SALVE IO HO UN 325D 197CV DEL 2006 E91 TOURING VERSIONE ATTIVA RADIO PROFESSIONAL VORREI SOSTITUIRE LA BATTERIA, MAGARI LA DOMANDA SEMBRA STUPIDA MA IO NELLE MIE AUTO ANDAVO AL SUPERMERCATO COMPERAVO VIA LA VECCHIA E SU LA NUOVA E TUTTO ANDAVA MA HO SENTITO ALCUNI CHE MI HAN DETTO.. SEI PASSO?? CON BMW NON SI Può FARE.. AIUTATEMI!!! GRAZIE ho visto discussioni in merito ma non ho capito, si può o no??? qualcuno lo ha fatto???
La batteria la puoi cambiare tranquillamente, in un secondo tempo, se la tua macchina ha l'ibs, passi in conce o da un elettrauto per la codifica della nuova. Nel 2006 alcune E9X avevano già l'ibs altre no, in teoria con navigatore e radio professional dovrebbe già esserci ma non è detto, la mia non l'aveva. Comunque basta che guardi la batteria, se sul filo negativo c'è solo un semplice morsetto allora non hai l'ibs e fai quello che vuoi senza bisogno di codifica. Se sul negativo invece hai qualcosa del genere allora hai l'ibs e dopo aver cambiato la batteria devi necessariamente fare la codifica per la nuova, pena problemini vari fino allo scaricamento della batteria stessa.
TI RINGRAZIO VERAMENTE TANTO, STASERA CONTROLLO IN CASO TI FACCIO ALTRE DOMANDE GRAZIE GRAZIE Ovviamente perderò tutti i dati come sempre dalla radio al BC ecc ecc ..
Io son di spinea e qua ne conosco un paio di decenti, pero' per 10mila km/anno che faccio l'auto l'ho sempre portata in in conce a treviso, tranne che per la batteria che m'e' capitato in ferie e me la sono fatta cambiare da un vicino che aveva qualche attrezzo e qualche piccola altra boiata che m'ha sistemato un amico ex meccanico, se no sempre in conce.
ah ok grazie io non ho sentito parlare bene della motorsport qui a conegliano pertanto cercavo un meccanico abile... a te quanto è durata la batteria??
Come t'ho detto io sono sempre andato nel conce bmw di Villorba e, in quasi 20 anni che ci vado, mi sono sempre trovato bene. 8 anni e forse bastava solo ricaricarla visto che, facendo ponte e correndo un'oretta, poi teneva la carica fino al giorno dopo, però non ero a casa e, per 130 euro della nuova, ho preferito stare tranquillo e cambiarla.
ciao ho fatto delle foto alla batteria non riesco a capire c'è una marea di roba non riesco a metterti la foto se mi dai una mail o mi dici come fare lo faccio grazie
Sulla mia E91 avendo il professional e navi, non ho ibs? e' normale? Domani verifico nuovamente l'assenza /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Significa che non devo codificare una batteria più potente giusto?
Secondo le vekkie discussioni e le affermazioni di ATD con navi e/o professional ci dovrebbe essere, però sulla mia per fortuna non c'è. Esatto.