ciao ragazzi...tralasciando il fatto ke scrivo solo quando ho necessità d'aiuto...e di ciò me ne vergogno...ho bisogno di un aiuto urgente...vi espongo il problema... l'autovettura è un 323i coupè m52...(o meglio l'impianto elettrico e tutte le relative centraline interne all'auto)il motore è un m42(...318is...)il mio problema è ke la signorina nn ne vuole sapere di partire...dopo svariati tentativi son arrivato al punto ke: la pompa della benzina funziona la corrente alle candele arriva quindi teoricamente dovrebbe partire..ma: il 323i ha il keycode mentre il motore(ovviamente con relativo cablaggio e sua centralina)nn hanno il keycode... ora provando a staccare la mini-centralina sita sotto il volante la macchina neanche tenta a partire...quindi mi si è posto questo quesito.. potrebbe essere la mini centralina sita sotto il volante a nn far partire l'auto a causa di questo benedetto keycode...o il problema lo devo cercare altrove?!?!grazie a tutti
secondo me dovresti integrare tutto l'impianto elettrico del 318 is perche queste auto sono piene di elettronica e se non hai la sicurezza che tutta l'elettronica che non ha cambiato sia compatibile con l'altra non sai da dove partire per trovare il problema. comunque potrebbe anche esere il sensore di giri ma cosi non saprei dirti. prova a fare fare una diagnosi computerizzata e vedi cio che segna
Perchè hai messo il motore di un 318is su un 323i? Io avrei fatto il contrario la userai per andare in pista?:wink:
mi sa che devi andare in bmw...da quel che ricordo però ad ogni centralina in auto è configurato 1 motore...quindi anche cambiando centralina avresti lo stesso problema. prova a chiedere a atd lui sicuro saprà cosa fare