faremo un bel affare ma abbiamo dimenticato un dettaglio,entrare la e' come entrare a Fort Knox...pero' qualcuno che lavora in fabbrica lo Zio Michele se lo vuole lo trova;-) fidati non come nell'altro topic dove il prezzo era 2500euro;-)
Certo che se vi sembra caro l'akropovic, allora questo è un furto autorizzato. 980000Yen ossia 7500 euro + dazi e iva. [YOUTUBE]http://www.youtube.com/watch?v=mF0gu4mBlzU[/YOUTUBE]
Sto ancora aspettando che lo zio Michele mi faccia sapere il prezzo per il full titanium per GT-R pagato cash
akra Mahhh?!?! Sono assolutamente d'accordo con Nicola,si continua a parlare dell'Akra come un prodotto di qualita' ma fuori prezzo;NON E' VERO. Guardate quanto costa un supersprint completo e vi accorgerete che supera abbondantemente i 4k,cosi come Gruppe m e via dicendo stiamo comunque parlando di acciaio,Akra full titanium. Uno scarico per una Honda crf 450 (monocilindrica ndr)in titanio dell'italianissima ARROW costa circa 1,2k,avete presente quanta poca roba c'e' su uno scarico del genere. Come ha postato Nik eriksson 11k. Percio' i termini corretti della discussione sarebbero altri mi spiego una mappa vale 500 euro?i camber plate valgono 600 euro?una M in definitiva vale 75k. Secondo me 4800 euro sono tanti in senso assoluto,ma sono un prezzo onesto oserei dire di lancio addirittura per l'oggetto in questione. Ognuno poi puo' stabilire quale sia il suo limite personale. ciao
Io penso che come dice Patroclo il problema non sia il costo dell'oggetto in se, perchè se è qualitativamente valido come in realtà è, è giusto che si paghi, quanto più una questione personale nel dare un giusto valore alle cose che acquistiamo. Questo valore siamo noi a stabilirlo, decidiamo se per noi (in funzione di parametri quali la passione per un determinato hobby, la capacità finanziaria, il tempo a disposizione, ecc ecc) un determinato prodotto costa poco o tanto. Analizzando il mercato AKRA è il non plus ultra anche in termini di rapporto qualità/prezzo e questo è l'unico parametro oggettivo su cui basarsi. Poi, che io stesso non spenderei mai 5.000 euro per uno scarico non vuol dire che sia costoso il prodotto akra, vuole dire semplicemente che IO non li spenderei, perchè non mi straccio le vesti per cambiare uno scarico e 5.000 euro li spendo in altro modo, ma è solo una questione di gusti, estremamente soggettivi che non possono dare luogo ad una valutazione oggettiva sul costo di un prodotto. In più a mio parere vale una regola........."vuoi il meglio? lo paghi!". Se uno riconosce che un prodotto è il meglio sul mercato ma si lamenta e lo critica perchè lo considera troppo costoso, vuol dire che vorrebbe comprarlo ma non può.
bravo socio altre 2 info che nemmeno io sapevo: 1) la porsche ha affidato a akrapovic lo scarico di primo equipaggiamento del GT2 full titanium 2) akrapovic ha vinto entrambe le 2 scorse edizioni della 24h del ring con un team che correva col GT3
Volevo però anche dire che c'è una notevole differenza fra l'Akrapovic e l'Ericsson o il Vorsteiner. Senza togliere niente ad Akrapovic, presto vi posterò le foto del Vorsteiner, è impressionante, non sapete che voglia che ho di rimontarlo con la Xpipe libera. Vi do solo due dati: Akrapovic completo: -23kg Ericsson completo: -28kg Vorsteiner solo terminale:-18kg (pesato da me medesimo e di 1kg più leggero del dichiarato. Scarico stock completo 47kg, solo terminale 25kg. Rovesciando i dati: L'akrapovic pesa 24kg, l'ericsson pesa 19kg ed il solo terminale del Vorsteiner pesa 7,2kg. Non so se riuscite a cogliere la differenza di peso, è quindi ovvio che Vorsteiner ed Ericsson costano molto di più, più il materiale è leggero e più è sottile; più è sottile e più è difficile da saldare e piegare.
Se non si è spaccato con me che zompo da un cordolo e l'altro. Ma se ci pensi, più è leggero e meno vibra e squote.
mamma miaaa .. che scarico !! veramente complimenti poi su una berlina.. da paura.. io adoro bmw e ho bmw .. ma l'RS4 vecchia ( l'ultima fatta comunque) l'ho sempre adorata..ma vista la tua.. con questi scarichi poi ..sei di uno scalino sopra tutti