Ciao a tutti, è da un po che non partecipo sul forum, ma tra lavori vari e cambi di casa mi è venuto difficile frequentarlo. Scrivo anche per un problema riscontrato da un po di tempo: quando metto la prima marcia e do gas la macchina fa un rumore metallico appena si muove, lo stesso se metto la retro e do gas ecco il rumore metallico, come se qualcosa sbattesse su qualcosa di ferroso. Oggi il meccanico l'ha provata e ha sentenziato la revisione dell'albero di trasmissione. Vuoi cosa ne pensate? 172000 km Grazie da subito
Che la mia lo faceva da nuova 21 anni fa, sostituito l'albero dopo 2 anni ma dopo 6 mesi ha ricominciato è da allora lo fa sempre. All'epoca dissero che era colpa dell'albero in alluminio. Ma che era normale e non si sarebbe rotto. Effettivamente è ancora quello.
L'albero di trasmissione al limite si ri-equilibria dinamicamente se non è storto o crepato (ma la vedo difficile). Quello che si rompe spesso è il giunto elastico tra le due sezioni Pezzo numero 2 E' stato già controllato? O si è rotto il millerighe di accoppiamento?
....Mi sà che ha ragione Beckervdo....giunto Una curiosità, cerchi da 19 sulla touring in Italia? Omologati?
Edoooooooo !!!!! Ciao carissimo. Vedo con piacere che la tenete ancora con cura . /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Hai notato scossoni anomali in fase di accensione e spegnimento oltre che in partenza. Il giunto di gomma ci sta...ma potrebbe essere anche qualche supporto tipo quello del cambio.
Quoto i supporti ! Aggiungo controllo flessibili scarico... Dalla tastiera possiamo solo ipotizzare... Ma per esperienza l'albero di trasmissione faceva un Clac clac in accelerazione... Anni fa quando ero alla ricerca delle mie varie e39... Ne ho trovate 2 con rumori metallici in accelerazione... Una che poi ho acquistato... Erano i flessibili di scarico, dopo qualche migliaio di km e' uscito un clac clac in accelerazione... Era l'albero di trasmissione che aveva preso gioco...Anche il giunto elastico era andato... Questo difetto dell'albero ho notato che era piu' frequente sulle e39 con gancio traino... @edoilgiovane, quando puoi se ti ricordi mi fai sapere canale e ET del cerchio da '19 che monti ? Distanziali ? A Onzo non sei piu' venuto ? ..Aspetto sempre...
Ciao a tutti ragazzi!!!...che bello ritrovarvi...e che accoglienza Dunque: - GMB69 azzz da nuova, da subito?....quindi te lo sei tenuto così col rumore?... e va sempre senza problemi? - Beckervdo il pezzo numero 2 è stato cambiato forse 1 o 2 anni fa, dava delle botte quando si cambiava, con quello si era risolto bene. Ora il rumore è diverso, tipo bacchette metalliche che sbattono su del ferro, come detto quando metto la prima, appena do il gas "rumore", stessa cosa appena metto la retro e do gas " rumore"...intendo proprio spostamenti tipo 20cm avanti e dopo 20cm indietro..se faccio questa operazione fa sempre quel "rumore". Il millerighe di accoppiamento non so cos'è... - Crinooooo (Claudio) ciaooo carooo...mannaggia ci si deve vedere è passato troppo tempo. Sai che la tengo sempre con mooooolta cura!! è sempre la mia preferita!! :sbav: Scossoni particolari non ne da...quando la spengo poco poco balla, ma credo quelli siano i supporti motore. Come ho scritto sopra a Beckervdo...è un rumore metallico appena do inerzia...avanti e indietro. - Streetstayler64 si sono omologati - Sr. hai ragione ho visto il tuo messaggio, ti scrivo in privato. A Onzo sono venuto, ma non con l'E39 era con la batteria morta da un mese, penso di venire giù per il ponte del 2/6 se non ancora fatto il lavoro, magari ti faccio sentire che tipo di rumore è. Comunque consigliate di fare come ha detto il meccanico...tirar giù l'albero di trasmissione? Anche perché preventivi non possono farmene senza tirarlo giù ovviamente. Mi han detto di non far partenze potenti da fermo che magari potrebbe peggiorare Grazie a tutti siete fantastici
Mi han detto di non far partenze potenti da fermo che magari potrebbe peggiorare ?????? ....partenze potenti??????? con la 525d????? Scherzo....ne ho avuto una pure io e non va poi tanto male. Comunque complimenti.....molto bella da vedere. ops....perchè l'hai tolta dalla firma?
Tolta?...non ho toccato niente Grazie per il complimento!! Partenze potenti intese come belle spinte. Ho aggiunto il modulo della Cntech ora spinge bene anche ai bassi, sarà intorno ai 190cv con la mappa più divertente ma sempre e comunque rispettosa verso turbina e motore. Adesso se riesco posto il video che ho appena fatto...il meccanico l'ho sentito prima, perché a farla vedere c'era andato mio padre. Parlava di una crociera di trasmissione, lui l'ha messa sul ponte e ha fatto quello che ho fatto io nel video, prima e poi retro... ..appena riesco lo posto
Aggiornamento: il meccanico ha cambiato le crociera di trasmissione, giunto del cambio (quello coi i cilindretti metallici), e revisionato l'albero di trasmissione. Mi ha detto che l'ha provata e va perfettamente. Gli ho chiesto come mai a 173000 km l'albero di trasmissione potesse essere già rovinato, mi ha detto che facendo molta città, prima-seconda prima-seconda può capitare che si rovini, comunque totale dei lavori 470euro con 1 anno di garanzia sull'albero. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
non è andata malissimo tutto sommato a me fa un rumoretto simile ma solo da auto fredda, poi stop per ora la lascio così poi vedremo
Hai mai avuto problemi del genere a causa del modulo da parte di qualche cliente?... la tua quanti km ha? Perché anche io ho il modulo, ma non penso sia la causa..lo avrò su forse da 10000 km.