Gran prodotto FATTO BENISSIMO il miglior scarico omologato al mondo finiture superbe, sound e leggerezza costa tanto ma tiene bene il valore quando lo rivendi, un aspetto non da poco :wink: OGNI M3 meriterebbe uno scarico così
Complimenti Andrew P.S.: sta arrivando qualcosina anche per me: http://www.akrapovic.com/car-exhaust/products/nissan/model/nissan-gtr-2009/evolution-65/
credimi se ti dico che non vedo l'ora stai attento a come parli il mio ritardo e' dovuto al fatto che in settmebre e' iniziata la produzione con le nuove modifiche :wink: giusto be' complimenti pure a te
La rullata di un tipo su Youtube postata prima rileva che i circa 25cv promessi ci sono... gran scarico caxxo!!!
la cosa che mi da fiducia in questo incremento e' che un azienda leader mondiale NON PUO' perdere credibilita' promettendo una cosa che poi non da :wink: babba bia
mi complimento per l'acquisto. L'ho provata la m3akrapovic all'evento dell'anno scorso di monza, dove ho potuto fare un testa a testa con la mia, e ti posso garantire che dall'uscita ascari alla parabolica, solo di scarico completo riusciva ad allungare 40-50 mt in allungo oltre la mia come ridere, e ti garantisco che stavo dandoci dentro al max. Grande acquisto... sei il n.1 zio!
La vera differenza pare che la facciano i kat che tappano parecchio. Tra l'altro la M3 ne ha ben 4, ma preferisco il sistema di Mele motorsport che li ha svuotati e rivestiti di lana di vetro perchè non risuonassero. A quel punto lo scarico è addirittura libero non ha particolari risonanze e prende parecchi cv. Ma non sono pronto a buttare nel vateR la garanzia best4 sul motore, è sempre un gioiellino da 25000 euro di costo.
l'Akrapovic ha i risuonatori da quanto leggo, quindi i primi kat a monte sono kat 100celle e i secondi più a valle i risuonatori al posto dei kat centrali, giusto?
No, mancano i precat, quelli all'uscita del collettore ed i risuonatori stanno dopo i kat 100 celle come nello scarico originale.
Perdonate l'gnoranza: so cosa è un pre-kat, so cos'è un kat 100 celle ma... che diavolo sarebbe un risuonatore? forse è solo un piccolo silenziatore??
Si chiama risuonatore perchè le onde sonore dipendono dalla velocità dei gas di scarico e dalla loro pulsazione con i cicli di scoppio. Una espansione del tubo ad un certo punto della linea di scarico crea una camera dove le onde rimbalzano diminuendo la loro velocità da lì il termine risuonatore.