Cos' AI mangiato oggi HA pranzo? Anywaaays... alla fine voi state solo cacolando i diritti sacrosanti di chi ha un cane, eppure vi dimenticate di quelli ai quali i cani non piacciono, o ripeto, ne sono allergici... Insomma, le persone bisogna rispettarle non solo quando fa comodo a noi, più o meno sempre Poi qesto non vuol dire che mi fanno schifo i cani, ne ho tre uno più grande di quell'altro, capisco anche però che portare un cane in un luogo che non è adatto a lui, potrebbe dare fastidio a qualcuno...:wink::wink:
E' questione di abitudine, loro sono abituati così. Quest'estate avevo chiesto all'Hotel Sacher a Vienna se potevo portare il cane e mi hanno detto che non c'era nessun problema, anzi volendo facevano anche servizio di dog sitter. Poi abbiamo deciso di lasciarlo a casa per essere un po' più liberi, ma all'estero i cani sono più tollerati che in Italia. Se sia un bene o un male non lo so, però prendo atto che è visto più benevolmente.
perchè sono piu' civili i padroni!! è tutta una questione di educazione, il cane poveretto non ha colpa :wink:
Fosse per me li si potrebbe trovare tutti solamente in una fossa comune. Ma dice che bisogna essere tolleranti.
tu pensa che proprio ieri ai giardini pubblici, un sacco di bambini sui giochi, arriva un supercafone con labrador enorme e bimba di 4 anni. Ha dato il guinzaglio alla figlia che veniva letteralmente trascinata dal cagnone, seminando un fuggi fuggi tra scivoli e altalene. E questo stronzo che s'è messo a ridere nel mio condominio non sono ammessi cani eppure un mio vicino ha preso un Setter. Puntualmente la mattina lo porta in spiaggia a correre e a fare il bagno e poi ritorna a casa con l'ascensore, imbrattandolo letteralmente. E a me tocca prendere in braccio mia figlia per non farla sporcare. poi ovvio che c'è anche tanta gente educata :wink:
Quelle persone Enrico non sono adatte ad avere cani e a vivere in una comunità. Il cane non è un robottino, il cane ha bisogno di essere seguito e necessita di un padrone preparato.
Non è vero Lizzy, non si calcola solo i diritti di chi ha un cane, se ci sono dei ristoranti che ACCETTANO i cani, chi li porta non manca assolutamente di rispetto a nessuno :wink: Chi per un motivo o per l'altro, che non sto certo a discutere, non li gradisce sa che se sceglie quel determinato ristorante può trovarseli vicino. Sarebbe come se un vegeariano volesse avere il diritto di mangiare in qualsiasi ristorante senza vedere nei menù e nei piatti degli altri carne o altro che a lui infastidisce. Nel caso questo può andare anche in un ristorante argentino a prendersi un insalata, però non si può lamentare se il suo vicino si sta gustando una bistecca.. Ti darei ragione se portare i cani al ristorante fosse una cosa possibile ovunque, ma siccome non è così, anzi, sono veramente pochi i posti dove è possibile farlo, rimango convinto che chi lo fa non manca di rispetto a nessuno :wink:
I punkabestia tengono i cani come armadietto della droga. Sono esseri spregevoli. Ci fosse il mio regime....
fuori i cani? nn ne ho, ma va bene. ma fate stare fuori pure quelli che passano 3 ore a parlare dei caxxi loro ad alta voce, al cellulare, o che si sentono apdroni del mondo quando lasciano i bambini allo stato brado e si ricordano di averli solo quando van a casa e vedono il passeggino vuoto
I bambiani però non portano le malattie. Nemmeno gli uomini al cellulare o quelli che gridano. Io ho un cane, bellissimo, a cui voglio un bene dell'anima, e di cui il 3d "i nostri amici animali" è piano di fotografie. Però i cani, come i gatti, sono animali domestici, che per quanto coccolari e tenuti bene, possono portare malattie, hanno i genitali non coperti, si leccano, leccano, ed hanno le zampe spesso sporche. L'educazione a tavola e/o al ristorante è un conto, sacrosanta da pretendere, e che anche io condivido; ma paragonare "la mancanza" di certa gente a portar con se il cane al ristorante non è la stessa cosa. "Vecchia tutte ingioiellata ed ionanellata, tutta profumate di colonia, con il capello cotonato e la pelle del culo che ti tocca il pavimento, che vai al ristorante con il tuo pincher e/o chiwawa...ma stattene a casa va!!!"
da quanto ne so io, puoi scegliere dove andare a cena, giusto?:wink: se un ristorante permette di portare i cani, vai in uno più "sano" dove nn si posson portare. e lascia la libertà a chi vuole portarsi il cane di usare quel ristorante. come dice andrea, in summa. io da mcdonalds all'ora di cena, proprio perchè ci son gli "animali" più sporchi e incontrollati della terra, ossia i bambni, che oltre a cammianre per terra, ci passan lo straccio con mani e vestiti nn ci vado x nn sentire quella caciara.vado altrove :wink: sulla perla di saggezza sulla "vecchia" nn commento. lascio a chi più "autorevole" di me..
Beh, dai, se sei ancora qui a scrivere (e tu vivi a stretto contatto con uno degli "untori") vuol dire cha alla fine nonostante tutte le malattie che portano, si riesce ancora a sopravvivere
Niente dai, fondate il clan dei "contestarori" e pace. Chiaro che avendo libertà di pensiero, ognuno la vede a modo suo. Però, che ad ogni cosa che si dice, non vada mai bene....fate quello che volete, ma che coioni però. IO LA VEDO COSI'. A me sta bene vederla così.
quoto anche a me da fastidio la sporcizia. ma la stessa di coloro che nn istruiscono i cani, allo stesso livello di altre forme di maleducazione. di un cane abituato a stare tra le persone e calmo, tutto ho tranne che "sfiducia" :wink:
Ma scusa, la tua bestiola (a proposito mi metti il link ad una foto, adorerei avere un cane ma sarebbe da stupidi farlo stare da solo tutta la settimana) vive con te (e non credo sotto una campana di vetro). Se state ancora tutti e due bene non capisco come la cosa potrebbe peggiorare dalla cucina di casa alla sala di un ristorante...
e ndò sta scrito che deve andare bene x forza un pensiero? e per di più,uno che "sceglie" qualcuno?:wink: ma soprattutto: pensala come vedi, e siine felice, chi ti dice di nn farlo? ossia: ci son contestatori, o c'è a chi nn sta bene che nn la si pensi come si ritiene giusto e sacrosanto? sposto la "lancetta" un pò più la. del resto si chiedevano opinioni e pareri. acchebbella discussione che facevamo se tutti dicevamo in coro solo "si, bravo, giusto, sisisisisi". probabilmente fa "sentir bene" avere solo pensieri che confortano la propria visione. ma ahimè non è un film che ci giriamo da soli e di cui decidiamo scene e finali.
Infatti :wink:.......io sto leggendo le opinioni di tutti e sono molto contento di vedere quanti modi diversi di vedere la cosa ci siano tra noi !!!!