situazione gomme o situazione controlli vettura o o colei ad indicare gomme e motore in quanto a possibilità di tirarle un po il collo..., e poi pressione olio e voltmetro, o temperatura acqua e olio ed altro, tutto è settabile a colpi di click. Certo il contagiri maestoso centrale vi ricorda più quello di una moto e forse vi basta ed avanza ma la plancia è davvero ben riuscita. Mi piace.Ed i led sul volante fanno il resto sia chiaro:cool:

Ultima cosa per oggi: ci sono state varie reazioni.Nel traffico intendo. Mi sono beccato anche il primo vaffangulash. Da una signora di una certa età (la mia quindi mi ha sorpreso ed amareggiato). Ieri sera in città tornando a casa su strada a doppia corsia, dove vigono i 50 , la stavo regolarmente superando forse a 51. Dico forse perché potrebbero essere stati i 49. Le ha dato fastidio pur non facendo io ne rumore ne atti vandalici. Ha tirato giu il finestrino ha agitato la mano con quel modo un po rude che sta a dire, ma chi caxxo ti credi di essere? brutto i bastardo arricchito di emme..

Sono rimasto attonito. Per un po ho sperato che volesse dire evvai, sgomma, fammela sentire. No vi assicuro, era proprio un vaffangulashhhh](*,)

Tutto sommato a questo punto mi spiace per lei a la sua ignoranza e pochezza mentale.Caro Savage hai voluto la Ferravviii come dice il mio piccolino? adesso pedala...ne riceverai altri di sicuro quindi abituati in fretta..

15. Lakki

Lakki Primo Pilota

1.458
    56
    21 Gennaio 2008
    Reputazione:
    12.513
    Porsche 997 GT3 Clubsport
    Caro Savage,

che spettacolo davvero e chissà che emozioni in questi giorni! Ieri ho visto passare una normalissima 430 a Milano ma il pensiero è subito corso alla tua supercar e ti ho pensato con un grande sorriso!!!

Nera è davvero superlativa, memore delle mie precedenti auto nere ti toccherà però portarla molto spesso all'autolavaggio!!

2 domandine al volo:

i sedili come sono rispetto ai gusci della gt3?

a vederli sembrano opere d'arte ma anche molto ergonomici.

Che gomme hai al momento? mi sembrano delle stradali, giusto? Ti sei informato per le semislick?

16. savage

3.591
    1.204
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    127.356.876
    varie
    ciao Lakki riguardo ai sedili ne ho parlato guarda caso un minuto prima che tu scrivessi:-)

io sono 1 e 80 x 82 kg. Uno più grosso credo che abbia quell'effetto che ho descritto prima sulla Gt3. Qui devo dire invece ci si trova un po meglio. Ma va a gusti.

Io per esempio quando salii su quelli della Gt3 la prima volta provai ebbrezza per quell'abbraccio forte che ne ricevetti. Su quelli della Ferrari questa sensazione non l'ho avuta. Forse perché ne dovevo gestire altre 200 tutte in un colpo:-k o forse ripeto perché venendo dalla Gt3, molte cose non le trovi come eccezionali ma solo come superlative.

Riguardo alle gomme sono quelle di serie, le cup 2. Non ne so ancora molto se non per averlo letto. Vedremo tenuta, durata e "costi":mrgreen:

17. Lakki

Lakki Primo Pilota

1.458
    56
    21 Gennaio 2008
    Reputazione:
    12.513
    Porsche 997 GT3 Clubsport
    ora leggo il post con attenzione, per le gomme immagino che le stradali non dureranno più di qualche turno in pista (con riscontri cronometrici e feeling peggiore). Le semislick forse costeranno di più ma in più avrai durata e divertimento*

18. magnabuffi

magnabuffi Presidente Onorario BMW

15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    R: Albert Einstein e la Ferrari 458 Speciale

Non sarebbero sufficienti le pzero corsa??

Sedili monocolore, la miglior scelta che potessi fare.

Vabbè direi che anche le posizioni essendo a led, siano più che sufficienti.

Alla signora dovevi fargli un bel dito medio.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

19. piccinino

piccinino Presidente Onorario BMW

7.127
    158
    17 Agosto 2005
    Reputazione:
    163.790
    Ex - 330Ci E46
    Complimenti anche da parte mia!!!:eek::eek:=D>=D> Hai realizzato un sogno che abbiamo più o meno tutti!!!:sbav::sbav:

20. wpc692

wpc692 Secondo Pilota

906
    650
    21 Novembre 2009
    Torino
    Reputazione:
    63.399.923
    Mazda MX5 ND2 RF 184
    caro savage leggo solo ora dell'avvenuto ritiro! continuo a ripetere che è bellissima, e in questo abbinamento all black :sbav::sbav::sbav: almeno non sarà inflazionata come la livrea di presentazione :biggrin:

ieri a franciacorta ce n'era una che girava, che sound! il driver però non era niente di che, buono solo a tirare in rettilineo, sono contento che qualcuna sarà guidata come si deve :wink:

non fare caso a ciò che potrà pensare le gente, a quelli che ti indicheranno, a coloro che avranno sicuramente qualcosa da ridire, goditela fino in fondo! ora che sei riuscito con sacrificio a fare questo grande passo, non lasciarti scappare nemmeno un attimo di godimento per colpa di chi non ha rispetto per gli altri e non sa riconoscere i sacrifici e la passione!

ancora complimentoni, con la speranza di vederla un giorno live tra i cordoli :mrgreen:

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina