aiutoooo!!fumo allo scarico | BMWpassion forum e blog

aiutoooo!!fumo allo scarico

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da minorino, 14 Ottobre 2014.

1. minorino

minorino Aspirante Pilota

6
    0
    5 Dicembre 2013
    Reputazione:
    10
    bmw 118d
    Ciao a tutti raga,chiedo il vostro aiuto per un problema che stamattina mi ha fatto venire un infarto.
    Ho una 118d(e87) del 2009 con 111.000 km
    Stamattina mi sn fatto circa 10 km nel traffico a 10km/h
    Dopodiché guardo lo specchietto retrovisore e del fumo bianco non molto denso usciva dalla marmitta a circa 1800/2000 giri..
    Se acceleravo di più niente...
    La macchina tira una bellezza,l'olio é ok,nessun rumore o spia.
    Premetto che una settimana fà ho messo il bardahl pulitore iniettori ed ho fatto un pò di autostrada a regime sostenuto.
    Può essere la rigenerazione del dpf la fumosità di stamattina?
    Grazie in anticipo
    Francesco

2. Jolly90

Jolly90 Amministratore Delegato BMW

2.918
    54
    13 Maggio 2009
    Reputazione:
    73.240
    Bmw 120d
    si, potrebbe essere la rigenerazione, fa fumo quando in esecuzione...

non ti preoccupare, se la macchina va bene e i livelli sono ok, è senz'altro quello...

3. razrov

razrov Primo Pilota

1.129
    53
    10 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10.812.295
    bmw 116i f20 136cv
    controlla livello acqua. se basso può essere guarnizione testata o, come è capitato a me dopo che mi era venuto un infarto pensando alla prima ipotesi, refrigeratore gas di scarico (350euro in bmw + 40 euro il termostato che si monta sopra - da cambiare RIGOROSAMENTE insieme al refrigeratore). Smette di fare fumo perchè il liquido di refrigerazione produce fumo bianco ad una temperatura + alta dell'acqua ed arriva fino al tubo di scappamento mentre l'acqua brucia prima e quindi non te ne accorgi se non da goccioline vicino la marmitta)

facci sapere

Condividi questa Pagina