Mi chiedo (seriamente) che utilità abbia aggiungere uno scarico da 4k euro su un'auto già abbondantemente sovradimensionata rispetto ai limiti stradali e per chi gira in pista mi chiedo se tra una M "normale" e una "moddata" ci sia una differenza così notevole da giustificare la spesa extra
la M3 e92 di Patroclo davanti e io dietro accelerazione piena sul rettilineo iniziale del Nurburgring mi ha preso metri su metri
Sarei curioso di vedere due M una con scarico Akra e una con scarico, "moddato" ma piu' economico, se c'e' molta differenza come con lo scarico di serie.
premesso che parliamo di scarichi completi, un Akrapovic ti fornisce un buon 15/20cv di potenza. Ce ne sono di ottimi, tipo il Vorsteiner (quello di Nicola Spinazzola mi sembra) e l'Eisenmann che penso che diano qualcosa di meno, circa sui 10 cv. I terminali tipo Remus invece cambiano solo il sound ma nessun risultato evidente in termini di cv. Parlo per sentito dire dai proprietari eccetto per l'Akrapovic che è davvero evidente quanto apporti cavalli. La macchina di Patroclo mi ha impressionato davvero tanto! (con la nuova di Andrew non ci sono ancora salito ). Ci sarebbe poi la modifica fatta da Nicola che mi sta stuzzicando .....
sinceramente credo che il sound non sia il pricipale motivo per cui si cambia uno scarico. se come dite voi e anche il mio preperatore di "Firenze" si prendono 15/20 cv forse merita!! certo aggiungere 15 cv a 420 non sarà un slto nel buio, ma credo che la ricerca di prestazioni sempre piu esaltanti sia una prerogativa dei possessori di auto molto potenti come noi.
In caso....... ma che pensate di questa, che conoscete tutti ovviamente. ma io mi affaccio solo adesso e vorrei delle delucidazioni. ho cercato di seguire i vostri topic sull'argomento ma mi sono perso in maniera vergognosa. C'è un buon samaritano che si prende la briga di darmi delle "dritte" con un linguaggio accessibile? MarcaBMWModelloSERIE 3 Tipo motoreM3 V8 CABRIO - 420CVAnno2008 (scheda tecnica valida anche per veicoli con anno di immatricolazione differente da quello indicato)Cilindri8Cilindrata3999 Dati tecniciOriginaliDigitalTuningPotenza [CV]420 / 8300 min-1445 / 8440 min-1Coppia [Nm]400 / 3900 min-1464 / 3700 min-1Velocità [km/h]250300Accelerazione 0-100 km/h 5.35.1Consumo [l/100 km]--
guadagni risibili su motore V8 aspirato in quanto trattano mappe preconfezionate, anche valide e affidabili su motori turbo ma inutili su motori aspirati.
Quoto...io a suo tempo l'ho fatta...nessun incremento. Va bene solo per togliere il limitatore. Una cosa buona però l'ha fatta....consumi leggermente ridotti. Leggermente....:wink:
ti consiglio VIVAMENTE visto i risultati ottenuti di leggere questo (http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=177543) poi fai tu :wink:
AHHHHH.... Ho fato una cretinata. ho comprato lo spoiler sottoparaurti anteriore sbagliato!!!!! http://cgi.ebay.com/ebaymotors/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=230420999276&viewitem=&sspagename=STRK%3AMEWNX%3AIT é per la 3 con pacchetto M non per M3!!!!!!!! é arrivato ora e...... me tapino!!!!!