Albert Einstein e la Ferrari 458 Speciale | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

Albert Einstein e la Ferrari 458 Speciale

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da savage, 20 Maggio 2014.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    I complimenti te li ho già fatti, ma te li rinnovo perchè hai deciso di rendere pubblica questa tua scelta "sconsiderata".

Hai fatto benissimo, così puoi condividerla con quanti condividono questa passione.

Non puoi permettere che i mediocri, i frustrati, i rosiconi, interferiscano sulla tua felicità. Ignorali, lasciali nuotare nel loro letame.

Aspetto la bevuta è!

:cool:

2. slider34

slider34 Secondo Pilota

570
    195
    2 Marzo 2011
    Reputazione:
    59.608.459
    Z....7000! & M2COMP
    Auguri anche da parte mia. Ottima scelta ed emozionante descrizione.

3. savage

savage Amministratore Delegato BMW

3.591
    1.204
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    127.356.876
    varie
    Ultimate speed secrets

oggi è sabato ed anche se al lavoro, potrei prendermi lo sfizio di sparare qualche altra robusta pippa mentale. Magari la 2,la 3 e perché no la 4...Ma ve lo risparmierò..

Ringrazio invece tutti quelli che incredibilmente trovano emozionante qualche frase buttata li dal sottoscritto con assoluta sincerità. Credetemi, svestirsi dei propri panni e mettersi a nudo qui dentro non è cosa semplice. Però la si può fare quando si è sinceri e non si sta bluffando o bleffando, non so come si scriva.

Mi son permesso di scrivere ed invitare a sognare perché questa è stata la mia vita e spero di non essere passato per saccente o presuntuoso o peggio esibizionista.

Nella mia vita lavorativa anche se adesso posso godere di alcuni privilegi (pochi) e tanti grattacapi (tanti), sappiate che sono stato per una certa parte del mio tempo anche dipendente. Ho fatto più di un lavoro e sappiate, ma proprio sappiate che ho anche pulito il sedere ai vecchietti quando per un periodo c'è stato bisogno di farlo.Era la parte sporca di una possibile carriera lavorativa ospedaliera."La parte sporca" è un eufemismo:rolleyes:

E' proprio in quel periodo poco prima dei trent'anni che mi son lanciato nella mia avventura lavorativa. Ho mollato tutto per i sogni e le ambizioni. E sono andato anche all'estero. Oggi vendo sogni agli altri per mestiere. Si dice in genere dalle stelle alle stalle no? io sono partito dalle proprio stalle ma la potenza del sogno rendeva comunque la quotidianità molto più bella e colorata. Se parlo quindi dei sogni, pur se sarò forse apparso come presuntuoso è perché so di cosa si tratti e ve ne chiedo scusa.

Insomma mi darete ragione si o no? qualcuno qui dentro ancora pensa che la Speciale sia una macchina ?:mrgreen:

Detto questo una delle cose che ci si domanda prima di una tale scelta è...ma che me ne faccio di una Ferrari? non ci andrò al bar dei fighi, non la esibirò in giro, forse nemmeno alla mia famiglia originale, non la userò molto ...ma insomma che la piglio a fare?solo per Ego?

e poi: sarò capace di sfruttarla? bene, in breve, ho talmente rotto le balle ad un amico pilota a Maranello, che potrò godere ormai è certo, dei suoi servizi e consigli in pista ...Mi son messo anche a studiare pur avendo già fatto pista, su cosa sia andare in pista. Ed allora ci si accorge che non è solo l'uso di questa macchina a rendere tutto così speciale in quel preciso momento in cui la usi, ma anche la preparazione, lo scoprire le proprie paure riguardo alle proprie doti di guida per poi mettersi alla prova umilmente, il voler approfondire una materia, quella della guida sportiva come se si fosse all'ABC ecc ecc, è tutto questo a rendere l'evento acquisto e gestione un vero evento o wow moment come dicono gli americani. Ed allora si studia per questo, si approfondisce, e si scava un po anche dentro se stessi perché bisogna prepararsi al meglio. Anche per non far danni chiaramente.

Poi ci si ricorda anche di alcune parole date da chi ne sa, a mò di consiglio..Se la Gt3 dopo 30 minuti ti dava affanno o giramenti di testa mi dissero (ne soffro purtroppo), la Speciale ti smonterà il collo...Ed allora avanti con il fitness, con esercizi appositi. Avanti con la ricerca di testi ed articoli, che in itagliaaano non si trovano .. Allenamenti per il collo, per le braccia, giusto per dire a se stessi, "gli anni non sono passati" sei ancora un ragazzino (balle...) . Sei ancora in "onda" (balle)....

Ed avanti a studiare. Ho trovato tra i tanti un testo e l'ho già passato a qualche amico del Forum. Voglio oggi darvi un link, perché se mai siete patiti della guida sportiva come credo essere io, non potrete non trovarlo accattivante.Lo trovate sul net, ma è in inglese purtroppo:

Ultimate speed driving, the complete guide to high performance and race driving di Ross Bentley. Capirete di avere molto ancora da imparare forse, come è successo a me..http://books.google.it/books/about/Ultimate_Speed_Secrets.html?id=ETitFnSzLfMC&redir_esc=y

Buona guida a tutti..

