Aiutoooo!!! Navigatore professional bloccato sul logo Bmw!!

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da Pierpy89, 28 Dicembre 2009.

1. Pierpy89

Pierpy89 Aspirante Pilota

4
    0
    28 Dicembre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 320d touring
    Ciao a tutti, io ho una BMW 320d touring del 2006. Fino a qualche giorno fa avevo il pacchetto mappe del mio navigatore originale risalente all'acquisto dell'auto (così come lo stesso nav che non è mai stato aggiornato). Ho quindi cercato su Internet se vi fosse un DVD di aggiornamento delle mappe e ne ho trovato uno (teoricamente originale BMW) a 40 euro. Lo ho comprato e mi è arrivato a casa un DVD masterizzato in custodia neutro trasparente (originale BMW???). A quel punto lo ho inserito, ho lasciato far ogni procedura e tutto ok. Neo giorni successivi tutto ok apparte magari qualche rallenamento oppure ogni tanto la scritta di reinserire il DVD. Qualche giorno fa però ho acceso la macchina ed il navigatore rimane inchiodato nella schermata di accensione con il logo BMW!! Non risponde a nessun comando.. Cosa posso fare? Aggiornare magari il sistema? Se si come si fa? Dove trovo i firmwere nuovi?
    Grazie!!!

2. scorpio2976

scorpio2976 Kartista

57
    9
    20 Settembre 2007
    Reputazione:
    132
    bmw 320d
    stacca la batteria della macchina per una 30..ina di minuti.. poi vedi!!!

3. jodi_rivi

jodi_rivi Secondo Pilota

546
    8
    24 Dicembre 2007
    Reputazione:
    117
    320d e91-Exz3M-X5 30d '07
    Prova a resettare il ccc,premi il tasto di uscita del cd,premi il tasto di uscita del dvd e il pulsante del volume tutti contemporaneamente,così facendo si spegne e si riaccende prendendo le info di default.

Il problema che hai tu mi sembra sia dovuto al file di avvio danneggiato,probabilmente risolvi resettando il ccc.

Facci sapere.

Ciao

4. Pierpy89

4
    0
    28 Dicembre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 320d touring
    Grazie per l'attenzione ma non funziona. Si spegne, si riaccende e rimane nella schermata con il logo!! Ho provato un po di volte ma non cambia nulla!! Alternative?

5. robichino

robichino Primo Pilota

1.483
    60
    3 Settembre 2008
    Reputazione:
    3.823
    ex320d E91 320d F31 Msport xdrive 190cv
    il disco è venuto fuori?

6. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    rimetti le mappe originali e se nemmeno quello funziona un giro in concessionaria... se non gli dici che hai infilato un masterizzato può essere che ti risolvano senza esborsi...

7. Pierpy89

4
    0
    28 Dicembre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 320d touring
    Si si il disco è venuto fuori!!! Comunque ok dopo provo a rifare la procedura con il disco originale e vi faccio sapere. Grazie

8. robichino

robichino Primo Pilota

1.483
    60
    3 Settembre 2008
    Reputazione:
    3.823
    l'ultima alternativa prima di andare in conce e di staccare la batteria per 30 min....prova e tienici informati:wink:

9. jodi_rivi

jodi_rivi Secondo Pilota

546
    8
    24 Dicembre 2007
    Reputazione:
    117
    320d e91-Exz3M-X5 30d '07
    Mi sa allora che hai il file di boot danneggiato,si dovrebbe sistemare con l'inserimento del disco originale..

Buona fortuna e facci sapere!!

10. notiziaby79

notiziaby79 Kartista

186
    0
    9 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    bmw X1
    ciao io avevo un problemma simile al tuo il navi non era preciso ho provato pure io come te ad acquistare su internet dei dvd ma niente![-X[-X[-X fin quando mi sono stufato e l'ho portata in concessionaria e con meno di 60 euro mi hanno riaggiornato il sistema ed ora funziona che una meraviglia anche con i dvd acquistati su internet. per me dovresti provare perche da quanto ho capito se il sistema non e mai stato aggiornato (come la mia che è del 2005) i dvd con le nuove cartografie non girano molto bene.

11. catta

catta Aspirante Pilota

34
    2
    28 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10
    BMW F36
    ho avuto il tuo stesso problema,anche io utilizzo mappe masterizzate. ho risolto staccando il negativo della batteria per 5 minuti.

12. Pierpy89

4
    0
    28 Dicembre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 320d touring
    Scusate l'ignoranza ma ho aperto il cofano e non ho trovato la batteria... di preciso, dov'è?? ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> perché ho visto dove sono i due poli per ricaricarla in caso di scaricamento!! Però la batteria fisica per poterla staccare non so dove sia.

13. robichino

robichino Primo Pilota

1.483
    60
    3 Settembre 2008
    Reputazione:
    3.823
    e con grande tuo stupore..ti dirò,è nel baule sulla destra,devi smontare la copertura:wink:

Condividi questa Pagina