Al volante confronto BMW 525d touring-Audi A6 avant

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da davidsuperdrive@, 10 Marzo 2012.

  1. mario_69

    mario_69 Direttore Corse

    2.427
    199
    8 Marzo 2009
    Roma
    Reputazione:
    39.171.184
    BMW 535d e61 Touring Msport
    Mio cognato si è comprata una BMW E60 535 touring con due turbine,lui viene da l'audi a6.........lui è rimasto con la bocca aperta :sbav: le emozioni di guida,trazione posteriore ,il motore ........:mrgreen:mi ha detto che lui non tornerà mai più in Audi.......
     
  2. roberto.to

    roberto.to Secondo Pilota

    636
    21
    9 Gennaio 2012
    Reputazione:
    37.723
    EX F11 525XDrive msport
    per ora no...motore per essere un 2000 spinge bene....tenuta di strada credo la tenga non ho spinto piu di tanto fino ad ora...ma nn mi piace per nulla l assetto molliccio con uno sterzo poco preciso e poco diretto....
     
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Marzo 2012
  3. roberto.to

    roberto.to Secondo Pilota

    636
    21
    9 Gennaio 2012
    Reputazione:
    37.723
    EX F11 525XDrive msport
    pareri del tutto personali.... di motore nn può paragonarle una ha 240 cv l latra quasi 300 credo...la trazione una integrale una posteriore...magari quando andra in montagna o d inverno con la neve avrà un altra opinione...
     
  4. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    L'assetto molliccio è dovuto al fatto che in questa, non si può montare l'assetto sportivo della casa...ma già con 4molle H&R la situazione migliora e di non poco...qlcuno sul forum è già intervenuto per una E92 xDrive! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  5. Tirechan

    Tirechan Collaudatore

    498
    41
    22 Settembre 2008
    Reputazione:
    293.600
    BMW 320d F31 MSport
    Quest'inverno dalle mie parti è nevicato parecchio ma io non ho mai avuto problemi con la TP... secondo me la neve non è una buona ragione per prendere una BMW integrale... :wink:
     
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  6. mario_69

    mario_69 Direttore Corse

    2.427
    199
    8 Marzo 2009
    Roma
    Reputazione:
    39.171.184
    BMW 535d e61 Touring Msport
    Da mio cognato inverno c'e si come......:mrgreen:.........e gira senza paura senza problemi con gomme invernali senza catene anzi si diverta sulla neve tante volte stacca gli controlli ...........:lol:
     
  7. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

    9.426
    3.620
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.749.158
    BMW f11 M SPORT
    effettivamente su una macchina di questo calibro potevano sforzarsi un pochino di piu' ...... pero' e' vero pure che ho visto auto della concorrenza con cose orrende :eek::eek:,quindi guardo avanti e mi rallegro con tutte le altre cose positive che la nostra auto ha :mrgreen:
     
  8. roberto.to

    roberto.to Secondo Pilota

    636
    21
    9 Gennaio 2012
    Reputazione:
    37.723
    EX F11 525XDrive msport
    infatti l integrale non va bene escusivamente sulla neve e basta ha una tenuta di strada migliore su qualsiasi fondo lo si sceglie per quello
     
  9. roberto.to

    roberto.to Secondo Pilota

    636
    21
    9 Gennaio 2012
    Reputazione:
    37.723
    EX F11 525XDrive msport
    bè questo vuol dire che non sono l unico che si lamente della cosa....sembra che voglia denigrare il marchio bmw per puro divertimento...

    e che mi par di capire che molti parlano per partito presto per difendere cose che non conoscono
     
  10. mario_69

    mario_69 Direttore Corse

    2.427
    199
    8 Marzo 2009
    Roma
    Reputazione:
    39.171.184
    BMW 535d e61 Touring Msport
    Forse non hai capito bene,il X drive non ha il asseto sportivo ecco perché..........:wink:
     
  11. roberto.to

    roberto.to Secondo Pilota

    636
    21
    9 Gennaio 2012
    Reputazione:
    37.723
    EX F11 525XDrive msport
    credo di avere quel minimo di intelligenza per capire che non ha l assetto sportivo.

    Personalmente ritengo che l assesso STANDARD, A MIO PERSONALISSIMO GUSTO è troppo molle............

    Per lo sterzo poco preciso e poco diretto IDEM....

    anzi a dirla tutta ieri mia moglia ha preso l auto , visto che dovevo portare la sua a tagliandare, la sera gli domando..

    come ti sei trovata.....risposta...molleggia troppo...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Marzo 2012
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  12. mario_69

    mario_69 Direttore Corse

    2.427
    199
    8 Marzo 2009
    Roma
    Reputazione:
    39.171.184
    BMW 535d e61 Touring Msport
    Strano ,non ne che ha qualche problema......hai fatto controllare in concessionaria....?....:-k

    Ti voglio dare una rep e non posso....domani.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Marzo 2012
  13. Mav74

    Mav74 Kartista

    117
    4
    20 Novembre 2007
    Roma
    Reputazione:
    10
    330e Sport + i3 94AH Rex
    Io trovo la 525XD molto più rigida della TP analoga, considera che le ho avute tutte e due..il 3.0-204 CV e l'attuale 2.0-218 CV...
     
