Ma conviene cambiare il motore in questi casi? Quale può essere la causa? Ho 180k Km forse sono troppi per le bronzine ed andavano cambiate prima?
180k km che sono? troppi? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Dai... non giochiamo.
io ho un rumore spesso all'inserimento della retro.non ho gioco nei semiassi nè nel differenziale. ho cambiato il giunto in uscita cambio,dite che sia il cuscinetto centrale? o il silent dietro al differenziale?
Ciao Ragazzi, riapro la discussione per chiedervi se conoscete qualcuno dalle mie parti in grado di controllare lo stato del mio albero di trasmissione ed eliminare la vibrazione che si presenta solo fra i 1700 ed i 2200 giri con qualsiasi marcia. Abito in basilicata, ma sono disponibile a spostarmi anche nelle regioni limitrofe. La mia E46 ha 340k km all'attivo e da circa 100.000 km convivo con questa fastidiosa vibrazione che mi sta facendo impazzire. Più meccanici hanno visto e smontato la macchina ma senza nessun risultato. Mi dispiace dar via la macchina perchè per il resto va ancora molto bene. Grazie
Grazie Tony, ma ho potuto constatare che il problema è legato ai giri motore. infatti a prescindere dalla marcia inserita si riscontra a velocità differenti ed in quinta sparisce dopo i cento km orari intorno ai duemila giri. inoltre se si è a folle il rumore non c'è neanche se marcia. si presume sia la trasmissione perchè la vibrazione proviene dal retrotreno...
Aggiungo inoltre che è stato sostituito gruppo volano e frizione con uno rinforzato (VALEO) a 240k km e da allora si è presentato il problema. Inoltre pur dopo 100 000 km la situazione non sembra modificata, nè in peggio, nè in meglio. La macchina è stata vista dopo da tre meccanici e ognuno dopo vari tentativi non ha risolto la situazione.
Il Tuo discorso Tony è logico, lineare. Il problema che mi sono affidato a meccanici credo incompetenti. E pensare che mi hanno anche proposto di sostituire l'intero albero di trasmissione, ma facendo una valutazione economica ho deciso di desistere. Potrebbe quindi anche essere un problema legato al montaggio del gruppo frizione e volano o ad altri pezzi connessi ormai usurati. Inoltre il fatto che la vibrazione sia rimasta invariata dopo altri 100k km percorsi mi induce a convivere con questo problema, che però a volte mi esaspera.