salve ragazzi sono un meccanico :wink: Avrei bisogno di una mano da voi. Dopo aver revisionato completamente un motore a nuovo dopo circa 5mila km l'albero motore si è troncato a metà davvero pessimi questi alberi motore. Ora sono alla ricerca di un'albero motore usato, magari di qualche motore che ha inghiottito le lamelle dei colletori Non un motore usato completo perchè questo è rifatto a nuovo e ha 5milakm. Purtroppo se le 4bielle costano 150€ l'albero ne costa oltre 800€. Serve senza minorare, perchè qusto albero nn regge le rettiffiche se qualcuno sà consigliami qualcosa o ha qualcosa mi contatti!Grazie!
di rotture dell'albero motore non ne avevo ancora sentite.. prima di revisionare il motore quanti km aveva l'albero in questione... Quando hai rimontato il motore sicuro che hai fatto tutto come deve essere fatto... tolleranze coppie di serraggio , le calibri vero le chiavi dinamometriche??
l'albero motore ha 200.000Km aveva sbronzinato.quindi rettiffica albero rivista testa distribuzione nuova lucidatura cilindri per controllo e fasce nuove più 4 bielle perchè le vendono a blocco. perfetto ma dopo 5milakm l'albero si è filato e flettesi è quasi troncato aperto in tempo senza fare altri danni per fortuna. Qundi ora mi serve un'albero motore usato
si concordo purtroppo non valgono quello che costano.manco gli alberi delle 500 vecchie si spaccaano dopo essere stati minorati di pochi decimi.quel motore è tirato troppo ed è sempre un motore vecchio di 10anni.hanno raddoppiato i cavalli da quando è nato.
Sono d'accordo anch' io sul fatto che sono sempre rotte queste 320, non ho resistito, mi hanno fatto un'offerta, ho venduto la 320 e mi sono buttato in audi. Speriamo bene!