  14. roberto.to

    roberto.to Secondo Pilota

    636
    21
    9 Gennaio 2012
    Reputazione:
    37.723
    EX F11 525XDrive msport
    addirittura piu molle....diamine e come fa a stare in strada....bhooo
     
  15. stevo76

    stevo76 Primo Pilota

    1.091
    525
    6 Giugno 2011
    Reputazione:
    20.860.663
    bmw x3 G01
    Roberto,capisco il tuo disagio e la tua insoddisfazione.è comprensibile e dopo averla riprovata con le rf estive al tuo posto metterei qualcosa tipo barre o molle + rigide.

    però credo che tua moglie sia stata influenzata da te...dai che guida una porsche di solito???

    a me la f11 pare tutt'altro che molle (a parte in eco pro dove l'ho definita un morto che cammina e lo sterzo è evanescente).

    quanto alla tenuta di strada migliore invece sei fuori strada.

    la trazione integrale non aumenta la tenuta di strada.se parliamo poi di g laterali non c'entra niente.

    diciamo che in curva puoi dare gas un attimo prima ma entrerai + piano rispetto ad una tp di pari livello essendo la xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20"> + pesante.

    se mi dici che ha una guida + sicura su fondi viscidi mi associo ma la tenuta di strada è altra roba.

    a pari gomme /assetto i G laterali sono gli stessi anzi il peso della X è uno svantaggio
     
  16. roberto.to

    roberto.to Secondo Pilota

    636
    21
    9 Gennaio 2012
    Reputazione:
    37.723
    EX F11 525XDrive msport
    No no mia moglie non è stata influenzata da me credimi se sapesse che sono parzialmente insoddisfatto nn la smetterebbe piu a prendermi per il c..o visto che gli ho fatto una testa infinita prima di comprarla.....

    si intendo una guida su fondi viscidi....

    Estive credo che nn metter le rf..... per le molle e le barre sicuramente fattibile ma mi rode spenderci sopra altri soldi valuterò

    Per lo sterzo che tu definisce evanescente io lo trova tale anche in sport+ lo sento sempre molto ballerino sotto le mani e poco diretto ha un angolo(piccolissmo) morto in cui nn fa nulla di nulla.........

    Ribadisco a tutti che scrivere queste cosa fa piu male a me che le scrivo che a voi che le leggere e che appassionati da anni di bmw vi risentite a leggere critiche ..

    ot...sei FI città?
     
  17. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Non sò se te l'ho mai chiesto, ma mi spieghi le differenze rispetto il vecchio 3.0d da 204cv?:question:

    Erogazione, coppia...consumi....insomma, quale reputi migliore?:question:
     
  18. stevo76

    stevo76 Primo Pilota

    1.091
    525
    6 Giugno 2011
    Reputazione:
    20.860.663
    bmw x3 G01
    @Roberto,

    io non mi risento x nulla.del resto tu riscontri problemi che anche 4r ha riscontrato sulla 5 xdrive durante la famigerata prova...quindi non ti reputo certo uno che vuol discreditare il marchio.

    però io sulla TP non riscontro quello che dici e non ho ne sterzo attivo nè vdc ne assetto.

    semplici cerchi18.

    è però risaputo che xdrive ha un baricentro + alto della TP,ha maggior peso sull'anteriore e lo sterzo risente della trazione.

    scusa se insisto sulle gomme ma lasciando le rf peggiorerai la situazione.

    l'auto è concepita per far lavorare le sospensioni con le rigide rf.mettendo le + morbide gomme normali il rollio aumenterà inevitabilmente.

    io ho notato un leggero peggioramento passando da rf a non rf invernali.

    quindi a mio avviso cadrai dalla padella alla brace.

    prova a mettere delle belle bridgestone potenza estive rf e credo che sarà un'altra storia.

    non risolverai lo sterzo ma il resto migliorerà parecchio.

    una gomma di buona qualità riduce anche l'effetto "secondo tempo"nei curvoni autostradali veloci.

    molle e barra non credo servano ed è inutile metterle se ammorbidisci le gomme...insomma non combinare guai :-)

    tornando allo sterzo...io se metto in sport lo trovo anche troppo duro.resta un minimo vuoto al centro ma guadagna tantissimo in precisione.

    se tu lo trovi evanescente anche in sport delle due l'una ,o non funziona bene o sulle xdrive è sempre cosi.

    per l'ot ,no non sono di firenze città.
     
  19. francescop85

    francescop85 Secondo Pilota

    912
    39
    21 Settembre 2010
    Reputazione:
    46.451
    mercedes classe a
    io quoto stevo.... ed anch'io non ho nè sterzo attivo nè vdc nè assetto....
     
  20. Mav74

    Mav74 Kartista

    117
    4
    20 Novembre 2007
    Roma
    Reputazione:
    10
    330e Sport + i3 94AH Rex
    Ciao Roberto,

    Ho avuto parecchie macchine in passato tra cui varie Audi, Mercedes e BMW M3, a mio parere l'assetto è abbastanza rigido..non riesco a capire che tipo di assetto avevi sulla precedente Audi..possibile così rigido?
     

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