con tutto il bene ed il rispetto che si possano provare per gli amici a 4 zampe, in casa come al ristorante ambienti separati, ognuno di noi (umani ed animali) abbiamo bisogno dei propri spazi, quindi evito di andare in posti dove è permesso l'ingresso ai quadrupedi, poi una considerazione : ma a qualcuno è mai venuto in mente di pensare se "il cane è d'accordo"?
Però i cani, come i gatti, sono animali domestici, che per quanto coccolari e tenuti bene, possono portare malattie, hanno i genitali non coperti, si leccano, leccano, ed hanno le zampe spesso sporche. su questo non sono d'accordo.il fatto dei genitali non reca problemi di alcun tipo,a meno che non gle li vai a toccare e poi senza lavarti le mani mangi...e cmq il cane deve essere malato per attaccarti qcsa,che tra l altrodeve essere pure trasmissibile all'essere umano.a quel punto che se la rischia è il padrone che ce lha dentro casa! per il fatto delle zampe,questo non lo capisco proprio...ma questi cani non le poggiano esattamente dove noi posiamo le noste scarpe?in piu stanno sul pavimentodi un luogo pubblico che di suo è un ricettacolo di batteri ma di suo pero!
Quante volte ti lavi in un giorno? Quante volte si lava un cane o un gatto? Tu perdi i capelli allo stesso modo con cuoi un cane ed un gatto perdono il pelo? Tu te lo puliscio il culo vero quando caghi? Il cane od il gatto? Sanno loro cosa è un bidèt? Vado avanti o bastan queste cose? Dai, siamo seri per cortesia!
perche', Head, e un bambino???e vedendo che l 80% dei genitori li lascia comportarsi come ANIMALI in mezzo alla gente, non mi stupisco se li tengono pure come animali. quindi non vedo troppa differenza.
Figa, ma perchè bisogna sempre fare i paragoni?! Anche i bambini che si coimportan così o i genitori coglioni non è corretto che faccian così, e bisogna dirlo. Non è che perchè lo fanno anche loro, allora va bene...
innanzitutto non vedo perchè di bebba scaldare cosi,mi sembra fuori luogo. prediche bene e razzoli male... cmq: ma te,metti le mani nel culo del tuo cane o gatto?o cmq dopo aver fatto il bisogno noti che il cane puzza di feci o lascia tracce? il mio cane perde il pelo,purtroppo,ma perche questo dovrebbe essere infetto?in base a cosa? io il mio non lo lavo ogni settimana/mese perche gli farebbe male al pelo ma consumo quantità industriali di salviette umidificate disinfettanti per pulirgli il mantello(tipo una volta a sett)e poi ogni volta che torna su dalla passeggiata (4volte al di)gli pulisco zampa per zampa,operazione che richiede 2 muniti e che toglie molta zella. il bidet se lo fanno nel modo che conoscerai bene e cmq non mi importa perhe pur amandolo non ci pomicio sicuramente! non capisco come fai ad avere un cane se poi hai dei pregiudizi fondati su concetti un po lontani dalla realtà.anche perchè quali sarebbero le malattie che un cane di casa puo attaccare al suo padrone o a chi gli sta vicino?la rabbia manco esiste piu in italia tranne sporadici casi!
Niente. io qui non ho più niente da dire. Tu al pensi al tuo modo ed io al mio. Si, ho un cane, che amo, e che coccolo, ma amo l'igene, sia mia che sua. A CASA MIA, lui il piano notte (camere bagno e disimpegni ) non entra e non sa nemmeno come son fatti. la cucina si, ma quando si prepara da mangiare o si mangia, sta in salotto o meglio ancora fuori. Puer i gabinetti non sa nemmeno cosa sono. Ho la fortuna di avere una casa abbastanza grande, quindi non lo privo di nessuna libertà.
mi fai mori perche ci rimani male! cmq fai bene a tenerlo come credi,l'importante è che il proprio cane venga tenuto bene,che stia in forma,e che venga coccloato e fatto sentire parte della famiglia(anche perche contrariamente sarebbe inutile averlo a mio avviso)!