Ps: non l'ho ancora fatto ma devo ringraziare io [MENTION=4184]Nicola Spinazzola[/MENTION] ed il suo amico [MENTION=24389]simogtr[/MENTION] per un incontro a pranzo a Roma poco meno di un anno fa. Questi si che sono deliranti appassionati dal grande calore umano. Chiesi a loro consiglio e da loro ebbi quella spinta emozionale supplementare per seguire Erasmo da Rotterdam e usai tutta la mia follia per capire che l'avrei ordinata. Grazie ragazzi.Non doveva essere una pippa mentale ed è diventata solo una mezza pippa.Poco male dai..Non ce ne saranno ancora molte credetemi.

A 1 persona piace questo elemento.
  4. eolot

eolot Secondo Pilota

950
    55
    17 Agosto 2007
    Reputazione:
    2.597.457
    E90-320d/E87-120d/F20-125d/G21-330d
    Chapeau =D>:cool:=P~

5. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

56.800
    22.741
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.301.000
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Sembra essere una 997 :wink:

6. Tizy_juiced

Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    Complimenti vivissimi, per tutto ciò che hai scritto

7. SPONGBOB

SPONGBOB Guest

Reputazione:
    0

Più che per l auto in sè! A me sarebbe bastato un Cayman usato !

Ti invidio per aver creduto in un qualcosa di tuo

8. magnabuffi

magnabuffi Presidente Onorario BMW

15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Sarò estremamente breve e conciso, foto al più presto.

Ho la bava anche nelle mutande.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

9. savage

3.591
    1.204
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    127.356.876
    varie
    Hai perfettamente ragione...:cool:

Ho solo questa foto fatta con il telefonino. Mi riprometto di non scrivere più riguardo alle "motivazioni e pippe mentali "che mi hanno spinto a procedere. Almeno non prima di aver fatto delle belle foto all'esterno, alla spero ormai prossima targatura.

A 7 persone piace questo elemento.
  10. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Notevolissime le pinze gialle, uno stacco di colore assolutamente indovinato

11. breva

breva Primo Pilota

1.269
    110
    13 Dicembre 2012
    Reputazione:
    455.243
    125d
    Devo dare un pò di reputazione in giro prima di poterla dare di nuovo a savage =D>=D>=D>

Colore spettacolare abbinato a quei cerchi e pinze gialle. Spettacolare

12. LupoTHP

LupoTHP Amministratore Delegato BMW

4.608
    1.445
    18 Dicembre 2013
    Reputazione:
    38.121.816
    MX5 ND sport
    Esagerataaaa!!! Che spettacolo!!!! Nera è cattivissima! Le pinze gialle ci stanno da favola!!! Se passi da Milano la voglio assolutamente vedere e sentire! Quegli scarichi mi sanno di un'arroganza esagerata!!! ahahahahha!!!

13. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

56.800
    22.741
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.301.000
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Niente da fare. Comunque la si giri questa macchina e' uno spettacolo.

E poi ha anche i sensori di parcheggio :lol:

Savage, per ammortizzarli ti tocca usarla anche per andare al bar adesso :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

14. elkine

elkine Direttore Corse

2.067
    33
    10 Settembre 2008
    Reputazione:
    5.603
    Fiat 500
    stupenda! Forse anche più che rossa ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

15. savage

3.591
    1.204
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    127.356.876
    varie
    I sensori (solo posteriori sia chiaro) li ho dovuti mettere per la pista. Siccome guarderò poco dietro, almeno sentirò Lakki quando mi si incollerà al fondoschiena..dicendo evvai Savage, spicciati che ho fretta...:mrgreen:

16. magnabuffi

15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    R: Albert Einstein e la Ferrari 458 Speciale

Ho urgente bisogno di un defibrillatore!!!!!

17. LUPINN

LUPINN Presidente Onorario BMW

5.504
    204
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.319.371
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
    E' davvero pazzesca...

S t u p e n d a !!!!

Poi nera/nera cattivissima....

Comunque, oltre ai sensori noto anche la retrocamera o sbaglio?

18. Fili92

Fili92 Direttore Corse

2.112
    147
    3 Ottobre 2010
    Reputazione:
    34.686.475
    X1 30e

Che spettacolo. CHE SPETTACOLO!!!

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatalk

19. magnabuffi

15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    R: Albert Einstein e la Ferrari 458 Speciale

Per me puoi scrivere tutto quello che vuoi.

Apprezzo i tuoi spunti poetici ed appassionati.

20. albi92

albi92 Collaudatore

410
    8
    22 Febbraio 2012
    Reputazione:
    52.111
    118d

Che spettacolo di auto! Complimenti, davvero fantastica, eccezionale!!!

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina