akrapovic... preso!!

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da Andrew///M3, 8 Settembre 2009.

  1. Yurpo(RM)

    Yurpo(RM) Amministratore Delegato BMW

    2.726
    41
    2 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.771
    320d ///M E46
    interessato all'argomento :mrgreen::mrgreen:
     
  2. Gabo

    Gabo

    40.381
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    Nicola sulla tua se vuoi puoi far mettere kat e prekat 100 o 200 celle a scelta, senza intaccare l'omologazione, come si fa? come ho fatto sulla mia ex 320cd, cioè con il brevetto BrainKat
    http://www.brainkat.net/

    in pratica ti smontano i kat, li aprono, levano le anime interne del convertitore originale , mettono le anime metalliche a tua scelta da 100 - 200 - 300 - 400 celle e richiudono.
    L'esterno dei kat rimane identico, tutti i codici Bmw e il guscio non viene alterato.
    Peccato non abiti nelle zone della loro ditta perchè avresti potuto fare il lavoro anche in giornata come feci io al tempo.
    Comunque se propio uno vuole può spedirgli il tutto e in un paio di giorni ti torna il pezzo lavorato, come leggi sul loro sito.
    Il prezzo è molto buono, circa 200€ ogni kat (anche meno facendo un prezzo forfettario di tutti 4) quindi sulle 800€ fai tutti 4 i kat
     
  3. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Grazie Gabo, molto interessante.
     
  4. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    577
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Ma il vantaggio di passare da 100 a 200 ecc?
     
  5. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Più contropressione dei gas di scarico da 100 a 200 CPS

    Pensavo, ma se effettivamente passando dai kat originali, si passa a 100 CPS si guadagnano ben 24 cv massimi, sarebbe interessante se si mettesse una valvola a farfalla sullo scarico, che chiusa ricrea la stessa contropressione dei kat originali e aperta da i vantaggi dei kat metallici liberi.
    Sulle moto, tipo la fu YZF Yamaha, c'era una valvola del genere.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Settembre 2009
  6. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Per restituire la stessa contropressione dovrebbe essere vicino ai kat.
     
  7. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    577
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92

    Si chiamava EXUP.

    :D vero.....
     
  8. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    grande Danieleeeeeeeee quanti ricordi con quella sigla :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  9. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    577
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92

    :haha


    veramente, ero piccolo e in pieno trip da moto, leggevo IN MOTO come se fosse la bibbia, con i mitici confronti tra la YZF 750 e il resto del mondo.

    ahahahaha
     
  10. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Si, infatti.
     
  11. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup

    io ero un po' meno piccolo e l'avevano i mei amici l'YZF750, io avevo un TDM 850 usatissimo ma non mi lasciavano indietro :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  12. patroclo001

    patroclo001 Secondo Pilota

    872
    68
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    4.266
    M3 e92,M3 e92,CRF450
    prime impressioni

    Ciao a tutti
    ho ritirato oggi la macchina da Daniele (dany power),ho percorso circa 70 km,di cui circa 40 di autostrada.
    subito la prima risposta, per tutti quelli che chiedevano sara' troppo rumoroso?ebbene un po fracassone lo e',fa un rumore bellissimo pieno e gutturale,il problema potrebbe verificarsi in una strada scorrevole o in una valle se si percorre la stessa con il motore intorno ai 5500/6000 rpm,in quel caso una pattuglia non rimarra' nel bar a sorgeggiarsi un caffe ma vi aspettera' con largo anticipo sul ciglio della strada con un sorrisetto stampato in volto e un simpatico libricino in mano,ma voi potrete sempre esibire lo stesso sorriso compiacente e il foglio di immatricolazione dello scarico(solo terminale per i piu' attenti).:razz:
    Devo dire che la mia macchina ha sempre avuto lo scarico di serie domani con Andrea faro' la comparativa rumore,in autostrada a 180 la differenza di decibel e' ininfluente dall'abitacolo,il rumore di rotolamento degli pneumatici e i fruscii aereodinamici anno lo stesso impatto.
    Passiamo a cose piu' importanti,oltre allo scarico ho dovuto rimappare in quanto i parametri che leggeva il pc erano abbastanza diversi,inoltre ho aprofittato del momento per montare dei sedili diversi tipo quelli di Nicola non cosi' belli a dire la verita',e smontare la panchetta e schienale dei sedili dietro.
    Qui' arriva il bello non so se sia dovuto al risparmio di peso o allo scarico diverso,piu' probabilmente a tutti e due fatto sta che la differenza si sente eccome!ora non possiedo parametri sufficenti per poter fare raffronti importanti pero' l'accelerazione da 180 a 270 e' avvenuta in modo estremamente piu' rapido del solito ho fatto la prova piu' di una volta,quel range di utilizzo solitamente prevede una bella iniezione di cavalli per essere migliorato.
    Questo miglioramento si avvertiva anche nello stretto,mentre una leggera vibrazione si avverte intorno a 3500 rpm fino a circa 4000.
    Questo post non ha alcuna pretesa,volevo solo raccontare alcune impressioni quando andrea montera' lo scarico avrete pareri piu' attendibili.

    ciao:razz:
     
  13. giampyzetino

    giampyzetino Direttore Corse

    2.371
    44
    28 Settembre 2007
    Reputazione:
    134.213
    ...z4m...coupè...
    grandeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee.....!!!!!
     
  14. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw

    =D>=D>=D>

    grande Fabri :wink:


    ps se adesso mi stacchi, come già lo facevi prima tralaltro :redface:, almeno ho la scusa che tu hai la Polini .... ehm ... la Akrapovic !!!!! :haha
     
  15. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Purtroppo non basta, lo scarico oltre ad essere omologato non deve superare i db dichiarati sul libretto.


    Urge un confronto con Andrew, le nostre macchine vanno uguali, quindi se la tua va più forte della sua allora ha preso davvero dei cv.
     
  16. Yurpo(RM)

    Yurpo(RM) Amministratore Delegato BMW

    2.726
    41
    2 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.771
    320d ///M E46
    Nicola da te mi aspetto una comparazione minuziosa!!
     
  17. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8.774
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    Hai creato la ///M3 a 2 posti :eek: sai quanto pesava quello che hai smontato :-k
    =D>=D>=D>
     
  18. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    ovviamente :cool:
    :lol::lol::lol:
    dovevate sentire la voce tremula che aveva quando mi ha chiamato dopo aver provato la macchina con l'akra :lol::mrgreen::mrgreen:

    lunedi saprai tutto, domani si parte x Le Luc :wink:
     
  19. Il Peos

    Il Peos Amministratore Delegato BMW

    4.363
    147
    22 Luglio 2006
    Ticino
    Reputazione:
    393.447
    M3 CS

    finisce a sportellate...figata :cool::mrgreen:

    :lol:
     
  20. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    come minimo :lol::lol:
    gia' sul tenda, sicuro :mrgreen:
     

Condividi questa Pagina